1 ora fa:In Calabria poco lavoro e di scarsa qualità, Cgil: «Si riparta dalla cruda realtà»
11 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
14 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
42 minuti fa:«Ecco le cose da fare per una rinascita calabrese»
12 minuti fa:Cassano, ArticoloVentuno propone borse di studio e riconoscimenti per i talenti locali
1 ora fa:Borse di studio e premi ai talenti locali: ArticoloVentuno propone di investire nei giovani di Cassano
13 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
12 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
13 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
12 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano

Caro energia, Loizzo ad Amarelli: «Lega impegnata per ridurre costi a imprese e famiglie»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Raccolgo il gridio di aiuto del Presidente di Confindustria, Amarelli, sul caro energia che rischia di abbattersi su imprese e famiglie e lo rassicuro sul fatto che la Lega è impegnata a consentire che il Governo intervenga in maniera decisa per sterilizzare gli effetti».

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Matteo Salvini - dice Loizzo - sta combattendo una battaglia straordinaria su questo aspetto che ha portato già al finanziamento di 3,8 miliardi di euro in finanziaria per andare incontro alle famiglie più povere. Un intervento però insufficiente al punto tale che la Lega otterrà uno scostamento di bilancio per mitigare il caro energia su imprese e famiglie».

«L'appello del presidente Amarelli - continua Loizzo - è del tutto condivisibile e non ci lascia indifferenti, atteso che il Sud rischia di pagare un conto più salato in termini di produttività dal rincaro energetico».

«Sono certa che in questi giorni grazie all'impegno della Lega - conclude - si arriverà allo scostamento riducendo in maniera significativa l'impatto su imprese e famiglie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.