4 ore fa:Quarant’anni di storia per un minuto in pentola: i Tagliolini Pirro arrivano al SIAL e deliziano Parigi
25 minuti fa:Poste a Vaccarizzo Albanese, ufficio chiuso fino al 29 ottobre per ultimare i lavori Polis: riapertura il 30 nella sede storica
3 ore fa:Nuovo ospedale e futuro dei presìdi, Corigliano Rossano Domani e Polis chiedono un confronto in Consiglio
2 ore fa:Navette per la protesta degli studenti, Bosco e FdI chiedono chiarimenti al Comune
20 minuti fa:Non vede la vetrina e ci sbatte contro: il tribunale le riconosce 5mila euro di danni
45 minuti fa:Il consigliere regionale Riccardo Rosa elogia il "Social Taxi"
5 minuti fa:Sila-Mare, prova di carico superata sul viadotto Ortiano II: si avvicina la riapertura completa
1 ora fa:Rossanese, fumata bianca vicina: Perrotta in vantaggio su Paschetta
3 ore fa:«Hai preso il vizio del respiratore»: la denuncia shock di un 42enne contro l’Asp di Cosenza
2 ore fa:Diocesi Rossano-Cariati, “Agoratorio” apre le iscrizioni: formazione gratuita per dare nuove opportunità ai ragazzi

Saccomanno plaude a Salvini che annuncia 28 miliardi alla Calabria per autostrade, strade ed infrastrutture

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Matteo Salvini sta difendendo e operando per il Mezzogiorno come mai ha fatto anche un ministro di espressione meridionale. Sono passati tanti Governi e tantissimi ministri: tante parole ed annunci, ma nessuna concretezza. È arrivata la Lega e il ministro Salvini e cominciano a vedersi interventi, opere e tanti finanziamenti».

È quanto dichiara Giacomo Francesco Saccomanno, Commissario Regionale della Lega Calabria.

«Ieri nell'aula del Senato, al momento dell'approvazione della legge per la realizzazione del Ponte sullo Stretto, sono stati annunciati sostegni per 28 miliardi per la Sicilia ed altrettanti per la Calabria. Oltre alla giornata storica per l'approvazione della legge sul ponte, altro annuncio importantissimo quello delle risorse per la realizzazione di autostrade, strade ed infrastrutture. Salvini, nel suo intervento, ha citato “la mole di investimenti che sono già cantierati o che saranno cantierati in Sicilia e in Calabria e che non hanno precedenti nella storia repubblicana. Sono 28 miliardi tra strade e autostrade in Sicilia e 28 miliardi in Calabria. Da questo si parte, da un investimento che non ha uguali”». 

«Le stime parlano, nell'arco del tempo, a lavorazione ultimata, di 100.000 posti di lavoro vero, fra Sicilia e Calabria. Non redditi di cittadinanza dati una tantum ma 100.000 posti di lavoro vero, fra Sicilia e Calabria», ha detto ancora Salvini, nel suo intervento al Senato sul decreto sul ponte. E ha concluso: «Siamo in grado di contrastare le infiltrazioni mafiose? Sì, io mi fido della magistratura, delle forze dell'ordine e anche dei giornalisti di inchiesta italiani».

«Affermazioni di grande rilievo e che possono definirsi anch'esse storiche! Finalmente un Ministro ed un Governo che pensano concretamente al Sud ed in particolare alla nostra Calabria. I calabresi tutti non possono che prendere atto di ciò e ringraziare la Lega e il Ministro Salvini per quanto sta facendo per la nostra regione, che finora era stata totalmente abbandonata dalla politica» conclude Saccomanno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.