4 ore fa:Fine settimana dal sapore natalizio: arriva il freddo e forse anche la neve
4 ore fa:Ospedale di Cariati, si riaccende la speranza: conclusione lavori prevista entro dicembre 2025
3 ore fa:Il cariatese Domenico Nigro Imperiale confermato alla guida della Motonautica in Calabria
2 ore fa:A Crosia si fa accoglienza anche con il laboratorio "Mani in pasta"
1 ora fa:«Avvicinare le vittime di reato alle Istituzioni creando una rete capillare di servizi di natura assistenziale»
3 ore fa:Tutto pronto per il concerto itinerante lungo le vie del centro storico di Corigliano
2 ore fa:Da Frascineto a Tirana per la Festa della Bandiera
9 minuti fa:Succurro a Tirana: «Importante rimanere uniti nella diversità. Le tradizioni arbëreshë sono e resteranno parte della nostra storia»
40 minuti fa:Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"
5 ore fa:Cosenza in fermento: torna il Festival dedicato al Fumetto e alla Creatività

«Venerdì prossimo i treni Blues arriveranno fino a Sibari servendo Corigliano-Rossano»

1 minuti di lettura

La Senatrice Silvana Abate annuncia l’arrivo dei treni blues. «A Reggio Calabria – dichiara - verranno consegnati ufficialmente da Trenitalia alla regione Calabria i treni Blues, che serviranno tutta la fascia Jonica e quindi tutta la Sibaritide.

Con questo risultato – prosegue - si conclude il mio lavoro, portato avanti nel corso del mio mandato nella XVIII legislatura in Senato, per ridare un poco di dignità in tema di trasporti alla dimenticata fascia Jonica. Stanno facendo passare questo risultato come operato di questo giunta regionale ma come ho ribadito non è così perché il servizio con i treni Blues in Calabria è contenuto nel contratto di programma della giunta Oliverio e da me sostenuto, in qualità di rappresentante nazionale, in vari incontri ed interlocuzione con Trenitalia».

«Ne davo notizia già due anni fa e finalmente venerdì prossimo i treni Blues arriveranno fino a Sibari servendo Corigliano-Rossano. Da questo momento – conclude - vediamo cosa sono capaci di fare e quali altri treni porteranno tutti i personaggi politici regionali e nazionali eletti nella fascia jonica!»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.