11 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
13 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
14 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
10 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
13 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
9 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
11 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
12 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
9 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
12 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini

Il Prefetto Padovano in visita al comando provinciale della Guardia di Finanza

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella giornata odierna il Prefetto della provincia di Cosenza, dott.ssa Rosa Maria Padovano, ha fatto visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza.

A riceverlo, presso la caserma “Domenico Fazio”, il Comandante Provinciale, Col. Giuseppe Dell’Anna.

L’Autorità di Governo locale, dopo aver ricevuto gli onori, ha incontrato ed espresso il proprio indirizzo di saluto agli Ufficiali e ai Comandanti dei reparti della provincia nella sala briefing del Comando, soffermandosi con loro sui principali aspetti caratterizzanti sia il territorio dell’intera provincia, sia il tessuto sociale, economico e produttivo, con espresso riferimento alla mission istituzionale del Corpo.

A seguire, il Comandante Provinciale ha illustrato al Prefetto l’organizzazione territoriale del Corpo ed i principali risultati di servizio ottenuti dall’inizio dell’anno ad oggi nei diversi settori di servizio, ricompresi nei peculiari compiti di Polizia Economico-Finanziaria.

Particolare attenzione, poi, è stata posta anche sul concorso ai servizi per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica svolti sia in provincia, sia sull’intero territorio nazionale, dai militari specializzati Antiterrorismo Pronto Impiego - A.T.P.I., cc.dd. “baschi verdi”; la componente speciale del Corpo, è impegnata, inoltre, nei servizi di polizia e di controllo del territorio – “alto impatto” – svolti nella città capoluogo anche con l’ausilio delle unità cinofile antidroga del Corpo, di recente assegnate alla sede di Cosenza.

Ai militari, il Prefetto di Cosenza ha rivolto il suo personale ringraziamento e apprezzamento per il quotidiano impegno profuso nell’espletamento degli incarichi, a garanzia del presidio di legalità economico-finanziaria e tutela del sistema economico e imprenditoriale, nonché per la sicurezza e difesa della collettività dei cittadini.

Il Colonnello Giuseppe Dell’Anna, a nome di tutte le Fiamme Gialle della provincia, ha ringraziato il Prefetto per la stima e la costante vicinanza istituzionale nei confronti della Guardia di Finanza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.