7 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
8 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
11 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
10 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
12 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
13 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
13 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
6 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”

«Venerdì prossimo i treni Blues arriveranno fino a Sibari servendo Corigliano-Rossano»

1 minuti di lettura

La Senatrice Silvana Abate annuncia l’arrivo dei treni blues. «A Reggio Calabria – dichiara - verranno consegnati ufficialmente da Trenitalia alla regione Calabria i treni Blues, che serviranno tutta la fascia Jonica e quindi tutta la Sibaritide.

Con questo risultato – prosegue - si conclude il mio lavoro, portato avanti nel corso del mio mandato nella XVIII legislatura in Senato, per ridare un poco di dignità in tema di trasporti alla dimenticata fascia Jonica. Stanno facendo passare questo risultato come operato di questo giunta regionale ma come ho ribadito non è così perché il servizio con i treni Blues in Calabria è contenuto nel contratto di programma della giunta Oliverio e da me sostenuto, in qualità di rappresentante nazionale, in vari incontri ed interlocuzione con Trenitalia».

«Ne davo notizia già due anni fa e finalmente venerdì prossimo i treni Blues arriveranno fino a Sibari servendo Corigliano-Rossano. Da questo momento – conclude - vediamo cosa sono capaci di fare e quali altri treni porteranno tutti i personaggi politici regionali e nazionali eletti nella fascia jonica!»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.