10 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
8 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
11 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
8 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
9 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
6 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
11 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
8 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
9 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
10 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica

I commercianti di Castrovillari scendono in piazza. Solidarietà da Lo Polito

1 minuti di lettura
No alla chiusura delle attività alle 18 voluta dal DPCM. Con questa motivazione i commercianti e gli esercenti di Castrovillari si sono ritrovati nel cuore del centro del Pollino. Le categorie in questione c'erano tutte, dai ristoratori arrivando fino ai baristi finendo ai proprietari di palestre e centri sportivi. Immediata la solidarietà da parte del Primo Cittadino Domenico Lo Polito che, tra l'altro, ci sono delle zone con alto livello di contagio le quali possono essere regolate direttamente dai sindaci. Davanti alla caserma dei Carabinieri di Castrovillari, in piazza Municipio, Lo Polito si è detto pronto a prendersi, assieme alla sua squadra di governo, tutte le responsabilità del caso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.