3 ore fa:Per Incarnato (Psi) Azienda Zero «ha complicato la gestione della sanità calabrese»
4 ore fa:Al Vintage Caffè di Co-Ro una serata dedicata alle “Donne Invisibili” e alla Palestina
42 minuti fa:Flash mob dell'inclusione: gli alunni del Rossano 1 partecipano alla Giornata della Disabilità
2 ore fa:Ciminelli (Parco Secca di Amendolara) all'Unical: «Parchi marini calabresi come laboratori di innovazione tecnologica»
1 ora fa:Sanità malata, a Co-Ro un talk per discutere della situazione sanitaria calabrese
2 ore fa:A Insiti sparisce la "Cittadella degli uffici" e appare un "Polo delle superiori"
4 ore fa:Derby di Rossano, grande pubblico e pari tra Academy e Rossano Scalo - VIDEO
12 minuti fa:I Lions Club di Castrovillari e Perugia uniti da un patto d'amicizia
3 ore fa:“Le Clementine della Solidarietà” arrivano a Roma
1 ora fa:All'Open d’Italia Ju Jitsu di Catania la Dojo Bushi Castrovillari brilla con tre medaglie

«In attesa dell’Ospedale Unico rafforzare e consolidare le strutture esistenti»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Le singole realtà partitiche continuano a dire la loro sulla diffcile e seria questione sanitaria cittadina. A tal proposito Forza Italia afferma: «La sanità è una priorità della agenda politica di Forza Italia, sia a livello regionale che locale, come dimostrano i recenti incontri tenuti dal Presidente della Commissione Sanità, Pasqualina Straface, a cui rivolgiamo gli auguri anche per la nuova delega sui Servizi per le dipendenze patologiche, con i Dirigenti Medici dei due nosocomi, Guido Compagna di Corigliano e Nicola Giannettasio di Rossano».

«Siamo convinti - affermano dal Coordinamento cittadino azzurro -, che solo attraverso un confronto serio e costruttivo, con quanti quotidianamente operano e vivono la realtà ospedaliera, possano arrivare i suggerimenti per migliorare e risolvere gli atavici problemi infrastrutturali e di risorse che da ormai troppo tempo attanagliano la sanità locale. Da sempre consideriamo la realizzazione dell’Ospedale Unico una priorità non procrastinabile per il cui raggiungimento pungoliamo quotidianamente i nostri rappresentanti istituzionali, affinchè vigilino sul corretto avanzamento dei lavori e sulla consegna della nuova struttura nel rispetto del crono-programma».

«In attesa della consegna del nuovo nosocomio, pur consapevoli delle difficoltà che da sempre caratterizzano la realizzazione e la consegna delle grandi opere pubbliche, riteniamo necessario rafforzare e consolidare le strutture esistenti e, soprattutto, i due pronto soccorsi di Corigliano e Rossano affinchè i cittadini non si trovino a vivere esperienze di mala sanità dettate anche dalla carenza di personale e di strutture. La priorità, per il partito azzurro, è, dunque, il mantenimento di tutti i servizi già esistenti, secondo una efficiente organizzazione, tra cui evidentemente i pronto soccorsi che rappresentano l’irrinunciabile punto di primo soccorso per i cittadini bisognosi di cure! La Straface - concludono - continuerà a monitorare l’avanzamento dei lavori e a interloquire anche con il Commissario Antonello Graziano, come già fatto negli ultimi giorni, per garantire il potenziamento e il mantenimento dell’esistente a vantaggio dell’intera collettività. Infine, sentiamo il dovere di esprimere un forte ringraziamento a medici, operatori sanitari, infermieri e a tutti coloro che, pur nelle difficoltà, quotidianamente mettono la loro professionalità e la loro passione a servizio dei cittadini correndo rischi per la loro stessa incolumità».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.