7 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
5 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
6 ore fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»
9 ore fa:L’Unical punta sul benessere delle persone nel Campus: al via "Pro-Bene 2.0"
9 ore fa:Calabria olivicola al collasso, per Agrocepi il settore è «al limite della sopravvivenza»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche
6 ore fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
8 ore fa:Saracena, biker scivola e batte la spalla: interviene il soccorso alpino sui Monti dell’Orsomarso
8 ore fa:Vandalismo sulla panchina dedicata a Fabiana Luzzi, Romano (Fdi): «Un gesto ignobile»
7 ore fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale

Rispettiamo e Valorizziamo Amendolara scalda i motori in vista delle Amministrative

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Lo scorso sabato pomeriggio (24 febbraio), il gruppo “RispettiAmo e ValorizziAmo Amendolara” ha tenuto un incontro con la cittadinanza per presentare idee e ricevere spunti di lavoro, in vista della prossima tornata elettorale per le Amministrative di giugno. Un evento partecipato - per come si apprende dalla nota stampa diramata dallo stesso gruppo politico - con la sala Consiliare del Comune di Amendolara gremita di cittadini.

Dopo i saluti e la presentazione delle idee sviluppate dal gruppo da parte di Christian Quartero, è intervenuto Vincenzo Gaetano che non ha perso l’occasione per ribadire la necessità di puntare ad un’idea di Amendolara fattiva e collaborativa anche e soprattutto con la valorizzazione delle potenzialità del posto.

Collegati da remoto anche Paolino Aliçia e Giovanni Vitale, assenti per motivi di studio e di salute, i quali hanno ribadito la propria volontà di impegnarsi al servizio della cittadinanza. Ha chiuso gli interventi, Antonio Calienni, visibilmente emozionato ed al contempo felice di rivolgere il proprio pensiero ai cittadini presenti. Calienni ha richiamato i suoi principi guida ed ispiratori, volti ad una idea di amministrazione svincolata da vecchi retaggi culturali e auspicando nuovi orizzonti anche politici. Calienni, inoltre, ha rimarcato in diversi momenti del suo intervento, sia la distanza da “colori” politici che molti avventori hanno arbitrariamente “cucito” al neo Gruppo sia la ferma intenzione di scardinare prassi popolari improntate su atteggiamenti astiosi dovuti all’appartenenza di movimenti differenti conducenti le campagne elettorali. La serata si è conclusa con un ricco buffet offerto a quanti hanno partecipato all’evento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.