1 ora fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
1 ora fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
4 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
2 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
3 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
28 minuti fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
2 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
3 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
5 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
58 minuti fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”

Pasta Pirro Corigliano, Leandrinho in bianconero

1 minuti di lettura
È tempo di mercato in casa Pasta Pirro. Dopo aver ragionato sugli sviluppi della squadra, la società ausonica ha messo a segno il primo “botto”, che va ad arricchire la rosa dei confermatissimi Martino, Urio e Japa, oltre ai locali De Luca, Schiavelli, Dentini, Caravetta e Vangieri. Il nome di Leandro Alfonso, meglio noto come Leandrinho, era già nell’aria ma l’ufficialità è arrivata solo martedì scorso. Insomma, un bel colpo quello piazzato dalla società targata Olivieri-Santella per la stagione 2014/2015, a colmare il vuoto lasciato nel roster dal ventiseienne italo brasiliano Andrè Siviero, laterale che addosso ha già la maglia dei cugini rossanesi dell’Odissea 2000. La corte di mister David Ceppi accoglie fra le sue fila un italo-brasiliano di ventotto anni che con la Fuente Lucera, il club da cui arriva a parametro zero, ha messo in saccoccia lo scorso anno una Coppa Italia di serie A2. Proprio lui, a qualche secondo dalla fine, con un pareggio nei tempi regolamentari, ha trascinato la squadra ai supplementari e dritto filato alla vittoria. Leandrinho, che ha militato anche nel Loreto Aprutino, nell’Aloha e nel Belluno, approda sulle coste coriglianesi grazie al diretto interessamento del presidente onorario Fabio Olivieri e al consulente di mercato Gaetano Pagano, la cui intercessione ha guidato la dirigenza alla finalizzazione della trattativa. Le piste da battere, comunque, sono tante e la società, liste di candidati alla mano, avrebbe già blindato due giocatori, le cui trattative di acquisto, messe già nero su bianco, verranno ufficializzate nelle prossime ore. m.f.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.