2 ore fa:Corigliano centro storico, stasera il borgo diventa un circo: buskers in scena sotto il Castello
23 minuti fa:Tecnam disperso verso Sibari, tragico epilogo: ritrovati il velivolo e i corpi di Arnulfo e Buccico
1 ora fa:Altomonte, Ferragosto in collina per 500 ospiti: a Casa Barbieri arrivano anche i Cugini di Campagna
31 minuti fa:Schiavonea suona in ogni vicolo: Borgo Jazz trasforma il paese in un palcoscenico sul mare
3 ore fa:Morte di Carmela Bifano, salma sotto sequestro: l’autopsia dovrà chiarire le ferite al volto e alla testa
15 ore fa:Odissea 2000 si riempie di illusioni: domenica arriva il Festival della Magia
1 ora fa:Disabilità, 542mila euro per formare chi costruirà i “progetti di vita” in Calabria
3 ore fa:Incendi e caldo estremo, gli ambientalisti: «Niente caccia in Calabria fino al primo ottobre»
2 ore fa:Il partito di Vannacci mette radici nel Pollino: a Morano nasce il comitato di Futuro Nazionale
15 ore fa:Emodinamica, il centrodestra contro Stasi: «Nessuna chiusura, basta allarmismi»

Adele Olivo al sindaco Stasi: «Che fine farà l'edificio dell'ex Tribunale di Rossano?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I locali dell’ex Tribunale, restituiti al comune nei giorni scorsi, non facciano la fine della SS 106: ostaggio dell’eterna indecisione del Primo Cittadino che non sa prendere posizioni e assumersi responsabilità. Non facciamo accumulare ulteriore polvere e tempo su quella struttura che è diventata simbolo, per tanti, di ingiustizia e che la cui chiusura, prima e l’inutilizzo, poi, continuano a rappresentare la fotografia più eloquente del degrado e dello stato di abbandono del centro storico. Se il Sindaco – così come ha annunciato in quell’occasione – ha un progetto sull’immobile di via Santo Stefano lo renda pubblico e lo comunichi subito alla città.

Trasparenza e comunicazione istituzionale. È quanto continua ad invocare l’assessore provinciale Adele Olivo. Anche rispetto alla destinazione d’uso dell’edificio che se non può tornare ad ospitare il Palazzo di Giustizia – sottolinea - sia reso almeno funzionale e fruibile per altre attività utili alla collettività.

«Non ci piace giocare al toto-progetto – aggiunge la Olivo – e stare ad aspettare che il sindaco si decida a condividere, prima o poi, possibilmente in consiglio comunale, idee ed investimenti come se quelle, fossero pareti di casa sua».

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.