13 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
14 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
10 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
12 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
13 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
14 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
12 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
12 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
9 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
11 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»

Sul lungomare di Co-Ro «cantieri e disagi di ogni tipo affossano il settore turistico»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Stiamo assistendo quotidianamente ad esternazioni dell’amministrazione comunale sul taglio dell’erba, delle aiuole, pulizie dell’arenile, da poco iniziata, tutte opere di normale manutenzione».

È quanto afferma attraverso un comunicato stampa, Emanuele Sapia componente del direttivo Fratelli d’Italia di Co-Ro.

«Ogni giorno i giornali locali ci presentano queste notizie che l’amministrazione edicola con l’intento di distrarre l’attenzione dai veri problemi che affliggono il lungomare. Cittadini e turisti increduli ed esasperati – si legge nella nota - guardano ai lavori di predisposizione di nuovi marciapiedi lungo la zona di Galderate che sta creando innumerevoli disagi agli stabilimenti balneari che si vedono osteggiati nello svolgimento della propria attività a causa delle opere di cantiere che creano un danno di immagine oltre che economico ai medesimi, nonché, di rifacimento della via Nicaragua-via Canada lungo il tratto di lungomare sito in c.da Momena».

«Anche qui i disagi sono notevoli a causa del divieto di transito imposto nella zona ove i residenti e i turisti si sono ritrovati a dover trascorrere le vacanze rinchiusi in casa nelle rispettive abitazioni per la coltre di polvere causata dai lavori di cantiere – afferma Sapia - Operatori turistici, residenti ed ospiti nonché appassionati della bici tutti convengono che questo è il periodo meno indicato per svolgere tali opere infatti questi lavori andavano svolti per tempo e non sicuramente durante il periodo estivo».

Le iniziative poste in essere sono state frutto di scelte unilaterali dell’amministrazione senza confrontarsi con i cittadini e con gli operatori turistici – continua la nota - a ciò si aggiunga il disagio della nettezza urbana a causa della presenza di cumuli di spazzatura posizionata in prossimità dei cassonetti presenti su tutto il lungomare i quali generano cattivo odore oltre a deturpare l’immagine stessa del lungomare».

«Tali problematiche denotano l’incapacità amministrativa nel programmare la stagione turistica rendendo vano il sogno della tanto auspicata bandiera blu!!!», conclude Sapia.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.