1 ora fa:Emozioni e riflessioni al Plesso Doria: grande successo per lo spettacolo di fine anno “Ero Forestiero”
6 ore fa:Corigliano Rossano, Fratelli d’Italia rilancia sulla sicurezza: «Più Stato e tolleranza zero contro la criminalità»
4 ore fa:Auso o Pylos? Parte la sfida per scegliere la mascotte ufficiale del Premio Ausonia 2026-2027
4 ore fa:Scuole innovative: al Majorana si investe in progettazione ingegneristica
5 ore fa:Civita, l'abbraccio di 80 sindaci attorno al collega Tocci dopo la condanna per la strage del Raganello
2 ore fa:Intimidazione all'assessore Madeo, bucati gli pneumatici nel cortile di casa: «Non mi fermerò»
2 ore fa:Le cose buone dello Ionio cosentino, successo per la presentazione del libro dedicato ai bambini
5 ore fa:FridgeAI conquista il Career Day: il progetto degli studenti del Palma Green Falcone Borsellino convince Invitalia
3 ore fa:Cariati e Napoli unite da un Patto di Amicizia: firmato lo storico gemellaggio a Palazzo San Giacomo
3 ore fa:Crosia, Russo attacca la maggioranza: «Bilancio al collasso, oltre 11 milioni di euro di disavanzo reale»

Odissea 2000, a Rossano arriva la capolista Cogianco

1 minuti di lettura
Sabato al PalaEventi arriva la capolista Carlisport Cogianco, un altro match dall’elevato indice di difficoltà per l’Odissea 2000 Rossano, dopo quello disputato a Catania nel turno precedente. In Sicilia la squadra di mister Sapinho è riuscita a conquistare un ottimo punto, dopodomani proverà a fermare la corsa della corazzata laziale. Everton Sartori auspica la “partita perfetta” per avere qualche chance di compiere l’impresa. “A Catania abbiamo giocato una buonissima partita, siamo stati molto attenti in difesa e cinici sottoporta, tanto da restare in vantaggio fino ad un minuto dal termine – ha affermato l’esperto calcettista brasiliano -. Alla fine potevamo anche vincere, peccato per quel gol preso a pochi secondi dal suono della sirena. Va bene così perché abbiamo guadagnato un preziosissimo punto contro un avversario fortissimo. Sabato affrontiamo la formazione più forte del campionato, composta da giocatori di livello superiore e bisogna giocare la cosiddetta partita perfetta per avere qualche possibilità di fare risultato”. Sartori, consapevole dell’indiscutibile forza della Carlisport Cogianco, indica il modo per affrontare la super favorita squadra di mister Micheli. “Quando incontri formazioni di questo livello bisogna giocare con la mente fredda: sbagliare il meno possibile in difesa e capitalizzare al massimo le occasioni da gol – ha spiegato Sartori -. Sono fiducioso perché stiamo crescendo di partita in partita, l’infermeria si sta svuotando, Sapinho torna in squadra dopo la squalifica e vedo i giovani prendere sempre più confidenza con questa categoria. A prescindere da come andrà a finire la gara di sabato (visto che giochiamo contro la prima in classifica), sono sicuro che usciremo al più presto da questa situazione di classifica”. Come accennava Sartori, torna a disposizione Sapinho dopo il turno di squalifica; mentre saranno valutate nell’imminenza della partita le condizioni di Miglioranza che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio. Per la sfida contro la Carlisport Cogianco, che ricordiamo si gioca al PalaEventi sabato 13 dicembre, alle ore 16,00, la società gialloblù ha deciso che l’ingresso è gratuito per tutti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.