15 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
12 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
16 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
16 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
15 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
14 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
14 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
14 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
21 minuti fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»
13 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni

Mimmo Bevacqua: "Consiglio straordinario sulla sanità"

1 minuti di lettura
Una seduta di Consiglio interamente dedicata alla sanità. E’ la richiesta che il consigliere regionale Mimmo Bevacqua, ha avanzato al Presidente del Consiglio. Nella lettera e nell’ Ordine del giorno depositato alla segreteria d’assemblea,  il rappresentante del Pd sottolinea la necessità di un “confronto sull’argomento, franco e serrato, alla luce della   situazione disastrosa in cui versa la sanità calabrese, situazione che sta assumendo contorni drammatici e preoccupanti sotto l’aspetto sociale, della garanzia ai cittadini dei livelli minimi di assistenza, nonché del processo di depauperamento e desertificazione dei presìdi sanitari presenti sul territorio”. “Ho avuto modo, da Consigliere regionale – ha aggiunto Bevacqua -  in particolare nella mia provincia, di assistere personalmente all’impotenza degli operatori sanitari, oberati da un sovraccarico di lavoro che giunge al limite della sopportazione fisica e frustrati per la mancanza di risposte da parte della classe dirigente regionale”. “Le responsabilità  - scrive Bevacqua nella missiva indirizzata a Scalzo - non sono certamente da imputare all’attuale consiliatura, giacché sono il frutto di una malapolitica che ha prodotto nel tempo una situazione di collasso tale da condurre al commissariamento. Proprio per questo, ritengo che la convocazione di una seduta consiliare ad hoc sarebbe il segnale chiaro di una nuova e doverosa presa di coscienza da parte del Consiglio nella sua interezza”. Il consigliere del Pd confidando nella sensibilità del Presidente del Consiglio e dell’Ufficio di Presidenza, “la stessa che ieri ha ritenuto di dover dedicare la discussione sui fondi comunitari”,  “auspica, in tempi brevi,  la trattazione di una problematica tanto vitale e  complessa quanto  necessitante dell’apporto costruttivo dell’intero Consiglio regionale”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.