7 ore fa:Violenza di genere e disabilità: a Co-Ro nasce una nuova rete di protezione
50 minuti fa:Consulte del PD, riparte il confronto: «Basta silenzi sull'alluvione del Crati»
20 minuti fa:Da Corigliano-Rossano al Concertone del Primo Maggio: Bambina sul palco di piazza San Giovanni
2 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, la dirigente Capalbo relatrice alla Camera dei Deputati
7 ore fa:Coldiretti Calabria: approvata definitivamente la Legge sui reati agroalimentari
6 ore fa:Studenti e futuro: al Polo Liceale Rossano torna Future Bearers, il progetto “Rossano Purpurea”
1 ora fa:Ritorno manageriale alla terra, richiamo istituzionale di Gallo dal Vinitaly
1 ora fa:“Lumina” incanta Castrovillari: omaggio a Lucio Battisti tra musica e candele
6 ore fa:Palestra dei Licei di Cassano: quasi completati gli interventi di messa in sicurezza
3 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, proposta una Commissione straordinaria per il nuovo ospedale della Sibaritide

Per Tansi «il sostegno di Tesoro Calabria si è rivelato molto proficuo per il Movimento 5 Stelle»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «A nome del movimento Tesoro Calabria, esprimo grande soddisfazione per il successo in Calabria, alle recenti elezioni, del M5S e dei due suoi principali candidati– De Raho e Scarpinato – che abbiamo appoggiato apertamente e massicciamente durante tutta la campagna elettorale. Il sostegno di Tesoro Calabria si è rivelato molto proficuo, dal momento che si è registrato un particolare successo del M5S nelle aree della regione in cui Tesoro Calabria è più radicato».

È quanto afferma Carlo Tansi presidente di Tesoro Calabria, movimento civico indipendente.

«Grazie a questa netta affermazione De Raho e Scarpinato – aggiunge - sono stati eletti in Calabria insieme ad altri parlamentari che in passato si sono distinti per competenze e attenzione verso la regione, e sono stati spazzati via alcuni vecchi dinosauri della politica».

«Tuttavia,- continua - purtroppo, molti altri dinosauri restano ancora saldamente incollati alle poltrone in quanto, anche se non eletti, sono stati fatti rientrare dalla finestra con il cervellotico meccanismo degli "scarti", consentito da un'orribile legge elettorale, che tutela i sistemi di potere concedendo ai loro referenti, i soliti noti, mille paracaduti per restare attaccati saldamente alle loro poltrone anche in caso di sconfitta netta».

«Ancora una volta Tesoro Calabria è stata parte attiva di azioni costruttive, a prescindere da ideologie e idee preconcette, nella speranza che la nostra Terra possa liberarsi dalle catene del malaffare e dell'incompetenza amministrativa e politica. Come sempre è #DallaGiustaParte» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.