5:01 pm:Covid: a Cassano la situazione è delicata. Papasso preoccupato: «I contagi stanno salendo, pronto a provvedimenti duri»
6:01 pm:Per la Calabria ancora zona arancione, ma è tra le migliori regioni con "rischio basso"
4:30 pm: Il Carabinieri pongono sotto sequestro un’autofficina
6:30 pm:Calabria sempre più "Terra di Mezzo" delle dinamiche politiche nazionali
6:01 pm:Castrovillari: Lo Prete sui troppi e frequenti incidenti dei Ponti di Virtù: «Intervenire per la sicurezza»
8:01 pm:«Mi era stato diagnosticato un tumore. Da lì sono rinata». Il racconto di Brunella che ha vinto la sfida con il cancro
6:01 pm:Giornata della memoria: la nipote di Simone Wiesenthal, Roberto Olla e Anna Piperno dialogano con gli studenti dell’I. C. Cariati
8:01 am:Corigliano-Rossano: crescono i contagi nella fascia 0-16 anni. Sono 94 i minori attualmente positivi
9:01 am:Orlandino Greco (IDM): «Il sud rinasce se rinascono i partiti politici»
5:55 pm:Ex Ospedale di Cariati, resta alta l’attenzione della Giunta

Forza Ragazzi tra torneo Elite, Csen e attività del nuovo centro tecnico Milan

1 minuti di lettura

E’ partita bene l’avventura dei giovani allenati da mister Franco Celi nel torneo Allievi Elite, atteso che nel primo turno di questo prestigioso campionato il team della Forza Ragazzi ha battuto i pari età del Marca sul sintetico di Schiavonea. Il gruppo marinaro ha ricominciato la stagione da campione uscente, avendo primeggiato lo scorso anno nel suddetto torneo, per cui le aspettative di tutto l’ambiente sono alte. Da parte della società Forza Ragazzi, come specificato durante la recente presentazione dei calendari avvenuta a Catanzaro, si è tenuto però a precisare che – com’è ovvio che accada nei settori giovanili – il ricambio generazionale lascia invece la contesa completamente aperta almeno fino a che, com’è giusto che sia, il campo stesso non determinerà quale sarà il team migliore.

AVVIATO IL CAMPIONATO CSEN, A OTTOBRE ARRIVANO I TECNICI FEDERALI DEL SETTORE GIOVANILE DEL MILAN

Ad ogni buon conto, sono molteplici i tornei in cui Forza Ragazzi è presente con i suoi aspiranti calciatori. Tra questi, ad esempio, ha appena preso il via il campionato Csen, che la sezione di Schiavonea coordina sempre nell’interesse dei tanti club vi prendono parte per l’area di riferimento. Come noto, infine, il raggio d’azione della scuola calcio fondata da Rino Gattuso è da qualche settimana ben più ampio del passato, considerato che Forza Ragazzi è adesso ufficialmente Centro Tecnico del Milan per la Calabria. In quest’ottica, già per la metà di ottobre è attesa una “visita” dei tecnici del settore giovanile del Milan, che arriveranno a Corigliano per visionare i talenti migliori della nostra terra proprio sull’erbetta di Schiavonea.

FONTE: COMUNICATO STAMPA

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.