4 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
5 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
5 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
5 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
6 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
8 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
8 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
7 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
7 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
6 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»

Le aziende calabresi accolgono gli operatori tedeschi

1 minuti di lettura
Proseguono a pieno ritmo le attività a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese calabresi programmate dal Settore Internazionalizzazione della Regione Calabria e realizzate in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’estero. In programma dal 10 al 12 settembre, l’iniziativa di l’incoming di operatori dei settori eno-gastronomia e turismo provenienti dalla Germania, coinvolti dalla Camera di Commercio Italiana a Francoforte, che si svolgerà presso l’Hotel Marechiaro di Gizzeria, Catanzaro. L’attività, che si svolgerà dal 10 al 12 settembre, fa parte del più ampio progetto “Truly Calabria”, presentato nel corso della prestigiosa Fiera del Turismo di Berlino (ITB). L’attività fa parte del più ampio progetto “Truly Calabria”, presentato nel corso della prestigiosa fiera del Turismo di Berlino (ITB) e che ha visto le imprese calabresi protagoniste di roadshow specifico per gli operatori turistici e di masterclass tematiche per gli operatori del food attraverso le principali città del nord-est della Germania: da Francoforte a Berlino, Lipsia e Dusseldorf. Il mercato tedesco, ricco e in continua crescita, risulta essere sempre molto attrattivo per le tipicità calabresi e per il settore turismo: saranno, infatti, 24 gli operatori tedeschi dei due settori di riferimento che incontreranno oltre 30 imprenditori calabresi al fine di conoscere meglio gli aspetti specifici di ciascuna realtà e prospettare concrete opportunità di business.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.