5 ore fa:Cariati, sanità in crisi: AVS annuncia mobilitazione davanti all’ospedale
6 ore fa:Crati, la piena che fa paura: allerta meteo e argini ancora fragili. I cantieri sono fermi
7 ore fa:Referendum giustizia, a Corigliano-Rossano costituito il Comitato “Sì Riforma”: obiettivi e promotori
8 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità: Stasi accusa la Regione di smantellare gli Spoke
6 ore fa:Ammassati come le bestie: di chi è la colpa?
4 ore fa:"Quando le storie diventano prevenzione" due giornale di sensibilizzazione nelle scuole di Rossano
5 ore fa:Assolto con formula piena il medico del Pronto Soccorso: fine di un calvario durato sette anni
7 ore fa:Saracena, restauro della chiesa di San Leone: festa patronale trasferita ma programma confermato
8 ore fa:Fuga dei primari dallo spoke di Co-Ro, Madeo (Pd) sottolinea gli effetti su cure e mobilità passiva
5 ore fa:Essere scelti, vivere le fragilità: Cesare Cremonini incontra gli studenti dell’Unical

Domenica a Corigliano-Rossano in scena "Amore... Sali!"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Stagione Teatrale del Comune di Corigliano-Rossano "Il Teatro si fa in tre" propone un nuovo appuntamento nell'ambito della rassegna "Sipario d'Oro", a cura della compagnia teatrale Codex 8&9, direzione artistica di Giampiero Garofalo. Si tratta dello spettacolo dal titolo "Amore... Sali!", della compagnia Teatronuovo, di Danilo De Santis con la regia di Sabino Dell'Isola, che andrà in scena domenica 9 marzo alle ore 18:00 al Teatro Paolella.

Commedia dal tono brillante e coinvolgente, inizia con la scena di un giovane uomo, Attilio, che, pieno di speranza e trepidazione, si appresta a citofonare a Sofia, una ragazza che ha conosciuto ad una festa e che, secondo una chiromante, sarà "la donna della sua vita".

Allo stesso citofono c'è Serena, in crisi e preoccupata per il suo ex fidanzato Paolo, che non risponde al telefono da una settimana. I due, sconosciuti l'uno all'altra, si trovano di fronte allo stesso portone e non sanno che quello sarà l'inizio di un incontro destinato a cambiare le loro vite.

"Amore... Sali!" è una commedia che esplora i temi del destino e dell'amore, intrecciando le vicende di cinque personaggi alla ricerca delle proprie certezze e del proprio futuro. La trama si sviluppa intorno alla domanda universale: «Siamo noi a influenzare il destino con le nostre scelte, oppure è tutto predeterminato?».

Questo interrogativo stimola riflessioni profonde ed universali, che non mancano di coinvolgere e far sorridere il pubblico, che si immedesima nei protagonisti, condividendo con loro momenti di gioia, incertezze e domande sul futuro.

I biglietti dello spettacolo possono essere acquistati in prevendita presso l'Ottica Corallino a Rossano Scalo, oltre che al botteghino prima dello spettacolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.