13 ore fa:Corigliano-Rossano al centro dell’innovazione energetica: EuropSYS presenta il brevetto NEA
16 ore fa:Calabria, sanità sempre più centralizzata: il sindaco di Corigliano-Rossano attacca la Regione
15 ore fa:Studenti del Palma Green di Co-Ro omaggiano Valentino: nasce un abito d’alta moda
14 ore fa:Garofalo sulla Rete Turistica: «Comuni uniti per lo sviluppo del territorio»
14 ore fa:Francavilla Marittima, Statale 106: anche Labanca sostiene i lavoratori del Terzo Megalotto
12 ore fa:Desiderio, corpo e libertà: a MondiLab l’incontro “Piacere, tutto mio”
16 ore fa:Corigliano-Rossano, violenza giovanile in aumento: l’allarme della pedagogista Renzo
13 ore fa:Opere strategiche, dal Consiglio di Stato arriva un segnale chiaro: i cantieri non si fermano
15 ore fa:Ambo secco fortunatissimo centrato in una ricevitoria di Corigliano-Rossano
13 minuti fa:L’A.s.d. Karate “Vincent” Corigliano-Rossano a lezione dai Campioni del Mondo

«Nessuna iniziativa pubblica della Boschi era stata programmata per oggi a Corigliano-Rossano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'articolo pubblicato oggi sulla presenza di Maria Elena Boschi a Corigliano-Rossano non corrisponde a realtà. Nel comunicato ufficiale, inviato lunedì 19 settembre e pubblicato, tra l'altro, anche dal vostro giornale (leggi) si descrivevano gli appuntamenti pubblici che avrebbe tenuto l'On. Boschi e, come si può leggere, non c'è alcun riferimento a un'iniziativa pubblica programmata per mercoledì 21 settembre».

FIn qui la garbata nota di precisazione dell'ufficio stampa di Italia Viva Calabria rispetto al nostro articolo di stamani (leggi qui). Per onor di cronaca - mentenendo come bussola la verità dei fatti - è giusto raccontare l'antefatto per non lasciare nulla al caso o - ancor peggio - al dubbio. Nella serata di ieri (martedì 20 settembre) siamo stati avvisati da qualificati dirigenti della componente del "terzo polo" che il punto stampa di stamani dell'On. Boschi, dapprima previsto allo Chalet delle Rose di Corigliano scalo alle ore 10 di mercoledì 21, si sarebbe tenuto ai margini di un incontro pubblico che la stessa capolista alla camera avrebbe tenuto presso la struttura del Salice Resort alla stessa ora dello stesso giorno. Tant'è che la sala era pronta, tant'è che la stessa deputata e capolista di IV-Azione si è presentata in quella location (nonostante fosse fuori programma) all'ora prestabilità. Noi eravamo lì e abbiamo semplicemente raccontato quello che è accaduto. Il punto stampa c'è stato, l'incontro pubblico no. La verità è sempre opinabile, sicuramente almeno bipolare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.