«Venerdì prossimo i treni Blues arriveranno fino a Sibari servendo Corigliano-Rossano»
Abate: «Stanno facendo passare questo risultato come operato di questo giunta regionale ma come ho ribadito non è così perché il servizio dei treni Blues in Calabria è contenuto nel contratto di programma della giunta Oliverio e da me sostenuto»
La Senatrice Silvana Abate annuncia l’arrivo dei treni blues. «A Reggio Calabria – dichiara - verranno consegnati ufficialmente da Trenitalia alla regione Calabria i treni Blues, che serviranno tutta la fascia Jonica e quindi tutta la Sibaritide.
Con questo risultato – prosegue - si conclude il mio lavoro, portato avanti nel corso del mio mandato nella XVIII legislatura in Senato, per ridare un poco di dignità in tema di trasporti alla dimenticata fascia Jonica. Stanno facendo passare questo risultato come operato di questo giunta regionale ma come ho ribadito non è così perché il servizio con i treni Blues in Calabria è contenuto nel contratto di programma della giunta Oliverio e da me sostenuto, in qualità di rappresentante nazionale, in vari incontri ed interlocuzione con Trenitalia».
«Ne davo notizia già due anni fa e finalmente venerdì prossimo i treni Blues arriveranno fino a Sibari servendo Corigliano-Rossano. Da questo momento – conclude - vediamo cosa sono capaci di fare e quali altri treni porteranno tutti i personaggi politici regionali e nazionali eletti nella fascia jonica!»