4 ore fa:Co-Ro festeggia i 40 anni della Scuola dell'Infanzia Matassa
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Pechino+30 nella giornata contro la violenza di genere, Amarelli: « Serve Ministero Pari Opportunità»
3 ore fa:Crisi del settore agrumicolo e olivicolo, Papasso propone la dichiarazione di stato d'emergenza
3 ore fa:Celiachia e alimentazione senza glutine, doppio appuntamento formativo a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Sicurezza a Schiavonea, Caputo (Azione): «Servono controllo, dignità e un piano condiviso»
2 ore fa:Benessere dei minori, a Cassano partito il progetto del Fondo nazionale per le Politiche della famiglia
2 ore fa:Corigliano-Rossano fa rumore: scuole unite contro la violenza sulle donne
4 ore fa:Tragedia sulla Statale 106: muore un 86enne a bordo di un motocarro dopo lo scontro con un crossover
1 ora fa:Caos ticket sanitari dell'Asp di Cosenza, Colamaria (UdiCon): «Irresponsabile scaricare gli errori sui cittadini»

L'Odissea 2000 Rossano conquista la qualificazione alle Final Eight

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Performance indimenticabile dell'Odissea 2000 Rossano che conquista la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia sconfiggendo fuori casa la Meta. Non c'è stato scampo per la prima della classe grazie alla preparazione tattica impartita da mister Sapinho durante l'allenamento settimanale che ha permesso ai gialloblù di acciuffare il primo obiettivo di stagione, ovvero essere la portavoce calabrese al torneo italiano. L’Odissea 2000 inizia la partita con grande personalità e sin dalle prime battute mette in difficoltà la Meta, la squadra di mister Sapinho dopo aver sfiorato il gol con Pizetta e Segovia, nel corso del quarto minuto di gioco, passa in vantaggio con lo stesso calcettista spagnolo. La Meta tenta la reazione, ma, l’occasionissima per andare in gol è per Pizetta che sbaglia a tu per tu con Pacini. Il gol del raddoppio è solo rimandato perché al 9'19’’ Scervino fulmina il pipelet di casa portando i calabresi sul 2 a 0. La Meta ci mette un po’ per riordinare le idee, poi, inizia a rendersi pericolosa, l’opportunità più ghiotta dei puntesi è il palo colpito da Petriglieri al 16’54’’. L’Odissea 2000, però, quando attacca è sempre pericolosa e, a nove secondi dalla fine del primo tempo, si procura un calcio di rigore con Segovia che Dudù trasforma con freddezza. L’incubo per la Meta non finisce nemmeno dopo l’intervallo perché l’Odissea 2000 in appena 56 secondi dall’inizio della ripresa mette in ghiaccio il risultato con un uno/due di Segovia che porta a 5 le reti di vantaggio. I padroni di casa nonostante il pesante punteggio tentano disperatamente di rientrare in partita, ma, riescono soltanto ad accorciare le distanze nella seconda parte della ripresa con Petriglieri e Musumeci. META - ODISSEA 2000 ROSSANO  2 – 5  ( 0 – 3 p.t.) META: Pacini, Juanpe, Failla, Viglianisi, Buzzanga, Marletta, Petriglieri, Messina, Gomes, Di Maria, Musumeci, Coco. All. Samperi. ODISSEA 2000 ROSSANO: Gervasi, Cirullo, Segovia, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Scervino, Labonia, Milito, Casacchia, Morrone. All. Sapinho. ARBITRI: Schirripa e Merenda di Reggio Calabria. CRONOMETRISTA: Buscemi di Enna. MARCATORI: 3’34’’ p.t. Segovia, 9’19’’ p.t. Sc ervino, 19’51’’ Dudù (rigore), 0’44’’ s.t. Segovia, 0’56’’ s.t. Segovia, 12’39’’ s.t. Petriglieri, 16’00’’ Musumeci.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.