9 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
11 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
10 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
10 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
9 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
8 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
12 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
7 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
8 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»

L'Asd Rossano conferma i suoi grandi numeri. Tanti i talenti pronti a spiccare il volo

1 minuti di lettura
L'Asd Rossano, con l'inizio di settembre, ha ripreso le attività sportive aprendo i corsi di calcio e tennis, confermando i numeri degli anni precedenti. Tante soddisfazioni arrivano dal calcio. Infatti, nel mese di ottobre ha preso il via il Campionato under 15 regionale al quale partecipano i giovanissimi, come unica squadra dell'Area Urbana di Rossano. Domenica 27 u.s. si è svolta la terza giornata del suddetto campionato e i giovani atleti ionici hanno riportato una splendida vittoria per 3-0 contro ASD Scicchitano di Castrovillari presso il campo sportivo Michele Cara. Non ottime condizioni del campo di gioco dove ragazzi sono stati costretti a giocare in un terreno non certo adatto a simili competizioni. Invece, per l’inizio delle categorie esordienti e pulcini bisognerà aspettare domenica 10 novembre. Grazie all'ottimo lavoro svolto nelle scorse stagioni e agli importanti obiettivi raggiunti, con grande soddisfazione l'asd Rossano Sport è riuscita a piazzare alcuni giovani calciatori presso le squadre professionistiche del Cosenza Calcio e del Rende Calcio. Si tratta di Andrea Salvatore, Davide Mauri e Andrea Federico, accasati presso il Cosenza Calcio; Marco Andreoli e Lorenzo Risuleo, presso il Rende Calcio. Inoltre, è motivo di orgoglio, in particolare, è la convocazione del menzionato Andrea Salvatore presso la nazionale Under 15 Area Sud allenata da mister Rocca. La chiamata è prevista per mercoledì 30 ottobre ore 15.00 presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro. Infine, passando al tennis, è tutt'ora in corso il Terzo Torneo Memorial "Claudio Belgrado", che vede sfidarsi alcuni tra i migliori tennisti del cosentino e che terminerà domenica 3 novembre. di Francesca Russo [gallery ids="92790,92791,92792,92793,92789"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.