15 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
4 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
1 ora fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
16 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
3 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
2 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
28 minuti fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
58 minuti fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
14 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
1 ora fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest

Rispettiamo e Valorizziamo Amendolara scalda i motori in vista delle Amministrative

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Lo scorso sabato pomeriggio (24 febbraio), il gruppo “RispettiAmo e ValorizziAmo Amendolara” ha tenuto un incontro con la cittadinanza per presentare idee e ricevere spunti di lavoro, in vista della prossima tornata elettorale per le Amministrative di giugno. Un evento partecipato - per come si apprende dalla nota stampa diramata dallo stesso gruppo politico - con la sala Consiliare del Comune di Amendolara gremita di cittadini.

Dopo i saluti e la presentazione delle idee sviluppate dal gruppo da parte di Christian Quartero, è intervenuto Vincenzo Gaetano che non ha perso l’occasione per ribadire la necessità di puntare ad un’idea di Amendolara fattiva e collaborativa anche e soprattutto con la valorizzazione delle potenzialità del posto.

Collegati da remoto anche Paolino Aliçia e Giovanni Vitale, assenti per motivi di studio e di salute, i quali hanno ribadito la propria volontà di impegnarsi al servizio della cittadinanza. Ha chiuso gli interventi, Antonio Calienni, visibilmente emozionato ed al contempo felice di rivolgere il proprio pensiero ai cittadini presenti. Calienni ha richiamato i suoi principi guida ed ispiratori, volti ad una idea di amministrazione svincolata da vecchi retaggi culturali e auspicando nuovi orizzonti anche politici. Calienni, inoltre, ha rimarcato in diversi momenti del suo intervento, sia la distanza da “colori” politici che molti avventori hanno arbitrariamente “cucito” al neo Gruppo sia la ferma intenzione di scardinare prassi popolari improntate su atteggiamenti astiosi dovuti all’appartenenza di movimenti differenti conducenti le campagne elettorali. La serata si è conclusa con un ricco buffet offerto a quanti hanno partecipato all’evento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.