1 ora fa:Pallavolo Rossano alla Final Four: domani sfida a Napoli per la Supercoppa del Sud
10 ore fa:Incidente mortale a Trebisacce: due vittime e almeno due feriti
13 minuti fa:L'Associazione "Don Vincenzo Matrangolo" protagonista a Siena
13 ore fa:Fermo pesca: pratiche sbloccate, Rapani: «Accelerazione dei pagamenti per le marinerie»
1 ora fa:iGreco a Napoli con Casa Ronald McDonald per la prima volta nel Sud Italia
14 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello apre la campagna elettorale
13 ore fa:Il santuario di Delfi tra mito e origini: dove nasce il destino di Thurii e Sybaris
43 minuti fa:Autonomia differenziata, Baldino (M5S): «Governo killer del diritto alla salute»
12 ore fa:Sorpreso mentre sfondava una vetrina a Rossano Scalo: arrestato dalla Polizia Stradale
14 ore fa:Oggi la presentazione della lista "La Villapiana Che Vogliamo" per Paolo Montalti sindaco

Il Prefetto Padovano in visita al comando provinciale della Guardia di Finanza

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella giornata odierna il Prefetto della provincia di Cosenza, dott.ssa Rosa Maria Padovano, ha fatto visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza.

A riceverlo, presso la caserma “Domenico Fazio”, il Comandante Provinciale, Col. Giuseppe Dell’Anna.

L’Autorità di Governo locale, dopo aver ricevuto gli onori, ha incontrato ed espresso il proprio indirizzo di saluto agli Ufficiali e ai Comandanti dei reparti della provincia nella sala briefing del Comando, soffermandosi con loro sui principali aspetti caratterizzanti sia il territorio dell’intera provincia, sia il tessuto sociale, economico e produttivo, con espresso riferimento alla mission istituzionale del Corpo.

A seguire, il Comandante Provinciale ha illustrato al Prefetto l’organizzazione territoriale del Corpo ed i principali risultati di servizio ottenuti dall’inizio dell’anno ad oggi nei diversi settori di servizio, ricompresi nei peculiari compiti di Polizia Economico-Finanziaria.

Particolare attenzione, poi, è stata posta anche sul concorso ai servizi per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica svolti sia in provincia, sia sull’intero territorio nazionale, dai militari specializzati Antiterrorismo Pronto Impiego - A.T.P.I., cc.dd. “baschi verdi”; la componente speciale del Corpo, è impegnata, inoltre, nei servizi di polizia e di controllo del territorio – “alto impatto” – svolti nella città capoluogo anche con l’ausilio delle unità cinofile antidroga del Corpo, di recente assegnate alla sede di Cosenza.

Ai militari, il Prefetto di Cosenza ha rivolto il suo personale ringraziamento e apprezzamento per il quotidiano impegno profuso nell’espletamento degli incarichi, a garanzia del presidio di legalità economico-finanziaria e tutela del sistema economico e imprenditoriale, nonché per la sicurezza e difesa della collettività dei cittadini.

Il Colonnello Giuseppe Dell’Anna, a nome di tutte le Fiamme Gialle della provincia, ha ringraziato il Prefetto per la stima e la costante vicinanza istituzionale nei confronti della Guardia di Finanza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.