3 ore fa:Rossano, la città sotto la città: centinaia di grotte bizantine chiuse a chiave
40 minuti fa:Scossa di terremoto nel Catanzarese, avvertita anche nella bassa Sibaritide e nella Sila Greca
1 ora fa:Differenti punti di vista: Scutellà e Turano si confrontano sui grandi temi della Sibaritide
5 ore fa:Giallo a Spaccanapoli: quel vicolo segreto che parla di San Nicola e… Nilo
26 minuti fa:Stasi riabbraccia Corigliano-Rossano: «La città ha scelto da che parte stare»
7 ore fa:Caregiver, a Corigliano-Rossano il confronto sulle tutele: «Servizi continui e meno burocrazia»
2 ore fa:CoRo Half Marathon, 4^ edizione: 21 km di corsa tra Schiavonea, Corigliano e Rossano
4 ore fa:Dalla scuola di teatro al set con Toni Servillo: tre giovani della Maros in “Casa d’altri”
6 ore fa:Trebisacce, la Croce Rossa porta l'ascolto in piazza: buona la prima per lo Sportello Sociale Itinerante
45 minuti fa:Rossanese, l’impegno non basta: lo Stefano Rizzo si conferma terra di conquista

Il manifesto per l'area progressista proposto da Filareto in vista delle politiche

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ai responsabili, militanti, elettori, potenziali elettori dei partiti e movimenti dell’area dei progressisti:

1 -  non procedere in ordine sparso;

2 -  no ai veti incrociati, alle recriminazioni e polemiche inutili e divisive;

3 -  predisporsi a costruire l’unità federativa tra diversi;

4 -  scegliere i prossimi canditati al Parlamento con il metodo della democrazia diretta e territoriale della consultazione dei Cittadini mediante le Primarie;

5 -  convinciamoci che, se sono autorevoli e credibili i candidati al Parlamento, è autorevole e credibile la proposta progressista di Governo; 

6 -  elaborare una proposta programmatica condivisa di pochi e chiarissimi punti: lavoro, sgravi fiscali per lavoratori e pensionati, centralità dell’occupazione giovanile, valorizzazione dell’iniziativa imprenditoriale, Questione Meridionale, sanità pubblica di prossimità, Giustizia territoriale giusta e rapida, valore scuola, infrastrutture, lotta alla ‘ndrangheta, alla criminalità e alla corruzione; 

7° -  indicare il leader dell’Area dei Progressisti come il futuro Capo del Governo Nazionale nella figura autorevole e credibile di Mario Draghi.    

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.