15 minuti fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali
19 ore fa:A Vaccarizzo Albanese il Premio Arbëria: riconoscimento all’impresa I.A.S. Scura
21 ore fa:Libri in libertà: in Sila la cultura incontra la montagna
17 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
16 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
45 minuti fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli
1 ora fa:Autismo, a Corigliano-Rossano formazione sull’ADOS-2: «La diagnosi è solo l’inizio del percorso»
20 ore fa:Cassano, si chiude la Summer School ma il lavoro sui giovani entra nel vivo
18 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
22 ore fa:La condotta “colabrodo” di Macrocioli si rompe ancora, il Comune: «Sorical intervenga subito»

Castrovillari, Riccardo Cristiano conquista il primo posto del Premio letterario "Di terrore, di mistero e di altri racconti"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Lo scorso 5 aprile, a Castrovillari nella stupenda cornice del Castello Aragonese, si è tenuta la premiazione del Premio letterario Internazionale "Di terrore, di mistero e di altri racconti": storie soprannaturali, horror, noir, fantasy e fantascienza, storie di fantasmi, creature mostruose, alieni, streghe e vampiri" indetto dalle associazioni culturali "Mystica Calabria" e "Khoreia 2000".

Riccardo Cristiano, con suo libro "La compagnia del lupo e la quarantesima porta" edito da Officine Editoriali Da Cleto riceve il premio come primo classificato nella sezione "Romanzo edito e racconti editi". Di origini lametine, ma residente a Cleto, attivista per i diritti civili in Calabria da più di 25 anni, promuove iniziative culturali e di valorizzazione del territorio.

Relativamente al premio letterario ed al suo libro, dichiara: «Sono onorato e felice di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento, che dedico a tutti i calabresi sognatori, e a quei folli, che non smettono mai di sognare, mettendosi in cammino ogni giorno, su sentieri non battuti». 

«Ringrazio inoltre il mio editore e compagno di vita Marco Marchese, delle Officine Editoriali da Cleto, per aver creduto non solo in me ma anche in tutti gli autori che con le loro opere, rendono viva la cultura calabrese. Naturalmente, mi preme ringraziare anche la mia "Compagnia" quella del Lupo, che mi permette di raccontare luoghi unici e da scoprire, come il mio eterno amico Luigi Serafino Gallo, Presidente dell'associazione Santi 40». 

«Grazie a questa avventura del premio letterario, ho avuto la possibilità di incontrare persone meravigliose, che condividono con me la passione per il mistero e l'avventura: Alfonso Morelli e Giuseppe Oliva dell'associazione Mistery Hunters, Ines Ferrante, Presidente di Mystica Calabria, Angela Micieli dell'associazione Khoreia 2000 e tanti altri» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.