1 ora fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
3 ore fa:Anas, completate con successo le prove di carico sul viadotto "Salso" lungo l'A2
2 ore fa:Vandalismo alla Delegazione Comunale di Corigliano-Rossano, arriva la reazione dell’Amministrazione
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese, pubblicato il nuovo bando del Fondo Comuni Marginali
57 minuti fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
3 ore fa:Mandatoriccio accoglierà il nuovo parroco don Pompeo Tedesco
1 ora fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
2 ore fa:Ex Lpu e Lsu calabresi sul piede di guerra, scenderanno in piazza per rivendicare i loro diritti
27 minuti fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
4 ore fa:Atti vandalici agli uffici comunali, Madeo: «Un danno per la comunità»

Pasta Pirro Corigliano, arriva Leandrinho

1 minuti di lettura
Leandro Alfonso, per tutti Leandrinho, è lui il primo colpo di mercato della Pasta Pirro Corigliano targata ancora David Ceppi per la stagione 2014/2015. Sostituirà nello scacchiere dell'allenatore perugino il partente Andrè Siviero, già accasatosi con i cugini dell'Odissea 2000 di Rossano. Il giocatore arriva a parametro zero dalla Fuente Lucera, italo-brasiliano  classe 86′ nel suo curriculum può vantare la vittoria della Coppa Italia di serie A2 proprio nella passata stagione con gol decisivo nei tempi regolamentari che ha permesso alla Fuente, fino ad allora sotto 2 a 1 di pareggiare a 33 secondi dalla fine, per poi vincere nei tempi supplementari.  Prima di passare alla corte di Miki Grassi, Leandrinho ha vestito le maglie di Loreto Aprutino, Aloha e Belluno. Acquisto fortemente voluto dal presidente onorario Fabio Olivieri, colpito dalle prestazioni di Leandrinho proprio a Cagliari nelle Final Eight.  Trattativa resa possibile grazie all'intermediazione del dott. Gaetano Pagano e conclusa dal ds Forace. In attesa dell'esito della domanda di ripescaggio inoltrata già nella scorsa settimana, Leandrinho raggiunge alla corte di mister Ceppi i confermatissimi Martino, Urio e Japa, oltre ai locali De Luca, Schiavelli, Dentini, Caravetta e Vangieri. Come già detto in precedenza oltre a Siviero abbandonano la causa anche Marcelinho, Bachega e Ariati. A loro va un grande in bocca al lupo e un ringraziamento doveroso per quanto fatto la scorsa stagione. La società dichiara di aver concluso altre due trattative che saranno ufficializzate nei prossimi giorni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.