16 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
4 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
16 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
3 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
17 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
45 minuti fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
15 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
1 ora fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
2 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
15 minuti fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative

Adele Olivo al sindaco Stasi: «Che fine farà l'edificio dell'ex Tribunale di Rossano?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I locali dell’ex Tribunale, restituiti al comune nei giorni scorsi, non facciano la fine della SS 106: ostaggio dell’eterna indecisione del Primo Cittadino che non sa prendere posizioni e assumersi responsabilità. Non facciamo accumulare ulteriore polvere e tempo su quella struttura che è diventata simbolo, per tanti, di ingiustizia e che la cui chiusura, prima e l’inutilizzo, poi, continuano a rappresentare la fotografia più eloquente del degrado e dello stato di abbandono del centro storico. Se il Sindaco – così come ha annunciato in quell’occasione – ha un progetto sull’immobile di via Santo Stefano lo renda pubblico e lo comunichi subito alla città.

Trasparenza e comunicazione istituzionale. È quanto continua ad invocare l’assessore provinciale Adele Olivo. Anche rispetto alla destinazione d’uso dell’edificio che se non può tornare ad ospitare il Palazzo di Giustizia – sottolinea - sia reso almeno funzionale e fruibile per altre attività utili alla collettività.

«Non ci piace giocare al toto-progetto – aggiunge la Olivo – e stare ad aspettare che il sindaco si decida a condividere, prima o poi, possibilmente in consiglio comunale, idee ed investimenti come se quelle, fossero pareti di casa sua».

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.