13 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
17 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
13 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
12 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
35 minuti fa:Diga di Tarsia, il nodo delle paratoie. Il Consorzio di bonifica si "svincola": «Ordine arrivato da ProCiv»
15 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
1 ora fa:Alluvione nella Sibaritide, Schierarsi sollecita interventi strutturali sul Crati
18 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
16 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
14 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario

Caro energia, Loizzo ad Amarelli: «Lega impegnata per ridurre costi a imprese e famiglie»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Raccolgo il gridio di aiuto del Presidente di Confindustria, Amarelli, sul caro energia che rischia di abbattersi su imprese e famiglie e lo rassicuro sul fatto che la Lega è impegnata a consentire che il Governo intervenga in maniera decisa per sterilizzare gli effetti».

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Matteo Salvini - dice Loizzo - sta combattendo una battaglia straordinaria su questo aspetto che ha portato già al finanziamento di 3,8 miliardi di euro in finanziaria per andare incontro alle famiglie più povere. Un intervento però insufficiente al punto tale che la Lega otterrà uno scostamento di bilancio per mitigare il caro energia su imprese e famiglie».

«L'appello del presidente Amarelli - continua Loizzo - è del tutto condivisibile e non ci lascia indifferenti, atteso che il Sud rischia di pagare un conto più salato in termini di produttività dal rincaro energetico».

«Sono certa che in questi giorni grazie all'impegno della Lega - conclude - si arriverà allo scostamento riducendo in maniera significativa l'impatto su imprese e famiglie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.