44 minuti fa:Salute nelle aree interne: Bocchigliero continua a promuovere giornate di prevenzione
15 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
14 minuti fa: Ricominciare è possibile: aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
1 ora fa: Scontro auto-moto sulla Statale 106 a Mirto: Centauro in ospedale
13 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
1 ora fa:Le accuse di favoreggiamento dell'immigrazione cadono davanti al GUP: assolti due imprenditori
1 ora fa:Dal Belgio all’aperitivo rurale: Barbieri esalta l’esperienza della Calabria straordinaria
14 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
14 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
2 ore fa:Castrovillari si prepara alla 39esima Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino

Odissea 2000,Taibi e Bavaresco in gialloblù. Il copresidente Lapietra:obiettivo la serie A2

1 minuti di lettura
Odissea 2000, acquistati gli italo brasiliani Taibi e Bavaresco.
L’Odissea 2000 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Taibi Prando e Gustavo Bavaresco, entrambi italo brasiliani, classe 1991.Taibi è un portiere dotato di ottima tecnica e rapidità di movimento tra i pali, di lancio preciso con le mani e di grande abilità, potenza e precisione con i piedi. Caratteristiche che ne fanno un estremo difensore completo che garantisce affidabilità in porta, partecipazione alla manovra offensiva e contributo in fase realizzativa.Gustavo Bavaresco è un universale con qualità tecniche eccelse e con una grande propensione al gol.I due acquisti gialloblù hanno una carriera sportiva italiana quasi simile, avendo condiviso le esperienze con le maglie di Libetas Eraclea, Atletico Belvedere e Real Team Matera.Lasciano, invece, il club: Tiago Filipe Ferreira Fernandes, detto Zé Gato (che si è già accasato a La Sportiva Traforo, serie C1) e Kevin Yanes Méndez (che da oggi vestirà la maglia dell’Atletico Cassano, serie B, girone F); mentre il giovane Manuel Sicilia è andato in prestito alla Virtus Fondi, serie B, girone E. IL COPRESIDENTE DIEGO LAPIETRA FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE La sessione invernale della campagna acquisti/cessioni è iniziata col botto per l’Odissea 2000 che ha messo a segno due colpi importanti, a certificare la volontà della società rossanese di tentare di sparigliare i pronostici e provare la scalata alla serie A2, direttamente o attraverso i play off. La conferma arriva dal co-presidente rossanese Diego Lapietra. Diego Lapietra “La nostra ambizione, mia e del fraterno amico Luigi Marino, è di riportare l’Odissea 2000 in serie A2 - ha affermato senza giri di parole -. Siamo consapevoli che quest’anno sarà un compito molto arduo per la presenza nel girone di due super squadre come Maritime Augusta e Real Cefalù, ma, ci proveremo ugualmente. Siamo quasi a metà del campionato e i risultati fin qui ottenuti sono stati soddisfacenti, tuttavia, vogliamo di più e, in quest’ottica va letta la scelta di acquisire giocatori dello spessore di Taibi e Bavaresco, calcettisti in grado di alzare notevolmente il tasso tecnico della squadra. Li seguivamo da qualche tempo e appena si sono verificate le condizioni per portarli a Rossano non ci abbiamo pensato due volte. Colgo l’occasione per porgere un benvenuto ai nuovi arrivati e un ringraziamento, personale e a nome della società, a Zé Gato, Kevin e Sicilia per l'impegno profuso, la serietà e la professionalità dimostrata in questi mesi e - ha concluso Diego Lapietra - auguro loro le migliori fortune per il proseguo delle loro carriere”.   
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.