4 ore fa:Città di Corigliano Rossano, si separano le strade con mister Frenk Sidero
3 ore fa:Sibaridea accende un nuovo spazio di orientamento e futuro nella Sibaritide
1 ora fa:Erosione costiera in Calabria, Celebre (Fillea Cgil): «Un’emergenza strutturale»
50 minuti fa:“Un caso d’amore” al Teatro Troisi di Morano Calabro per il Pollino in Ribalta Festival
3 ore fa:Pesca Ue, Unci AgroAlimentare: «Il ricorso al governo contro sistemi controllo entra nella fase decisiva»
20 minuti fa:Ospedale di Cariati, Scutellà (M5S): «Riconosciuto come zona disagiata, ma i servizi restano bloccati»
4 ore fa:Amendolara dice no alla nuova classificazione dei Comuni montani
3 ore fa:Il Ciclone Harry piega la Calabria, disagi (contenuti) anche nella Sibaritide
5 ore fa:Lanciata la petizione per riconoscere i caregiver h24 come lavoratori
1 ora fa:Ciclone Harry, Tridico (M5S) chiede ad Occhiuto di ricorrere al Fondo solidarietà Ue

Castrovillari, Riccardo Cristiano conquista il primo posto del Premio letterario "Di terrore, di mistero e di altri racconti"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Lo scorso 5 aprile, a Castrovillari nella stupenda cornice del Castello Aragonese, si è tenuta la premiazione del Premio letterario Internazionale "Di terrore, di mistero e di altri racconti": storie soprannaturali, horror, noir, fantasy e fantascienza, storie di fantasmi, creature mostruose, alieni, streghe e vampiri" indetto dalle associazioni culturali "Mystica Calabria" e "Khoreia 2000".

Riccardo Cristiano, con suo libro "La compagnia del lupo e la quarantesima porta" edito da Officine Editoriali Da Cleto riceve il premio come primo classificato nella sezione "Romanzo edito e racconti editi". Di origini lametine, ma residente a Cleto, attivista per i diritti civili in Calabria da più di 25 anni, promuove iniziative culturali e di valorizzazione del territorio.

Relativamente al premio letterario ed al suo libro, dichiara: «Sono onorato e felice di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento, che dedico a tutti i calabresi sognatori, e a quei folli, che non smettono mai di sognare, mettendosi in cammino ogni giorno, su sentieri non battuti». 

«Ringrazio inoltre il mio editore e compagno di vita Marco Marchese, delle Officine Editoriali da Cleto, per aver creduto non solo in me ma anche in tutti gli autori che con le loro opere, rendono viva la cultura calabrese. Naturalmente, mi preme ringraziare anche la mia "Compagnia" quella del Lupo, che mi permette di raccontare luoghi unici e da scoprire, come il mio eterno amico Luigi Serafino Gallo, Presidente dell'associazione Santi 40». 

«Grazie a questa avventura del premio letterario, ho avuto la possibilità di incontrare persone meravigliose, che condividono con me la passione per il mistero e l'avventura: Alfonso Morelli e Giuseppe Oliva dell'associazione Mistery Hunters, Ines Ferrante, Presidente di Mystica Calabria, Angela Micieli dell'associazione Khoreia 2000 e tanti altri» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.