16 ore fa:Studenti e futuro: al Polo Liceale Rossano torna Future Bearers, il progetto “Rossano Purpurea”
10 ore fa:“Lumina” incanta Castrovillari: omaggio a Lucio Battisti tra musica e candele
9 ore fa:Da Corigliano-Rossano al Concertone del Primo Maggio: Bambina sul palco di piazza San Giovanni
12 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, proposta una Commissione straordinaria per il nuovo ospedale della Sibaritide
15 ore fa:Palestra dei Licei di Cassano: quasi completati gli interventi di messa in sicurezza
16 ore fa:Coldiretti Calabria: approvata definitivamente la Legge sui reati agroalimentari
17 ore fa:Violenza di genere e disabilità: a Co-Ro nasce una nuova rete di protezione
10 ore fa:Consulte del PD, riparte il confronto: «Basta silenzi sull'alluvione del Crati»
11 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, la dirigente Capalbo relatrice alla Camera dei Deputati
11 ore fa:Ritorno manageriale alla terra, richiamo istituzionale di Gallo dal Vinitaly

Loizzo sull'operato di Princi: «Bene, ora attivare Pnrr per interventi scuole»

1 minuti di lettura

CALABRIA - «Ho seguito da consigliere regionale il lavoro della vice presidente Giusy Princi e non posso che confermare il mio apprezzamento». Lo afferma l'onorevole Simona Loizzo deputata della Lega e membro della commissione cultura della Camera.

«Un lavoro di grande attenzione sulle dinamiche della scuola, capace di coglierne i bisogni più profondi. All'amica Princi chiedo adesso un impegno complessivo per i nostri istituti scolastici, anche e soprattutto attraverso il Pnrr. È possibile destinare somme alle scuole per l'edilizia e per l'arredamento - aggiunge Loizzo - considerando che si tratta, praticamente, di edifici in gran parte bisognevoli di interventi strutturali».

«L'occasione del Pnrr - conclude - ci dà la possibilità di poter programmare ulteriori interventi per la sicurezza e di ammodernare gli arredamenti migliorando sensibilmente la qualità operativa di alunni e insegnanti. Sono certa, conoscendo Giusy Princi, che il mio appello troverà accoglienza e che si potranno realizzare le azioni più opportune».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.