19 minuti fa:CineBox, a Villapiana il cinema più piccolo d’Italia dedicato a cortometraggi e street food
4 ore fa:Dal Pollino al mondo e ritorno: Campotenese forma giovani contro fake news e manipolazione
3 ore fa:Autobus Bari-Cosenza in avaria, odissea per i pendolari dell'Alto Jonio: «Abbandonati per strada, rientro a notte fonda»
4 ore fa:A Cassano un convegno sull’acqua: terme, ambiente e turismo per trasformare una risorsa in sviluppo
1 ora fa:I-Fest International Film Festival 2026: Castrovillari regina del cinema da Brigitte Bardot a Can Yaman
2 ore fa:ADHD, terapie a ostacoli in Calabria. Laghi: «Un paziente non può andare da uno sportello all’altro»
2 ore fa:In Provincia strade, cantieri aperti tra Pollino, Alto Jonio e Arbëria: lavori anche sulla galleria di Co-Ro
1 ora fa:Caporalato nella Sibaritide, ArticoloVentuno a fianco istituzioni: «Verità e giustizia su sfruttamento»
3 ore fa:Dopo sette anni la Consulta dei calabresi torna al tavolo, ora la sfida è trasformare le radici in sviluppo
49 minuti fa:Corigliano-Rossano capitale dello sport giovanile: arriva il pre-raduno del Trofeo CONI 2026

Crisi e caro bollette, Loizzo: «Governo accetti proposta di Salvini»

1 minuti di lettura

COSENZA - « Chiediamo al Governo di accettare la proposta di Matteo Salvini, intervenendo fortemente sul caro bollette per imprese e famiglie e tagliando l'Iva sui prodotti alimentari di prima necessitò». Lo afferma Simona Loizzo, capolista al proporzionale alla Camera per la Lega in Calabria. «Continueremo a chiedere al Governo di aiutare le famiglie e le imprese che rischiano di passare un autunno tremendo - dice Loizzo- e, su questi punti, l'esecutivo Draghi non può stare in silenzio. Chiediamo un voto ai cittadini perchè vogliamo rappresentare in Parlamento queste esigenze, con un'inflazione che supera l'8 % e che rende difficile la vita di tante persone . Votare Lega, soprattutto in Calabria- conclude Loizzo- significa votare per un partito che si batterà allo stremo per aiutare famiglie e imprenditori»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.