2 ore fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg
20 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
1 ora fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
2 ore fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»
1 ora fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
3 ore fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
17 minuti fa:Voci che cambiano la storia: il Liceo “San Nilo” promuove una giornata di studi su donne, pace e Afghanistan
3 ore fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
47 minuti fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
19 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»

Cassano, Guerrieri (Udc): «Sui ristori ai commercianti è calato il silenzio»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Sono passati quattro mesi da quando il Sindaco e la Giunta hanno riferito pubblicamente del mandato alla ragioneria per valutare le somme da erogare per i ristori ai commercianti. Siamo stati accusati di strumentalizzare la situazione, ora chiediamo a che punto sia la ricerca, visto che i commercianti cassanesi ancora non riescono a riprendersi dalla crisi pandemica, i quali hanno visto ridurre notevolmente il fatturato delle loro attività commerciali».

È quanto afferma Michele Guerrieri di Unione di centro Cassano che così continua: «In tutti i Comuni dove l'Amministrazione ha emanato la zona rossa, è stato dato un contributo una tantum per il periodo di chiusura, a Cassano invece dopo gli annunci ed i complimenti della Confcommercio, ad oggi nulla è stato dato, mentre tasse e tributi sono rimasti totalmente invariati».

«Intanto – aggiunge - sulla questione è calato il silenzio, quattro mesi sono tanti, una ricerca così lunga avrebbe l'opportunità di divenire protagonista del celebre programma serale targato Rai, "chi l'ha visto"».

«Dunque, si dia una risposta chiara e netta, positiva o negativa, in vista delle scadenze fiscali e tributarie ai titolari delle piva cassanesi che si sentono presi in giro dalla politica delle false promesse» conclude.

(fonte foto il fatto di nisseno)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.