1 ora fa:Amendolara, insediata la Consulta Femminile: nuove iniziative per pari opportunità e partecipazione
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco - Rottamazione cartelle esattoriali Flavio Stasi Corigliano-Rossano
45 minuti fa:Quarti di finale Coppa Calabria: Pallavolo Rossano sfida Silan Volley
1 ora fa:Dal sogno della danza al palco di Amici: la storia di Antonio Stillante
4 ore fa:Rottamazione cartelle, Stasi sfida la crisi (e l'opposizione): «Pronti a cancellare 17 milioni tra sanzioni e interessi»
3 ore fa: Il Pd deposita mozione sulla legge contro lo stupro: pressione sulla Giunta regionale
2 ore fa:Crosia, il giorno del tradimento: sfiducia contro la sindaca mentre è in ospedale
2 ore fa:Sacerdote patteggia per tentata rapina all’ex amante: un anno e 4 mesi
2 ore fa:Morano Calabro, al via la rete per Ri_Abitare: formazione e ospitalità per rilanciare il borgo
15 minuti fa:«Valorizzare la Cipolla Bianca di Castrovillari significa promuovere cultura, agricoltura e identità calabrese»

Forza Nuova approda a Terranova da Sibari

1 minuti di lettura
Il movimento di estrema destra, capeggiato dal leader nazionale Roberto Fiore, diventa realtà anche a Terranova da Sibari (CS). Il piccolo centro, cinquemila abitanti circa, situato a 20 km dalla costa ionica cosentina e territorio importante per la Piana di Sibari, fa sapere il Coordinatore Provinciale, Alessandro Bartolomeo: «Sceglie con fermezza la linea politica di Forza Nuova, ultimo baluardo a difesa del territorio, fucina di idee costruttive per dare voce ad una popolazione che spesso e volentieri voce non ha». Ieri sera si è tenuta una riunione nei pressi di Piazza Castello con militanti e simpatizzanti. Il nucleo composto dagli attivisti storici del paese quali Pasquale Romeo, Sergio Lombardi, Antonio Maiolino, Michele Lionetti, ha tracciato le linee guida da seguire e gli interventi strutturali più importanti da portare all'attenzione dell'opinione pubblica e degli organi preposti. Particolare attenzione al centro storico, alla valorizzazione dei terreni adibiti all'agricoltura, allo sviluppo economico del territorio, ad una progettazione seria dell'offerta turistica. Alla riunione presente anche il già citato Coordinatore Provinciale di Cosenza Alessandro Bartolomeo. Lo stesso, tiene a precisare che, il territorio in questione, merita maggiore considerazione. Creare una rete seria tra i produttori locali è urgente e indispensabile. «Terranova - continua Bartolomeo - a due passi dalla piana di Sibari, deve ricoprire un ruolo ben più importante, prestigioso, trainante. Il patrimonio storico-artistico di Terranova, conclude il Coordinatore Provinciale, segna una serie di complesse vicende che la rendono cittadina preziosa e meritevole di attenzione turistica. La rinascita di un territorio deve partire da qui. Arte, cultura, artigianato locale, agricoltura e turismo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.