16 ore fa:Irrigazione, completata la condotta dello Straface: più acqua per le campagne tra Rocca Imperiale e Trebisacce
2 minuti fa:Staffetta Blu per l’Autismo 2026, Altomonte accoglie la tappa calabrese dell’inclusione
14 ore fa:Oncologia, Bosco denuncia i disagi dopo il trasferimento: «I malati non possono affrontare un percorso a ostacoli»
14 ore fa:Al dottor Giovanni Bisignani il titolo di Primario Emerito di Cardiologia: il plauso dell'associazione "Un Cuore per Coro"
32 minuti fa:Pietrapaola, in arrivo 200 mila euro per la depurazione: «Investimento strategico per ambiente e turismo»
3 ore fa:I Figli della Luna, l’estate dell’inclusione: dal saggio di Dance Ability alla colonia al mare
15 ore fa:Tratta e sfruttamento degli esseri umani, Madeo presenta una proposta di legge regionale
2 ore fa:Economia calabrese in crescita, Lavia : «Segnali incoraggianti, ma servono lavoro, innovazione e investimenti per colmare i divari»
15 ore fa:Oncologia a rischio nello spoke di Corigliano-Rossano, Scutellà presenta un’interrogazione regionale
1 ora fa:Olio extravergine, Coldiretti Calabria in prima linea: a Bari la protesta contro frodi, speculazioni e crollo dei prezzi

L'Asd Rossano conferma i suoi grandi numeri. Tanti i talenti pronti a spiccare il volo

1 minuti di lettura
L'Asd Rossano, con l'inizio di settembre, ha ripreso le attività sportive aprendo i corsi di calcio e tennis, confermando i numeri degli anni precedenti. Tante soddisfazioni arrivano dal calcio. Infatti, nel mese di ottobre ha preso il via il Campionato under 15 regionale al quale partecipano i giovanissimi, come unica squadra dell'Area Urbana di Rossano. Domenica 27 u.s. si è svolta la terza giornata del suddetto campionato e i giovani atleti ionici hanno riportato una splendida vittoria per 3-0 contro ASD Scicchitano di Castrovillari presso il campo sportivo Michele Cara. Non ottime condizioni del campo di gioco dove ragazzi sono stati costretti a giocare in un terreno non certo adatto a simili competizioni. Invece, per l’inizio delle categorie esordienti e pulcini bisognerà aspettare domenica 10 novembre. Grazie all'ottimo lavoro svolto nelle scorse stagioni e agli importanti obiettivi raggiunti, con grande soddisfazione l'asd Rossano Sport è riuscita a piazzare alcuni giovani calciatori presso le squadre professionistiche del Cosenza Calcio e del Rende Calcio. Si tratta di Andrea Salvatore, Davide Mauri e Andrea Federico, accasati presso il Cosenza Calcio; Marco Andreoli e Lorenzo Risuleo, presso il Rende Calcio. Inoltre, è motivo di orgoglio, in particolare, è la convocazione del menzionato Andrea Salvatore presso la nazionale Under 15 Area Sud allenata da mister Rocca. La chiamata è prevista per mercoledì 30 ottobre ore 15.00 presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro. Infine, passando al tennis, è tutt'ora in corso il Terzo Torneo Memorial "Claudio Belgrado", che vede sfidarsi alcuni tra i migliori tennisti del cosentino e che terminerà domenica 3 novembre. di Francesca Russo [gallery ids="92790,92791,92792,92793,92789"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.