5 ore fa:Laghi di Sibari: riunione straordinaria per la sicurezza
7 ore fa:La Cgil comprensoriale incontra il direttore della filiale Inps di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Al via al il primo corso base per istruttore di vela organizzato dalla Lega navale di Crotone
3 ore fa:Giornata mondiale autismo, la politica in prima linea per supportare le famiglie
8 ore fa:Bibliotecando, il secondo appuntamento del Green Falcone Borsellino con "Canne al Vento"
7 ore fa:In the blue skies of Autism: III edizione del convegno nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino 
2 ore fa:Dissesto idrogeologico, programmati 5 milioni di investimenti nella Valle del Trionto
4 ore fa:Ex caserma dei Vigili del Fuoco, nuova provocazione: «Trasferiamoci i carabinieri!»
3 ore fa:La Ciclovia dei Parchi della Calabria diventa la prima certificata EuroVelo in Italia
6 ore fa:Esenzione ticket a Pietrapaola: giovedì 8 aprile arriva il personale Asp

Fusione: nasce il Comitato "In Comune Corigliano - Rossano"

1 minuti di lettura

Fusione.Nei giorni scorsi si è costituito il comitato "In-Comune Corigliano - Rossano". Si sono riunite circa 40 persone tra professionisti e membri della società civile di Corigliano e Rossano. Accomunati dalla volontà di sensibilizzare le cittadinanze e di promuovere la fusione tra i due Comuni: un evento di importanza storica.  Ha sottolineato il presidente Avv. Vincenzo Palopoli che "I membri del comitato sono coriglianesi e rossanesi. Che, dopo essersi riuniti e confrontati in più occasioni, hanno scelto di unirsi. Di fondersi, ritenendo che questa sia la via maestra per la realizzazione del comune obiettivo. La città unica che, adeguatamente amministrata, potrà essere il centro propulsore e il faro della città unica. Che, adeguatamente amministrata, potrà essere il centro propulsore e il faro della sibaritide".

FUSIONE: LA FUTURA CITTA' UNICA SARA' IL FARO DELLA SIBARITIDE
Nell’ambito della discussione realizzata con la partecipazioni di tutti i presenti, già manifestata in precedenti riunioni, si sono trattati diversi temi. Oltre le nomine degli organi direttivi, si sono enucleati i vantaggi che dalla fusione deriveranno. Nonché l’iter da seguire per raggiungere il traguardo prefissato, nello specifico, si è parlato: di quali siano i vantaggi economici, politici e quali le battaglie su cui concentrare le energie del gruppo. Il comitato ha eletto proprio Presidente Vincenzo Palopoli e Vice presidente Daniele Torchiaro. Sono membri del direttivo: Natale Bruno, Guglielmo Caputo, Marco Casciaro, Giuseppe Cirillo, Umberto Cosenza, Daniela D'Aloisio, Tatiana Novello, Cristina Pisani, Serena Iacucci e Giovanna Piacentino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.