2 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
4 ore fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
20 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
1 ora fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
50 minuti fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
20 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
3 ore fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
5 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
20 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
20 minuti fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori

Forza Ragazzi tra torneo Elite, Csen e attività del nuovo centro tecnico Milan

1 minuti di lettura

E’ partita bene l’avventura dei giovani allenati da mister Franco Celi nel torneo Allievi Elite, atteso che nel primo turno di questo prestigioso campionato il team della Forza Ragazzi ha battuto i pari età del Marca sul sintetico di Schiavonea. Il gruppo marinaro ha ricominciato la stagione da campione uscente, avendo primeggiato lo scorso anno nel suddetto torneo, per cui le aspettative di tutto l’ambiente sono alte. Da parte della società Forza Ragazzi, come specificato durante la recente presentazione dei calendari avvenuta a Catanzaro, si è tenuto però a precisare che – com’è ovvio che accada nei settori giovanili – il ricambio generazionale lascia invece la contesa completamente aperta almeno fino a che, com’è giusto che sia, il campo stesso non determinerà quale sarà il team migliore.

AVVIATO IL CAMPIONATO CSEN, A OTTOBRE ARRIVANO I TECNICI FEDERALI DEL SETTORE GIOVANILE DEL MILAN

Ad ogni buon conto, sono molteplici i tornei in cui Forza Ragazzi è presente con i suoi aspiranti calciatori. Tra questi, ad esempio, ha appena preso il via il campionato Csen, che la sezione di Schiavonea coordina sempre nell’interesse dei tanti club vi prendono parte per l’area di riferimento. Come noto, infine, il raggio d’azione della scuola calcio fondata da Rino Gattuso è da qualche settimana ben più ampio del passato, considerato che Forza Ragazzi è adesso ufficialmente Centro Tecnico del Milan per la Calabria. In quest’ottica, già per la metà di ottobre è attesa una “visita” dei tecnici del settore giovanile del Milan, che arriveranno a Corigliano per visionare i talenti migliori della nostra terra proprio sull’erbetta di Schiavonea.

FONTE: COMUNICATO STAMPA

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.