1 ora fa:Mario Tozzi all’Unical per “Terre in movimento”: si parlerà di rischio sismico e vulcanico
4 ore fa:Danilo, la cicogna che sfida il Mediterraneo: iniziato il ritorno verso casa
4 ore fa:Già espulso e autore del furto di oggetti sacri: arrestato dopo l’assalto a un negozio a Rossano
2 ore fa:Si avvicina l'appuntamento su Marco Aurelio Severino per rilanciare la storia della medicina calabrese
3 ore fa:Poste chiuse a Lauropoli, Ndc incalza: «Fine lavori il 4 maggio? Cantieri mai partiti»
33 minuti fa:Custodi di un fuoco antico: cosa racconta il viaggio tra Grecia e Sibaritide
1 ora fa:Fingono di essere carabinieri e truffano un anziano: arrestati a Trebisacce
5 ore fa:Pnrr, 77mila euro al Comune di Cassano All'Ionio per la Transizione al Digitale. L'Ente tra i soli sei Comuni finanziati in Calabria: risorse destin
3 ore fa:Trebisacce, scontro a sinistra. Le sinistre unite attaccano: «Esclusi dal Primo Maggio, democrazia a intermittenza»
2 ore fa:Vicenda Tis, i sindacati: «C'è l'impegno della Regione a sostenere il reddito degli esclusi»

«Nessuna iniziativa pubblica della Boschi era stata programmata per oggi a Corigliano-Rossano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'articolo pubblicato oggi sulla presenza di Maria Elena Boschi a Corigliano-Rossano non corrisponde a realtà. Nel comunicato ufficiale, inviato lunedì 19 settembre e pubblicato, tra l'altro, anche dal vostro giornale (leggi) si descrivevano gli appuntamenti pubblici che avrebbe tenuto l'On. Boschi e, come si può leggere, non c'è alcun riferimento a un'iniziativa pubblica programmata per mercoledì 21 settembre».

FIn qui la garbata nota di precisazione dell'ufficio stampa di Italia Viva Calabria rispetto al nostro articolo di stamani (leggi qui). Per onor di cronaca - mentenendo come bussola la verità dei fatti - è giusto raccontare l'antefatto per non lasciare nulla al caso o - ancor peggio - al dubbio. Nella serata di ieri (martedì 20 settembre) siamo stati avvisati da qualificati dirigenti della componente del "terzo polo" che il punto stampa di stamani dell'On. Boschi, dapprima previsto allo Chalet delle Rose di Corigliano scalo alle ore 10 di mercoledì 21, si sarebbe tenuto ai margini di un incontro pubblico che la stessa capolista alla camera avrebbe tenuto presso la struttura del Salice Resort alla stessa ora dello stesso giorno. Tant'è che la sala era pronta, tant'è che la stessa deputata e capolista di IV-Azione si è presentata in quella location (nonostante fosse fuori programma) all'ora prestabilità. Noi eravamo lì e abbiamo semplicemente raccontato quello che è accaduto. Il punto stampa c'è stato, l'incontro pubblico no. La verità è sempre opinabile, sicuramente almeno bipolare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.