9 ore fa:Operazione Ginestra, Avs: "Siamo convinti della piena estraneità"
14 ore fa:Assistere un familiare senza rinunciare al futuro: nasce il comitato “Oltre la Cura”
13 ore fa:Rivoluzione in rosa a Corigliano-Rossano: la ASD Futura si allea con il Napoli Women
10 ore fa:Inchiesta Dda, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno: «Piena luce in tempi rapidi»
12 ore fa:Majorana, scuola e impresa coltivano il futuro: con Amarelli un campo sperimentale di liquirizia
15 ore fa:Rifiutò la libertà per non combattere con i tedeschi: Roseto ricorda il bersagliere Pasquale Munno
14 ore fa:Eianina, la piazza diventa una festa per tutti: il 30 ottobre giochi, magia e inclusione
11 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Conapo: «Ora personale assegnato in modo definitivo»
11 ore fa:Cariati, da lunedì ripartono i ricoveri in Medicina: 20 posti letto dopo 16 anni
10 ore fa:Cassano, dopo l’omicidio vertice in Prefettura: sul tavolo più presenza investigativa e nuovi presidi

Cristina D’Avena a Villapiana: il Cartoon Festival accende l’estate ionica

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Villapiana si prepara ad accogliere una delle voci più amate da intere generazioni. Cristina D’Avena sarà la super ospite del Villapiana Cartoon Festival, in programma giovedì 6 agosto 2026 a Villapiana Lido.

L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 18, in una fascia oraria pensata per coinvolgere famiglie, bambini, ragazzi, adulti e turisti presenti sulla costa ionica nel pieno della stagione estiva.

Quello con Cristina D’Avena si annuncia come un pomeriggio di musica, nostalgia e divertimento, capace di mettere insieme generazioni diverse sotto lo stesso palco. Dalle sigle storiche degli anni Ottanta e Novanta fino ai brani più recenti e ai riarrangiamenti moderni, lo spettacolo promette di trasformare Villapiana Lido in un grande coro a cielo aperto.

Il Villapiana Cartoon Festival, inserito nella programmazione estiva del Comune, punta così a diventare uno degli appuntamenti più trasversali dell’estate ionica, capace di parlare ai più piccoli ma anche a chi è cresciuto con le sigle dei cartoni animati diventate ormai parte della memoria popolare italiana.

L’obiettivo è rafforzare l’offerta turistica e culturale del territorio, intercettando residenti e visitatori che nel mese di agosto affollano la fascia costiera dell’Alto Ionio cosentino.

Con l’arrivo di Cristina D’Avena, Villapiana punta su un evento popolare, familiare e fortemente identitario, nel quale musica e ricordi diventano occasione di festa collettiva.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.