3 ore fa:C'è Vita nella Letteratura? Riabitare i classici di Alessandra Mazzei fa tappa a Mirto
4 ore fa:Nuova Provincia, la delibera di Co-Ro «sancisce la mancanza di visione nei processi di decentramento amministrativo»
3 ore fa:Rischio idrogeologico, la Cisl chiede che ripartano subito i lavori sulla Sila-Mare
2 ore fa:Referendum su lavoro e cittadinanza, Stasi sposa la causa della Cgil: «Il precariato è un disagio profondo»
20 minuti fa:Sport e solidarietà, Corigliano-Rossano ospiterà la terza tappa della Run4Hope
4 ore fa:All'Erodoto il progetto “Cittadinanza e competenze digitali per contrastare il cyberbullismo”
50 minuti fa:Crosia, al via la terza stagione concertistica “Euphonia music festival"
2 ore fa:Scontro auto-moto sulla SS106: un ferito grave trasferito a Cosenza
2 ore fa:Femminicidi, una solida rete di sostegno può fare la differenza: «È tempo di agire»
1 ora fa:Prospettive occupazionali nel settore turistico, la Filcam Cgil Calabria incontra gli studenti dell'Unical

Pasta Pirro Corigliano, arriva Leandrinho

1 minuti di lettura
Leandro Alfonso, per tutti Leandrinho, è lui il primo colpo di mercato della Pasta Pirro Corigliano targata ancora David Ceppi per la stagione 2014/2015. Sostituirà nello scacchiere dell'allenatore perugino il partente Andrè Siviero, già accasatosi con i cugini dell'Odissea 2000 di Rossano. Il giocatore arriva a parametro zero dalla Fuente Lucera, italo-brasiliano  classe 86′ nel suo curriculum può vantare la vittoria della Coppa Italia di serie A2 proprio nella passata stagione con gol decisivo nei tempi regolamentari che ha permesso alla Fuente, fino ad allora sotto 2 a 1 di pareggiare a 33 secondi dalla fine, per poi vincere nei tempi supplementari.  Prima di passare alla corte di Miki Grassi, Leandrinho ha vestito le maglie di Loreto Aprutino, Aloha e Belluno. Acquisto fortemente voluto dal presidente onorario Fabio Olivieri, colpito dalle prestazioni di Leandrinho proprio a Cagliari nelle Final Eight.  Trattativa resa possibile grazie all'intermediazione del dott. Gaetano Pagano e conclusa dal ds Forace. In attesa dell'esito della domanda di ripescaggio inoltrata già nella scorsa settimana, Leandrinho raggiunge alla corte di mister Ceppi i confermatissimi Martino, Urio e Japa, oltre ai locali De Luca, Schiavelli, Dentini, Caravetta e Vangieri. Come già detto in precedenza oltre a Siviero abbandonano la causa anche Marcelinho, Bachega e Ariati. A loro va un grande in bocca al lupo e un ringraziamento doveroso per quanto fatto la scorsa stagione. La società dichiara di aver concluso altre due trattative che saranno ufficializzate nei prossimi giorni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.