4 ore fa:Laino Borgo: la prevenzione come stile educativo
2 ore fa:Forza Italia allarga il fronte: Antoniotti e Apicella entrano nel partito azzurro
2 ore fa:Pietro Giovanni Tangari ottiene le tre stelle della prestigiosa "Guida degli Chef di Pizza Stellato"
3 ore fa:Mostra di San Acutis a Trebisacce: la semplicità di un giovane santo
4 ore fa:Povertà, via al piano regionale da 79 milioni di euro
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese celebra l’Albania tra memoria, cultura e musica
1 ora fa:A Co-Ro una settimana di eventi per la "Giornata per l'eliminazione della violenza di genere"
2 ore fa:Raid su Viale De Rosis, arrestato l'autore: è un campano di 42 anni
3 ore fa:Insiti, il rendering del parco urbano riaccende lo scontro politico: ma li non si doveva creare la cittadella degli uffici?
5 ore fa:Castrovillari, vittoria nel derby: 2-0 alla Rossanese nel recupero al Mimmo Rende

Sul lungomare di Co-Ro «cantieri e disagi di ogni tipo affossano il settore turistico»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Stiamo assistendo quotidianamente ad esternazioni dell’amministrazione comunale sul taglio dell’erba, delle aiuole, pulizie dell’arenile, da poco iniziata, tutte opere di normale manutenzione».

È quanto afferma attraverso un comunicato stampa, Emanuele Sapia componente del direttivo Fratelli d’Italia di Co-Ro.

«Ogni giorno i giornali locali ci presentano queste notizie che l’amministrazione edicola con l’intento di distrarre l’attenzione dai veri problemi che affliggono il lungomare. Cittadini e turisti increduli ed esasperati – si legge nella nota - guardano ai lavori di predisposizione di nuovi marciapiedi lungo la zona di Galderate che sta creando innumerevoli disagi agli stabilimenti balneari che si vedono osteggiati nello svolgimento della propria attività a causa delle opere di cantiere che creano un danno di immagine oltre che economico ai medesimi, nonché, di rifacimento della via Nicaragua-via Canada lungo il tratto di lungomare sito in c.da Momena».

«Anche qui i disagi sono notevoli a causa del divieto di transito imposto nella zona ove i residenti e i turisti si sono ritrovati a dover trascorrere le vacanze rinchiusi in casa nelle rispettive abitazioni per la coltre di polvere causata dai lavori di cantiere – afferma Sapia - Operatori turistici, residenti ed ospiti nonché appassionati della bici tutti convengono che questo è il periodo meno indicato per svolgere tali opere infatti questi lavori andavano svolti per tempo e non sicuramente durante il periodo estivo».

Le iniziative poste in essere sono state frutto di scelte unilaterali dell’amministrazione senza confrontarsi con i cittadini e con gli operatori turistici – continua la nota - a ciò si aggiunga il disagio della nettezza urbana a causa della presenza di cumuli di spazzatura posizionata in prossimità dei cassonetti presenti su tutto il lungomare i quali generano cattivo odore oltre a deturpare l’immagine stessa del lungomare».

«Tali problematiche denotano l’incapacità amministrativa nel programmare la stagione turistica rendendo vano il sogno della tanto auspicata bandiera blu!!!», conclude Sapia.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.