4 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
7 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
10 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
5 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
10 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
11 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
6 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
5 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
8 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
9 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"

Fusione: nasce il Comitato "In Comune Corigliano - Rossano"

1 minuti di lettura

Fusione.Nei giorni scorsi si è costituito il comitato "In-Comune Corigliano - Rossano". Si sono riunite circa 40 persone tra professionisti e membri della società civile di Corigliano e Rossano. Accomunati dalla volontà di sensibilizzare le cittadinanze e di promuovere la fusione tra i due Comuni: un evento di importanza storica.  Ha sottolineato il presidente Avv. Vincenzo Palopoli che "I membri del comitato sono coriglianesi e rossanesi. Che, dopo essersi riuniti e confrontati in più occasioni, hanno scelto di unirsi. Di fondersi, ritenendo che questa sia la via maestra per la realizzazione del comune obiettivo. La città unica che, adeguatamente amministrata, potrà essere il centro propulsore e il faro della città unica. Che, adeguatamente amministrata, potrà essere il centro propulsore e il faro della sibaritide".

FUSIONE: LA FUTURA CITTA' UNICA SARA' IL FARO DELLA SIBARITIDE
Nell’ambito della discussione realizzata con la partecipazioni di tutti i presenti, già manifestata in precedenti riunioni, si sono trattati diversi temi. Oltre le nomine degli organi direttivi, si sono enucleati i vantaggi che dalla fusione deriveranno. Nonché l’iter da seguire per raggiungere il traguardo prefissato, nello specifico, si è parlato: di quali siano i vantaggi economici, politici e quali le battaglie su cui concentrare le energie del gruppo. Il comitato ha eletto proprio Presidente Vincenzo Palopoli e Vice presidente Daniele Torchiaro. Sono membri del direttivo: Natale Bruno, Guglielmo Caputo, Marco Casciaro, Giuseppe Cirillo, Umberto Cosenza, Daniela D'Aloisio, Tatiana Novello, Cristina Pisani, Serena Iacucci e Giovanna Piacentino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.