15 ore fa:Amendolara punta al riconoscimento di “Città”: avviato l’iter ufficiale
9 ore fa:Rinnovato il direttivo dell'associazione speleologica Liocorno: Salvatore Cirianni confermato presidente
16 ore fa:Una Chiesa in dialogo: il 16 maggio si terrà il Terzo Convegno Diocesano di Pastorale
17 ore fa:Cassano Jonio capitale della speleologia internazionale: grande successo per "I Cuadène 2026"
12 ore fa:La prevenzione è vita: anche ad Albidona arriva la Carovana della Prevenzione di Komen Italia
13 ore fa:“Senza Copione”, il talento degli studenti in scena al Teatro Paolella
14 ore fa:Cassano Jonio, scontro sui fondi contro il dissesto: la minoranza accusa il Comune di perdere finanziamenti
9 ore fa:Co-Ro, domani consegna del secondo Asilo Nido al Frasso: a settembre via al servizio per la fascia 0-3 anni
17 ore fa:Tragedia a Schiavonea, centauro muore durante una prova di enduro
11 ore fa:L’Unical scende in campo al fianco dei lavoratori della Snam

Saccomanno plaude a Salvini che annuncia 28 miliardi alla Calabria per autostrade, strade ed infrastrutture

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Matteo Salvini sta difendendo e operando per il Mezzogiorno come mai ha fatto anche un ministro di espressione meridionale. Sono passati tanti Governi e tantissimi ministri: tante parole ed annunci, ma nessuna concretezza. È arrivata la Lega e il ministro Salvini e cominciano a vedersi interventi, opere e tanti finanziamenti».

È quanto dichiara Giacomo Francesco Saccomanno, Commissario Regionale della Lega Calabria.

«Ieri nell'aula del Senato, al momento dell'approvazione della legge per la realizzazione del Ponte sullo Stretto, sono stati annunciati sostegni per 28 miliardi per la Sicilia ed altrettanti per la Calabria. Oltre alla giornata storica per l'approvazione della legge sul ponte, altro annuncio importantissimo quello delle risorse per la realizzazione di autostrade, strade ed infrastrutture. Salvini, nel suo intervento, ha citato “la mole di investimenti che sono già cantierati o che saranno cantierati in Sicilia e in Calabria e che non hanno precedenti nella storia repubblicana. Sono 28 miliardi tra strade e autostrade in Sicilia e 28 miliardi in Calabria. Da questo si parte, da un investimento che non ha uguali”». 

«Le stime parlano, nell'arco del tempo, a lavorazione ultimata, di 100.000 posti di lavoro vero, fra Sicilia e Calabria. Non redditi di cittadinanza dati una tantum ma 100.000 posti di lavoro vero, fra Sicilia e Calabria», ha detto ancora Salvini, nel suo intervento al Senato sul decreto sul ponte. E ha concluso: «Siamo in grado di contrastare le infiltrazioni mafiose? Sì, io mi fido della magistratura, delle forze dell'ordine e anche dei giornalisti di inchiesta italiani».

«Affermazioni di grande rilievo e che possono definirsi anch'esse storiche! Finalmente un Ministro ed un Governo che pensano concretamente al Sud ed in particolare alla nostra Calabria. I calabresi tutti non possono che prendere atto di ciò e ringraziare la Lega e il Ministro Salvini per quanto sta facendo per la nostra regione, che finora era stata totalmente abbandonata dalla politica» conclude Saccomanno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.