42 minuti fa:Il sindaco Stasi e l'Amministrazione si congratulano con il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza
3 ore fa:A Frascineto bandita la Borsa di studio "Luigi Angelo Bellusci"
12 minuti fa:Il racconto dell'Arberia arriva sulla rivista Gambero Rosso
3 ore fa:Mercato Ittico Co-Ro: la Meris esce dallo stato di liquidazione
2 ore fa:Nazionale di Calcio: Claudio Pecorella nello staff azzurro Under 17
1 ora fa:Società inesistenti ma immobili veri e tanti soldi contanti: ecco cosa c’è dietro l’operazione della GdF
2 ore fa:Risonanze Brettie, a Paludi tre giorni tra storia viva, arte e identità
2 ore fa:“Seminiamo Prevenzione”, una giornata per la salute e il benessere a Rossano
4 ore fa:Pietrapaola avrà un nuovo campo sportivo: verrà recuperato e potenziato l'impianto di Camigliano
1 ora fa:A Morano Calabro partiti i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido

Adele Olivo al sindaco Stasi: «Che fine farà l'edificio dell'ex Tribunale di Rossano?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I locali dell’ex Tribunale, restituiti al comune nei giorni scorsi, non facciano la fine della SS 106: ostaggio dell’eterna indecisione del Primo Cittadino che non sa prendere posizioni e assumersi responsabilità. Non facciamo accumulare ulteriore polvere e tempo su quella struttura che è diventata simbolo, per tanti, di ingiustizia e che la cui chiusura, prima e l’inutilizzo, poi, continuano a rappresentare la fotografia più eloquente del degrado e dello stato di abbandono del centro storico. Se il Sindaco – così come ha annunciato in quell’occasione – ha un progetto sull’immobile di via Santo Stefano lo renda pubblico e lo comunichi subito alla città.

Trasparenza e comunicazione istituzionale. È quanto continua ad invocare l’assessore provinciale Adele Olivo. Anche rispetto alla destinazione d’uso dell’edificio che se non può tornare ad ospitare il Palazzo di Giustizia – sottolinea - sia reso almeno funzionale e fruibile per altre attività utili alla collettività.

«Non ci piace giocare al toto-progetto – aggiunge la Olivo – e stare ad aspettare che il sindaco si decida a condividere, prima o poi, possibilmente in consiglio comunale, idee ed investimenti come se quelle, fossero pareti di casa sua».

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.