6 ore fa:Grande successo per l’ottava edizione di “Frasso in Festa”
2 ore fa:Il Premio Aroldo Tieri 2025 andrà all'attrice Paola Pitagora
4 ore fa:Escalation di violenza, città in apprensione ma confida nella risposta dello Stato | VIDEO
3 ore fa:Trebisacce, Fontana del Cannone: la Soprintendenza autorizza la ripresa dei lavori
3 ore fa:Sul Pollino torna la seconda edizione dello Yoga Calabria Festival
4 ore fa:Notte Romantica 2025, Morano celebra l'amore al Castello Normanno-Svevo
7 ore fa:Mirto: alla parrocchia di San Giovanni Battista arriverà una reliquia di San Francesco di Paola
8 ore fa:Unical dà più risorse e servizi per gli studenti: pubblicato il bando per il diritto allo studio
6 ore fa:Strade per la Sila, la Provincia continua ad ignorare alcuni drammi delle strade interne
7 ore fa:Il Direttore ASP in visita all’Hospice di Cassano, il Pd: «Amministrazione assente»

Luca Attadia, l’attore rossanese che ha stregato il pubblico, si racconta in un aperitivo letterario

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Con il suo talento da attore, le sue doti canore e la sua passione per l’arte, Luca Attadia ammalia il pubblico e regala emozioni. Che sia teatro, cinema o tv, ovunque riesce a trovare il suo luogo ideale per dar spazio ai suoi talenti.

Luca, come rivela lui stesso in una recente intervista, è innamorato di questo mestiere, e proprio per questo motivo, recitando, riesce a dare il meglio di sé. «Strappare una risata, una lacrima, una riflessione o qualsiasi tipo di emozione, è davvero impagabile» rivela.

A lui, giovane rossanese, volto noto del piccolo e del grande schermo, sarà dedicato l’appuntamento con i “Calici di Ausonia, sorsi di cultura” che si terrà sabato 20 agosto dalle 19 presso il Longomare Beach di Schiavonea durante un aperitivo letterario sulla spiaggia. Accompagnati dal mormorio delle onde e dalle luci tenui del tramonto jonico, ad intervistarlo ci sarà Anna Lauria.

Curioso, instancabile ed entusiasta del suo mestiere, Luca ha preso parte ad una serie che andrà in onda prossimamente su Canale 5 in prima serata e fa parte della serie web “Te lo assicuro” con Pino Insegno. Ma questi sono solo i suoi ultimi progetti. Nella sua carriera ha recitato in diverse serie tv (“La ragazza di Corleone”; “Il paradiso delle signore – daily” e “Trucco & Parrucco”) e molteplici film (“Gli anni belli”; “Notte di quiete”; “Posso entrare?”; “Sulle spalle del gigante”; “Luce”; “Audience Award”; “Encounters”)

Sabato prossimo Luca racconterà il suo percorso formativo, le difficoltà del processo creativo, l'importanza della caratterizzazione dei personaggi all'interno di un'opera letteraria.

L'evento, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto ai giovani talenti calabresi che hanno bisogno di ascoltare una testimonianza, di prendere ispirazione o semplicemente di godere di una storia di vita appassionante che potrebbe anche essere decisiva per la scelta di un percorso di studi futuro.

Un'occasione unica e da non perdere.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.