2 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
2 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
49 minuti fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
1 ora fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
3 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
5 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
4 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
4 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
19 minuti fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio

«Nessuna iniziativa pubblica della Boschi era stata programmata per oggi a Corigliano-Rossano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'articolo pubblicato oggi sulla presenza di Maria Elena Boschi a Corigliano-Rossano non corrisponde a realtà. Nel comunicato ufficiale, inviato lunedì 19 settembre e pubblicato, tra l'altro, anche dal vostro giornale (leggi) si descrivevano gli appuntamenti pubblici che avrebbe tenuto l'On. Boschi e, come si può leggere, non c'è alcun riferimento a un'iniziativa pubblica programmata per mercoledì 21 settembre».

FIn qui la garbata nota di precisazione dell'ufficio stampa di Italia Viva Calabria rispetto al nostro articolo di stamani (leggi qui). Per onor di cronaca - mentenendo come bussola la verità dei fatti - è giusto raccontare l'antefatto per non lasciare nulla al caso o - ancor peggio - al dubbio. Nella serata di ieri (martedì 20 settembre) siamo stati avvisati da qualificati dirigenti della componente del "terzo polo" che il punto stampa di stamani dell'On. Boschi, dapprima previsto allo Chalet delle Rose di Corigliano scalo alle ore 10 di mercoledì 21, si sarebbe tenuto ai margini di un incontro pubblico che la stessa capolista alla camera avrebbe tenuto presso la struttura del Salice Resort alla stessa ora dello stesso giorno. Tant'è che la sala era pronta, tant'è che la stessa deputata e capolista di IV-Azione si è presentata in quella location (nonostante fosse fuori programma) all'ora prestabilità. Noi eravamo lì e abbiamo semplicemente raccontato quello che è accaduto. Il punto stampa c'è stato, l'incontro pubblico no. La verità è sempre opinabile, sicuramente almeno bipolare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.