2 ore fa:Cassano, l'appello di Garofalo all'Amministrazione: «Bisogna tutelare e mettere in sicurezza i Comignoli»
1 ora fa:Michele Sapia confermato segretario generale di Fai Cisl Calabria
1 minuto fa:Controlli e denunce dei Carabinieri Forestale: rinvenute opere edili abusive e occupazione di suolo demaniale
2 ore fa:Approvato il Piano Operativo 2022 del Reparto dei Carabinieri Forestali “PN Sila”
2 ore fa:Trento (Cariati Unita): «I cittadini potranno richiedere annullamento fattura idrica anno 2017/18/19»
1 ora fa:Caro energia, Loizzo ad Amarelli: «Lega impegnata per ridurre costi a imprese e famiglie»
46 minuti fa:Anche Noè (Dc) si congratula con Ranieri Filippelli
1 ora fa:Addio al fumettista cosentino Michelangelo La Neve. Firmò Diabolik
3 ore fa:Fase 2 degli Open Vax School Days: «Tutti gli istituti calabresi saranno temporanei hub vaccinali»
16 minuti fa:La Corigliano Volley continua il suo "tour alla ricerca di talenti"

Le aziende calabresi accolgono gli operatori tedeschi

1 minuti di lettura
Proseguono a pieno ritmo le attività a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese calabresi programmate dal Settore Internazionalizzazione della Regione Calabria e realizzate in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’estero. In programma dal 10 al 12 settembre, l’iniziativa di l’incoming di operatori dei settori eno-gastronomia e turismo provenienti dalla Germania, coinvolti dalla Camera di Commercio Italiana a Francoforte, che si svolgerà presso l’Hotel Marechiaro di Gizzeria, Catanzaro. L’attività, che si svolgerà dal 10 al 12 settembre, fa parte del più ampio progetto “Truly Calabria”, presentato nel corso della prestigiosa Fiera del Turismo di Berlino (ITB). L’attività fa parte del più ampio progetto “Truly Calabria”, presentato nel corso della prestigiosa fiera del Turismo di Berlino (ITB) e che ha visto le imprese calabresi protagoniste di roadshow specifico per gli operatori turistici e di masterclass tematiche per gli operatori del food attraverso le principali città del nord-est della Germania: da Francoforte a Berlino, Lipsia e Dusseldorf. Il mercato tedesco, ricco e in continua crescita, risulta essere sempre molto attrattivo per le tipicità calabresi e per il settore turismo: saranno, infatti, 24 gli operatori tedeschi dei due settori di riferimento che incontreranno oltre 30 imprenditori calabresi al fine di conoscere meglio gli aspetti specifici di ciascuna realtà e prospettare concrete opportunità di business.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.