1 ora fa:Il coriglianese Dario Castrovillari eletto presidente del Consiglio degli Studenti dell'UNICAL
7 minuti fa:Cosenza, ANCE e Confindustria riuniscono il Mezzogiorno: Calabria al centro del dibattito nazionale
3 ore fa:Elezioni Provincia di Cosenza, Greco (IV-CR): «Stop patti di palazzo, serve un candidato unitario»
3 ore fa:Lungro, presentato “Il mito della guerra di Sybaris”: il libro entra nelle biblioteche del territorio
38 minuti fa:SS 106 in Calabria, Scutellà (M5S): «Cantieri imminenti, vigileremo su tempi e ricadute occupazionali»
4 ore fa:Francavilla Marittima, guardia medica "sotto osservazione": lanciato sondaggio sui disservizi
1 ora fa:Cariati, Ospedale di Comunità nel PNRR: approvata la delibera sugli arredi, attesa sui tempi
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la sedicesima puntata della trasmissione sportiva
2 ore fa:Stranieri in aumento, residenti in calo: ecco come la Calabria nordest sta cambiando volto
2 ore fa:Cassano in lutto, oggi l’ultimo saluto a Melissa Santagada

Graziano, CCI: "Con Gentile, Berlusconi apre al movimentismo civico"

1 minuti di lettura
L'Ufficio di presidenza nazionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, presieduto da Giuseppe Graziano, già Segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, interviene con una nota stampa sulla scelta coraggiosa del sen. Antonio Gentile. "Salutiamo con favore ed interesse le dichiarazioni del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Che danno merito alla scelta di coraggio del Sen. Antonio Gentile. Rimaniamo consapevoli, infatti, che anche in questo nuovo percorso politico saranno rappresentati i valori di quel patto leale su programmi e idee sottoscritto lo scorso novembre dallo stesso Gentile con Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Un accordo che si fonda su obiettivi comuni e sul bisogno di rilanciare la partecipazione dal basso per un nuovo protagonismo democratico, basato sulla moderazione, sulla concertazione e sulla ricerca dell’eccellenza morale e tecnica. Sono queste le leve sulle quali si fonda il nostro movimento che oggi, ancor di più, insieme a Gentile e Berlusconi, si farà predicato del civismo riformista all’interno della grande casa liberal-moderata italiana.
 GRAZIANO, CCI: "IL SEN. GENTILE, A PARTIRE DA ADESSO SARA' IL NOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO NEL CONFRONTO CON FORZA ITALIA"
Il CCI nel suo DNA – dicono - si propone come forza aggregativa e di convergenza per tutti i cittadini, di qualunque colore politico essi siano. Il nostro è un patto d’onore tra uomini basato sulla capacità di realizzare e mettere in cantiere progetti, programmi, idee che ridiano valore e reale consistenza alla partecipazione dal basso, alla meritocrazia e all’equa co-partecipazione delle persone alla realizzazione della democrazia del nostro Paese. Il Coraggio di Cambiare l’Italia ­– aggiungono –, non credendo nella prassi della “rottamazione politica” (che in questi anni ha solo prodotto danni abnormi nelle Istituzioni) sin dalla sua nascita ha sempre dialogato con i partiti e, su tutti, anche con Forza Italia che reputiamo essere un’entità aggregativa portatrice di sani principi e, appunto, di valori che hanno bisogno, oggi più che mai, del supporto del movimentismo civico. Lo ha detto anche il presidente Berlusconi e ne prendiamo atto con orgoglio, avendo la consapevolezza – concludono – che, a partire da adesso, il Sen. Antonio Gentile sarà il nostro punto di riferimento nel confronto con Forza Italia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.