7 ore fa:Emergenza idrica contrada Fossa in via di superamento: rilevate anomalie sulla rete
6 ore fa:Frascineto: inaugurato il Milan Club “Gennaro Gattuso”
1 ora fa:Ad Altomonte si rafforzano i legami e le reti di comunità con l'evento "I Sud del mondo"
1 ora fa:Otto aziende big dell’edilizia civile in corsa per la nuova Statale 106 Sibari-Coserie
5 ore fa:Cinemadamare 2025: a Rocca Imperiale trionfa “Né dimenticare né perdonare”
2 ore fa:La piccola Marialuisa Campana e la storia di un'amicizia che arriva al cuore
2 ore fa:L'estate moranese continua con lo spettacolo "Benvenuti a casa vostra!"
3 ore fa:Alessandria del Carretto pronta per l'evento "Suoni del Sud"
7 ore fa:L'Alto Jonio si riunisce in difesa della causa del popolo palestinese
1 ora fa:Tensione in un villaggio turistico a Corigliano-Rossano: aggrediti due minori

Domenica a Corigliano-Rossano in scena "Amore... Sali!"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Stagione Teatrale del Comune di Corigliano-Rossano "Il Teatro si fa in tre" propone un nuovo appuntamento nell'ambito della rassegna "Sipario d'Oro", a cura della compagnia teatrale Codex 8&9, direzione artistica di Giampiero Garofalo. Si tratta dello spettacolo dal titolo "Amore... Sali!", della compagnia Teatronuovo, di Danilo De Santis con la regia di Sabino Dell'Isola, che andrà in scena domenica 9 marzo alle ore 18:00 al Teatro Paolella.

Commedia dal tono brillante e coinvolgente, inizia con la scena di un giovane uomo, Attilio, che, pieno di speranza e trepidazione, si appresta a citofonare a Sofia, una ragazza che ha conosciuto ad una festa e che, secondo una chiromante, sarà "la donna della sua vita".

Allo stesso citofono c'è Serena, in crisi e preoccupata per il suo ex fidanzato Paolo, che non risponde al telefono da una settimana. I due, sconosciuti l'uno all'altra, si trovano di fronte allo stesso portone e non sanno che quello sarà l'inizio di un incontro destinato a cambiare le loro vite.

"Amore... Sali!" è una commedia che esplora i temi del destino e dell'amore, intrecciando le vicende di cinque personaggi alla ricerca delle proprie certezze e del proprio futuro. La trama si sviluppa intorno alla domanda universale: «Siamo noi a influenzare il destino con le nostre scelte, oppure è tutto predeterminato?».

Questo interrogativo stimola riflessioni profonde ed universali, che non mancano di coinvolgere e far sorridere il pubblico, che si immedesima nei protagonisti, condividendo con loro momenti di gioia, incertezze e domande sul futuro.

I biglietti dello spettacolo possono essere acquistati in prevendita presso l'Ottica Corallino a Rossano Scalo, oltre che al botteghino prima dello spettacolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.