2 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
19 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
4 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
3 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
1 ora fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
19 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario
51 minuti fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
20 ore fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
6 ore fa:Stabilimento balneare distrutto dalle fiamme a Marina di Sibari
5 ore fa:Sequestro di oltre un chilo di cocaina colombiana e armi a Ciglio della Torre, lunedì la convalida

Caro energia, Loizzo ad Amarelli: «Lega impegnata per ridurre costi a imprese e famiglie»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Raccolgo il gridio di aiuto del Presidente di Confindustria, Amarelli, sul caro energia che rischia di abbattersi su imprese e famiglie e lo rassicuro sul fatto che la Lega è impegnata a consentire che il Governo intervenga in maniera decisa per sterilizzare gli effetti».

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Matteo Salvini - dice Loizzo - sta combattendo una battaglia straordinaria su questo aspetto che ha portato già al finanziamento di 3,8 miliardi di euro in finanziaria per andare incontro alle famiglie più povere. Un intervento però insufficiente al punto tale che la Lega otterrà uno scostamento di bilancio per mitigare il caro energia su imprese e famiglie».

«L'appello del presidente Amarelli - continua Loizzo - è del tutto condivisibile e non ci lascia indifferenti, atteso che il Sud rischia di pagare un conto più salato in termini di produttività dal rincaro energetico».

«Sono certa che in questi giorni grazie all'impegno della Lega - conclude - si arriverà allo scostamento riducendo in maniera significativa l'impatto su imprese e famiglie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.