11 ore fa:L’Unical presenta il nuovo Piano Strategico per lo sviluppo pluriennale dell’Ateneo
7 ore fa:Mormanno, proposta di legge su “Perciavutti”: avviato iter di riconoscimento come evento identitario regionale
8 ore fa:Made in Arbëria, la sfida per salvare cultura e comunità: la Calabria al centro del rilancio
8 ore fa:Educazione alimentare nelle scuole di Cassano: al via il progetto su biologico e dieta mediterranea
10 ore fa:Karen trionfa a "La Ruota della Fortuna": festa a San Giorgio Albanese per la campionessa
10 ore fa:Trebisacce accoglie il progetto Erasmus+ The Hide Sport Project
11 ore fa:Agricoltura e giovani, l’allarme del Majorana: «Senza futuro nel territorio continueremo a perderli»
9 ore fa:Ortensia Imbrogno, il volto calabrese che unisce moda e identità digitale
9 ore fa:Sicurezza, Corigliano-Rossano scopre il nodo vero: lo Stato ha bisogno di più Stato
9 ore fa:Dipendenze, giornata di sensibilizzazione nelle scuole: appuntamento il 30 marzo a Rossano

Caro energia, Loizzo ad Amarelli: «Lega impegnata per ridurre costi a imprese e famiglie»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Raccolgo il gridio di aiuto del Presidente di Confindustria, Amarelli, sul caro energia che rischia di abbattersi su imprese e famiglie e lo rassicuro sul fatto che la Lega è impegnata a consentire che il Governo intervenga in maniera decisa per sterilizzare gli effetti».

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Matteo Salvini - dice Loizzo - sta combattendo una battaglia straordinaria su questo aspetto che ha portato già al finanziamento di 3,8 miliardi di euro in finanziaria per andare incontro alle famiglie più povere. Un intervento però insufficiente al punto tale che la Lega otterrà uno scostamento di bilancio per mitigare il caro energia su imprese e famiglie».

«L'appello del presidente Amarelli - continua Loizzo - è del tutto condivisibile e non ci lascia indifferenti, atteso che il Sud rischia di pagare un conto più salato in termini di produttività dal rincaro energetico».

«Sono certa che in questi giorni grazie all'impegno della Lega - conclude - si arriverà allo scostamento riducendo in maniera significativa l'impatto su imprese e famiglie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.