Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
18 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
20 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
19 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
21 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
22 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio

Odissea 2000, a Rossano arriva la capolista Cogianco

1 minuti di lettura
Sabato al PalaEventi arriva la capolista Carlisport Cogianco, un altro match dall’elevato indice di difficoltà per l’Odissea 2000 Rossano, dopo quello disputato a Catania nel turno precedente. In Sicilia la squadra di mister Sapinho è riuscita a conquistare un ottimo punto, dopodomani proverà a fermare la corsa della corazzata laziale. Everton Sartori auspica la “partita perfetta” per avere qualche chance di compiere l’impresa. “A Catania abbiamo giocato una buonissima partita, siamo stati molto attenti in difesa e cinici sottoporta, tanto da restare in vantaggio fino ad un minuto dal termine – ha affermato l’esperto calcettista brasiliano -. Alla fine potevamo anche vincere, peccato per quel gol preso a pochi secondi dal suono della sirena. Va bene così perché abbiamo guadagnato un preziosissimo punto contro un avversario fortissimo. Sabato affrontiamo la formazione più forte del campionato, composta da giocatori di livello superiore e bisogna giocare la cosiddetta partita perfetta per avere qualche possibilità di fare risultato”. Sartori, consapevole dell’indiscutibile forza della Carlisport Cogianco, indica il modo per affrontare la super favorita squadra di mister Micheli. “Quando incontri formazioni di questo livello bisogna giocare con la mente fredda: sbagliare il meno possibile in difesa e capitalizzare al massimo le occasioni da gol – ha spiegato Sartori -. Sono fiducioso perché stiamo crescendo di partita in partita, l’infermeria si sta svuotando, Sapinho torna in squadra dopo la squalifica e vedo i giovani prendere sempre più confidenza con questa categoria. A prescindere da come andrà a finire la gara di sabato (visto che giochiamo contro la prima in classifica), sono sicuro che usciremo al più presto da questa situazione di classifica”. Come accennava Sartori, torna a disposizione Sapinho dopo il turno di squalifica; mentre saranno valutate nell’imminenza della partita le condizioni di Miglioranza che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio. Per la sfida contro la Carlisport Cogianco, che ricordiamo si gioca al PalaEventi sabato 13 dicembre, alle ore 16,00, la società gialloblù ha deciso che l’ingresso è gratuito per tutti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.