4 ore fa:«Grazie... comunque vada» le parole senza rassegnazione di Enza Bruno Bossio
5 ore fa:Crisi economica, l'Amministrazione comunale di Frascineto "tiene a bada" la pressione fiscale
1 ora fa:A Camigliatello prende il via la Sagra del Fungo: ecco quando
3 ore fa:A Co-Ro utilizzare gli impianti sportivi sarà più conveniente: ecco le nuove tariffe
13 minuti fa: “Centro storico in festa”, domenica l'appuntamento della settima Stagione concertistica
5 ore fa:Mobilità, la littorina jonica sarà di nuovo "accessibile": task force immediata per abbassare i prezzi dei ticket viaggio
2 ore fa:Giorgio Calcaterra percorrerà i 17 km del CoRo ProMarathon. Ecco il percorso
2 ore fa:«I cassanesi hanno premiato la buona politica. Tanta astensione ma risultato storico»
2 ore fa:Rapine alle poste, il monito del Prefetto di Cosenza a Pt: «Nessun arretramento nei territori periferici»
1 ora fa:Invitalia presente al Jazz'Inn 2022 per sostenere chi propone un’idea di impresa

«Nessuna iniziativa pubblica della Boschi era stata programmata per oggi a Corigliano-Rossano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'articolo pubblicato oggi sulla presenza di Maria Elena Boschi a Corigliano-Rossano non corrisponde a realtà. Nel comunicato ufficiale, inviato lunedì 19 settembre e pubblicato, tra l'altro, anche dal vostro giornale (leggi) si descrivevano gli appuntamenti pubblici che avrebbe tenuto l'On. Boschi e, come si può leggere, non c'è alcun riferimento a un'iniziativa pubblica programmata per mercoledì 21 settembre».

FIn qui la garbata nota di precisazione dell'ufficio stampa di Italia Viva Calabria rispetto al nostro articolo di stamani (leggi qui). Per onor di cronaca - mentenendo come bussola la verità dei fatti - è giusto raccontare l'antefatto per non lasciare nulla al caso o - ancor peggio - al dubbio. Nella serata di ieri (martedì 20 settembre) siamo stati avvisati da qualificati dirigenti della componente del "terzo polo" che il punto stampa di stamani dell'On. Boschi, dapprima previsto allo Chalet delle Rose di Corigliano scalo alle ore 10 di mercoledì 21, si sarebbe tenuto ai margini di un incontro pubblico che la stessa capolista alla camera avrebbe tenuto presso la struttura del Salice Resort alla stessa ora dello stesso giorno. Tant'è che la sala era pronta, tant'è che la stessa deputata e capolista di IV-Azione si è presentata in quella location (nonostante fosse fuori programma) all'ora prestabilità. Noi eravamo lì e abbiamo semplicemente raccontato quello che è accaduto. Il punto stampa c'è stato, l'incontro pubblico no. La verità è sempre opinabile, sicuramente almeno bipolare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.