1 ora fa:Thurio in festa per San Francesco di Paola: domani l’arrivo del simulacro nella chiesa di San Telesforo
37 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Fine del commissariamento sanitario, Greco (CR-IV): «Ora la Regione risponde in prima persona»
4 ore fa:Co-Ro: per la rassegna Sipario d'Oro arriva la commedia "Passione ardente"
1 ora fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley, domani si torna in campo: esordio per Simeon contro Lamezia
5 ore fa:Pallavolo Rossano Asd, ultimo passo verso la semifinale: oggi al “Felice Calabrò” arriva la Silan Volley
3 ore fa:Civita presenta il modello CEPER Guamenze: nuove opportunità educative e sociali per il territorio
7 minuti fa:È partito tutto da qui... e qui è finito
4 ore fa:«Fine del commissariamento, un pretesto in meno per i disastri di Occhiuto»
2 ore fa:Corigliano-Rossano: turismo, sviluppo... e polemiche. La visione di chi contesta l'era Stasi

Caro energia, Loizzo ad Amarelli: «Lega impegnata per ridurre costi a imprese e famiglie»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Raccolgo il gridio di aiuto del Presidente di Confindustria, Amarelli, sul caro energia che rischia di abbattersi su imprese e famiglie e lo rassicuro sul fatto che la Lega è impegnata a consentire che il Governo intervenga in maniera decisa per sterilizzare gli effetti».

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Matteo Salvini - dice Loizzo - sta combattendo una battaglia straordinaria su questo aspetto che ha portato già al finanziamento di 3,8 miliardi di euro in finanziaria per andare incontro alle famiglie più povere. Un intervento però insufficiente al punto tale che la Lega otterrà uno scostamento di bilancio per mitigare il caro energia su imprese e famiglie».

«L'appello del presidente Amarelli - continua Loizzo - è del tutto condivisibile e non ci lascia indifferenti, atteso che il Sud rischia di pagare un conto più salato in termini di produttività dal rincaro energetico».

«Sono certa che in questi giorni grazie all'impegno della Lega - conclude - si arriverà allo scostamento riducendo in maniera significativa l'impatto su imprese e famiglie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.