10 ore fa:Un fumetto per contrastare il gioco d'azzardo: a Co-Ro la presentazione di "Non è solo un gioco"
13 ore fa:Baracca a fuoco sotto il Ponte Almirante «emblema di una città che sta bruciando nel degrado»
14 ore fa:Sanità e prevenzione, a Bocchigliero seconda turnazione promossa dal Movimento Diritto alla Salute
12 ore fa:Presentato a Co-Ro il "Clementina Festival 2025"
12 ore fa:«L’aeroporto di Crotone non si tocca»: la Barbuto attacca Mundo. Ma nessuno ha mai chiesto di chiuderlo
9 ore fa:Cinghiale si aggira nel parco dell’anfiteatro “Rino Gaetano” a Sant’Angelo
11 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, Mazza frena: «Solo visioni distorte potrebbero concepirlo»
13 ore fa:Scalda i motori l'OktoberFest Calabria
12 ore fa:Pugliese sul voto delle Regionali: «Serve un nuovo centrosinistra calabrese o sarà la fine di un destino già scritto»
14 ore fa:Strada provinciale 187 e 188, un anno dalla nevicata: «Nulla è cambiato. Ancora abbandono e pericolo»

Le aziende calabresi accolgono gli operatori tedeschi

1 minuti di lettura
Proseguono a pieno ritmo le attività a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese calabresi programmate dal Settore Internazionalizzazione della Regione Calabria e realizzate in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’estero. In programma dal 10 al 12 settembre, l’iniziativa di l’incoming di operatori dei settori eno-gastronomia e turismo provenienti dalla Germania, coinvolti dalla Camera di Commercio Italiana a Francoforte, che si svolgerà presso l’Hotel Marechiaro di Gizzeria, Catanzaro. L’attività, che si svolgerà dal 10 al 12 settembre, fa parte del più ampio progetto “Truly Calabria”, presentato nel corso della prestigiosa Fiera del Turismo di Berlino (ITB). L’attività fa parte del più ampio progetto “Truly Calabria”, presentato nel corso della prestigiosa fiera del Turismo di Berlino (ITB) e che ha visto le imprese calabresi protagoniste di roadshow specifico per gli operatori turistici e di masterclass tematiche per gli operatori del food attraverso le principali città del nord-est della Germania: da Francoforte a Berlino, Lipsia e Dusseldorf. Il mercato tedesco, ricco e in continua crescita, risulta essere sempre molto attrattivo per le tipicità calabresi e per il settore turismo: saranno, infatti, 24 gli operatori tedeschi dei due settori di riferimento che incontreranno oltre 30 imprenditori calabresi al fine di conoscere meglio gli aspetti specifici di ciascuna realtà e prospettare concrete opportunità di business.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.