4 ore fa:Cassano Jonio, convocato il Consiglio comunale: in aula TARI, bilancio e Canale degli Stombi
1 ora fa:Bosco propone una raccolta tra gli amministratori per la famiglia di Sorin: «Diamo un aiuto concreto ai suoi cari»
1 ora fa:Al via la quarta edizione del Festival della Poesia ideato da Anna Palermo
2 ore fa:Incendi devastano l'azienda agricola di Francesco De Bonis: arriva la solidarietà di Coldiretti Calabria
3 ore fa:L’Associazione "G. Angeloni" dopo i roghi del Pollino lancia l'appello per la custodia del territorio
40 minuti fa:In rotta con Eleos: gli studenti dei Licei di Co-Ro imparano il mare attraverso sport, legalità e ambiente
10 minuti fa:Aeroporto di Sibari, ora parlano gli esperti: «Lo Jonio ha le condizioni per costruire uno scalo territoriale»
3 ore fa:Morano, il Castello si accende con il "Concerto del Cuore": in scena Strassel e Pfaff
2 ore fa:Piano Rifiuti ARRICAL, il no di Stasi
4 ore fa:SS106, Baldino replica a Minasi: «Inventa i fatti, Anas chiarisca perché mi fu impedita l'ispezione»

L'Asd Rossano conferma i suoi grandi numeri. Tanti i talenti pronti a spiccare il volo

1 minuti di lettura
L'Asd Rossano, con l'inizio di settembre, ha ripreso le attività sportive aprendo i corsi di calcio e tennis, confermando i numeri degli anni precedenti. Tante soddisfazioni arrivano dal calcio. Infatti, nel mese di ottobre ha preso il via il Campionato under 15 regionale al quale partecipano i giovanissimi, come unica squadra dell'Area Urbana di Rossano. Domenica 27 u.s. si è svolta la terza giornata del suddetto campionato e i giovani atleti ionici hanno riportato una splendida vittoria per 3-0 contro ASD Scicchitano di Castrovillari presso il campo sportivo Michele Cara. Non ottime condizioni del campo di gioco dove ragazzi sono stati costretti a giocare in un terreno non certo adatto a simili competizioni. Invece, per l’inizio delle categorie esordienti e pulcini bisognerà aspettare domenica 10 novembre. Grazie all'ottimo lavoro svolto nelle scorse stagioni e agli importanti obiettivi raggiunti, con grande soddisfazione l'asd Rossano Sport è riuscita a piazzare alcuni giovani calciatori presso le squadre professionistiche del Cosenza Calcio e del Rende Calcio. Si tratta di Andrea Salvatore, Davide Mauri e Andrea Federico, accasati presso il Cosenza Calcio; Marco Andreoli e Lorenzo Risuleo, presso il Rende Calcio. Inoltre, è motivo di orgoglio, in particolare, è la convocazione del menzionato Andrea Salvatore presso la nazionale Under 15 Area Sud allenata da mister Rocca. La chiamata è prevista per mercoledì 30 ottobre ore 15.00 presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro. Infine, passando al tennis, è tutt'ora in corso il Terzo Torneo Memorial "Claudio Belgrado", che vede sfidarsi alcuni tra i migliori tennisti del cosentino e che terminerà domenica 3 novembre. di Francesca Russo [gallery ids="92790,92791,92792,92793,92789"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.