6 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
4 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
5 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
5 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
6 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
7 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
7 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
4 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
3 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
3 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità

Cassano, Guerrieri (Udc): «Sui ristori ai commercianti è calato il silenzio»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Sono passati quattro mesi da quando il Sindaco e la Giunta hanno riferito pubblicamente del mandato alla ragioneria per valutare le somme da erogare per i ristori ai commercianti. Siamo stati accusati di strumentalizzare la situazione, ora chiediamo a che punto sia la ricerca, visto che i commercianti cassanesi ancora non riescono a riprendersi dalla crisi pandemica, i quali hanno visto ridurre notevolmente il fatturato delle loro attività commerciali».

È quanto afferma Michele Guerrieri di Unione di centro Cassano che così continua: «In tutti i Comuni dove l'Amministrazione ha emanato la zona rossa, è stato dato un contributo una tantum per il periodo di chiusura, a Cassano invece dopo gli annunci ed i complimenti della Confcommercio, ad oggi nulla è stato dato, mentre tasse e tributi sono rimasti totalmente invariati».

«Intanto – aggiunge - sulla questione è calato il silenzio, quattro mesi sono tanti, una ricerca così lunga avrebbe l'opportunità di divenire protagonista del celebre programma serale targato Rai, "chi l'ha visto"».

«Dunque, si dia una risposta chiara e netta, positiva o negativa, in vista delle scadenze fiscali e tributarie ai titolari delle piva cassanesi che si sentono presi in giro dalla politica delle false promesse» conclude.

(fonte foto il fatto di nisseno)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.