1 ora fa:Dal Belgio all’aperitivo rurale: Barbieri esalta l’esperienza della Calabria straordinaria
13 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
14 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
1 ora fa:Le accuse di favoreggiamento dell'immigrazione cadono davanti al GUP: assolti due imprenditori
59 minuti fa:Salute nelle aree interne: Bocchigliero continua a promuovere giornate di prevenzione
29 minuti fa: Ricominciare è possibile: aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
1 ora fa: Scontro auto-moto sulla Statale 106 a Mirto: Centauro in ospedale
15 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
14 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
2 ore fa:Castrovillari si prepara alla 39esima Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino

Isola Capo Rizzuto: oggi finale play off tra Olympic Rossanese e Bovalinese per l'Eccellenza

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO
Saranno tanti i rossanesi presenti oggi pomeriggio dalle 16 sugli spalti dello stadio di Isola Capo Rizzuto per seguire la finale play off del campionato di Promozione tra l'Olympic Rossanese e la Bovalinese. Due formazioni che si sono sapute ben distinguere nei rispettivi gironi e che sono arrivate alla fine della stagione con la giusta carica per dar vita a uno spareggio che speriamo possa offrire spettacolo e gol.
TANTI TIFOSI AL SEGUITO DELLA SQUADRA ROSSOBLU
Intanto oggi, come dicevamo, a Isola saranno in tanti i tifosi dell'Olympic Rossanese. La Brigata Bizantina, che ha supportato per tutto il campionato capitan Catalano e compagni, non farà mancara il suo consueto calore fatto di cori, bandiere e tamburi. I tifosi raggiungeranno Isola con dei pullman e con le auto. Da Bovalino arriveranno i tifosi amaranto e siamo certi che sarà festa grande anche sugli spalti.    
MISTER PACINO: ATTENTI A NON SOTTOVALUTARE L'AVVERSARIO
Per quanto riguarda le formazioni, mister Vincenzo Pacino dovrà fare a meno di Massimiliano Salandria, squalificato, e Angelo Petrone, infortunato. Per quanto riguarda la Bovalinese, invece, il tecnico Alberto Criaco dovrà rinunciare a capitan Sebastiano Romeo, squalificato, mentre potrebbe recuperare il centrocampista Vita. "Sarà una bella partita - ha detto alla vigilia Pacino - ma non dovremo assolutamente sottovalutare gli avversari perché a Siderno hanno dimostrato di essere una squadra molto forte". Sulla carta è più forte l'Olympic Rossanese, ma nel campo il discorso sarà certamente diverso. Bisognerà fare molta attenzione.
PROMOZIONE LEGATA ALLO SPAREGGIO TRA PALMESE ED EBOLITANA
La promozione in Eccellenza, però, sarà legata non soltanto all'esito della finale di Isola, ma anche al risultato dello spareggio play out di Serie D tra Palmese ed Ebolitana. Se la Palmese riuscisse a salvarsi, libererebbe un posto in Eccellenza per la vincente tra Corigliano e Bovalinese. E comunque, al di là del risultato della gara tra Palmese ed Ebolitana, poi ci sarebbe pur sempre la speranza legata al Castrovillari, che deve disputare gli spareggi play off per la Serie D: oggi impegno in terra siciliana contro la Dattilo Noir nell'andata del primo turno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.