9 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
12 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
13 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
11 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
13 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
15 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
14 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
11 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
10 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta

L'Odissea 2000 Rossano conquista la qualificazione alle Final Eight

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Performance indimenticabile dell'Odissea 2000 Rossano che conquista la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia sconfiggendo fuori casa la Meta. Non c'è stato scampo per la prima della classe grazie alla preparazione tattica impartita da mister Sapinho durante l'allenamento settimanale che ha permesso ai gialloblù di acciuffare il primo obiettivo di stagione, ovvero essere la portavoce calabrese al torneo italiano. L’Odissea 2000 inizia la partita con grande personalità e sin dalle prime battute mette in difficoltà la Meta, la squadra di mister Sapinho dopo aver sfiorato il gol con Pizetta e Segovia, nel corso del quarto minuto di gioco, passa in vantaggio con lo stesso calcettista spagnolo. La Meta tenta la reazione, ma, l’occasionissima per andare in gol è per Pizetta che sbaglia a tu per tu con Pacini. Il gol del raddoppio è solo rimandato perché al 9'19’’ Scervino fulmina il pipelet di casa portando i calabresi sul 2 a 0. La Meta ci mette un po’ per riordinare le idee, poi, inizia a rendersi pericolosa, l’opportunità più ghiotta dei puntesi è il palo colpito da Petriglieri al 16’54’’. L’Odissea 2000, però, quando attacca è sempre pericolosa e, a nove secondi dalla fine del primo tempo, si procura un calcio di rigore con Segovia che Dudù trasforma con freddezza. L’incubo per la Meta non finisce nemmeno dopo l’intervallo perché l’Odissea 2000 in appena 56 secondi dall’inizio della ripresa mette in ghiaccio il risultato con un uno/due di Segovia che porta a 5 le reti di vantaggio. I padroni di casa nonostante il pesante punteggio tentano disperatamente di rientrare in partita, ma, riescono soltanto ad accorciare le distanze nella seconda parte della ripresa con Petriglieri e Musumeci. META - ODISSEA 2000 ROSSANO  2 – 5  ( 0 – 3 p.t.) META: Pacini, Juanpe, Failla, Viglianisi, Buzzanga, Marletta, Petriglieri, Messina, Gomes, Di Maria, Musumeci, Coco. All. Samperi. ODISSEA 2000 ROSSANO: Gervasi, Cirullo, Segovia, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Scervino, Labonia, Milito, Casacchia, Morrone. All. Sapinho. ARBITRI: Schirripa e Merenda di Reggio Calabria. CRONOMETRISTA: Buscemi di Enna. MARCATORI: 3’34’’ p.t. Segovia, 9’19’’ p.t. Sc ervino, 19’51’’ Dudù (rigore), 0’44’’ s.t. Segovia, 0’56’’ s.t. Segovia, 12’39’’ s.t. Petriglieri, 16’00’’ Musumeci.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.