9 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
11 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
10 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
16 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
9 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
15 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
16 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
14 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
17 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
13 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»

Per Tansi «il sostegno di Tesoro Calabria si è rivelato molto proficuo per il Movimento 5 Stelle»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «A nome del movimento Tesoro Calabria, esprimo grande soddisfazione per il successo in Calabria, alle recenti elezioni, del M5S e dei due suoi principali candidati– De Raho e Scarpinato – che abbiamo appoggiato apertamente e massicciamente durante tutta la campagna elettorale. Il sostegno di Tesoro Calabria si è rivelato molto proficuo, dal momento che si è registrato un particolare successo del M5S nelle aree della regione in cui Tesoro Calabria è più radicato».

È quanto afferma Carlo Tansi presidente di Tesoro Calabria, movimento civico indipendente.

«Grazie a questa netta affermazione De Raho e Scarpinato – aggiunge - sono stati eletti in Calabria insieme ad altri parlamentari che in passato si sono distinti per competenze e attenzione verso la regione, e sono stati spazzati via alcuni vecchi dinosauri della politica».

«Tuttavia,- continua - purtroppo, molti altri dinosauri restano ancora saldamente incollati alle poltrone in quanto, anche se non eletti, sono stati fatti rientrare dalla finestra con il cervellotico meccanismo degli "scarti", consentito da un'orribile legge elettorale, che tutela i sistemi di potere concedendo ai loro referenti, i soliti noti, mille paracaduti per restare attaccati saldamente alle loro poltrone anche in caso di sconfitta netta».

«Ancora una volta Tesoro Calabria è stata parte attiva di azioni costruttive, a prescindere da ideologie e idee preconcette, nella speranza che la nostra Terra possa liberarsi dalle catene del malaffare e dell'incompetenza amministrativa e politica. Come sempre è #DallaGiustaParte» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.