3 ore fa:Katrin, Cicogna bianca nata nella Piana di Sibari è tornata in Calabria
7 minuti fa:Alta Velocità in Calabria, Mazza (CMG): «Mentre il Tirreno affonda, la Politica delira»
1 ora fa:A Co-Ro e Castrovillari Pulse Day il 1° marzo: screening gratuiti contro le aritmie cardiache
4 ore fa:Calabria, idonei pronti a protestare: appello del Psi al Consiglio regionale prima delle amministrative
1 ora fa:Conte tra la gente del Crati: «Basta fondi fermi, servono argini e verità» | VIDEO
1 ora fa:Unical, Greco incontra la delegazione UST Cisl per rafforzare sinergie
4 ore fa:“Alla ricerca di Sibari tra mito, storia e realtà”: confronto tra studiosi sulle nuove scoperte sull’antica città
3 ore fa:Elezioni provinciali, Franz Caruso attacca il progetto regionale sui borghi montani
2 ore fa:Vaccarizzo, inaugurato il campo da calcio a 5. Pomillo: «Riportato lo sport al centro della vita del paese»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, riforma della giustizia: sabato confronto con Palamara e Sallusti

Mimmo Bevacqua: "Consiglio straordinario sulla sanità"

1 minuti di lettura
Una seduta di Consiglio interamente dedicata alla sanità. E’ la richiesta che il consigliere regionale Mimmo Bevacqua, ha avanzato al Presidente del Consiglio. Nella lettera e nell’ Ordine del giorno depositato alla segreteria d’assemblea,  il rappresentante del Pd sottolinea la necessità di un “confronto sull’argomento, franco e serrato, alla luce della   situazione disastrosa in cui versa la sanità calabrese, situazione che sta assumendo contorni drammatici e preoccupanti sotto l’aspetto sociale, della garanzia ai cittadini dei livelli minimi di assistenza, nonché del processo di depauperamento e desertificazione dei presìdi sanitari presenti sul territorio”. “Ho avuto modo, da Consigliere regionale – ha aggiunto Bevacqua -  in particolare nella mia provincia, di assistere personalmente all’impotenza degli operatori sanitari, oberati da un sovraccarico di lavoro che giunge al limite della sopportazione fisica e frustrati per la mancanza di risposte da parte della classe dirigente regionale”. “Le responsabilità  - scrive Bevacqua nella missiva indirizzata a Scalzo - non sono certamente da imputare all’attuale consiliatura, giacché sono il frutto di una malapolitica che ha prodotto nel tempo una situazione di collasso tale da condurre al commissariamento. Proprio per questo, ritengo che la convocazione di una seduta consiliare ad hoc sarebbe il segnale chiaro di una nuova e doverosa presa di coscienza da parte del Consiglio nella sua interezza”. Il consigliere del Pd confidando nella sensibilità del Presidente del Consiglio e dell’Ufficio di Presidenza, “la stessa che ieri ha ritenuto di dover dedicare la discussione sui fondi comunitari”,  “auspica, in tempi brevi,  la trattazione di una problematica tanto vitale e  complessa quanto  necessitante dell’apporto costruttivo dell’intero Consiglio regionale”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.