10 ore fa:All’UniCal una riflessione sulla Pedagogia come speranza
11 ore fa:Corigliano-Rossano esiste. Ora dimostratelo
15 ore fa:Il grande volley accende il PalaCorigliano: al via il Trofeo Codex
9 ore fa:Porto di Corigliano: inaugurata la nuova vasca di alaggio e varo
13 ore fa:Lattughelle-Sibari-Trebisacce, nessuno stop (per ora) alla corsa: servizio garantito fino al 31 dicembre
16 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Villapiana: tre auto coinvolte e sei feriti
14 ore fa:A Castrovillari nasce POP, l'associazione promossa da Bello e dai consiglieri di centrosinistra
11 ore fa:Corigliano-Rossano, agricoltura e turismo s'incontrano a Clementina Festival
10 ore fa:Morano, trovati i resti di una donna lungo una strada
12 ore fa:DIARI DI STORIA | Il giallo dell’epigrafe perduta di Castiglione, la pietra che poteva raccontare Sibari

Regionali,  M5S: «Alleanza e dialogo con tutte le forze lavorano per il cambiamento»

1 minuti di lettura

CATANZARO- «Le parole dell'ex ministro Francesco Boccia, attuale responsabile nazionale degli enti locali del Pd, espresse in riferimento alle prossime elezioni regionali in Calabria, vanno nella direzione già tracciata ormai da mesi dal M5S e portata avanti, coerentemente, nelle interlocuzioni che si sono susseguite».

Lo affermano in una nota i parlamentari del Movimento 5 stelle Orrico, Ferrara, Scutellà, Barbuto, Dieni, Nesci, Melicchio, Misiti, Auddino, Tucci, Parentela, D'Ippolito.

«Costruire cioè – dicono i pentastellati - una grande coalizione progressista capace di mettere insieme quelle anime politiche che vadano dal M5S al centrosinistra per finire al Polo civico. Ovvero, risorse ed esperienze che si rifanno ad una ben determinata area di valori e di politiche pubbliche. Bisogna, per questo, lavorare all'unità delle forze che si contrappongono all'idea di Calabria e di sviluppo della Calabria immaginata da forze politiche che hanno evidentemente fallito. Tuttavia – prosegue la nota -, per realizzare questo progetto politico è necessaria una soluzione di sintesi, sia nell'approccio che nei nomi prospettati, pertanto nessun nome deciso unilateralmente può andar bene.

D'altronde, per concretizzare un'alleanza strutturale questa deve essere consolidata non solo dalla condivisione di medesimi principi quanto dalla ricerca di quel buon senso che non può pregiudicare dal dialogo con tutte le forze che vogliono porsi in discontinuità con il passato.

C'è ancora tempo e spazio – concludono i parlamentari del M5S - per portare avanti un percorso virtuoso, inedito e credibile da presentare ai calabresi che difficilmente comprenderebbero divisioni e veti incrociati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.