1 ora fa:Tutelare identità
2 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
2 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
5 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
4 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
7 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
5 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
7 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
3 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
5 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?

Luca Attadia, l’attore rossanese che ha stregato il pubblico, si racconta in un aperitivo letterario

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Con il suo talento da attore, le sue doti canore e la sua passione per l’arte, Luca Attadia ammalia il pubblico e regala emozioni. Che sia teatro, cinema o tv, ovunque riesce a trovare il suo luogo ideale per dar spazio ai suoi talenti.

Luca, come rivela lui stesso in una recente intervista, è innamorato di questo mestiere, e proprio per questo motivo, recitando, riesce a dare il meglio di sé. «Strappare una risata, una lacrima, una riflessione o qualsiasi tipo di emozione, è davvero impagabile» rivela.

A lui, giovane rossanese, volto noto del piccolo e del grande schermo, sarà dedicato l’appuntamento con i “Calici di Ausonia, sorsi di cultura” che si terrà sabato 20 agosto dalle 19 presso il Longomare Beach di Schiavonea durante un aperitivo letterario sulla spiaggia. Accompagnati dal mormorio delle onde e dalle luci tenui del tramonto jonico, ad intervistarlo ci sarà Anna Lauria.

Curioso, instancabile ed entusiasta del suo mestiere, Luca ha preso parte ad una serie che andrà in onda prossimamente su Canale 5 in prima serata e fa parte della serie web “Te lo assicuro” con Pino Insegno. Ma questi sono solo i suoi ultimi progetti. Nella sua carriera ha recitato in diverse serie tv (“La ragazza di Corleone”; “Il paradiso delle signore – daily” e “Trucco & Parrucco”) e molteplici film (“Gli anni belli”; “Notte di quiete”; “Posso entrare?”; “Sulle spalle del gigante”; “Luce”; “Audience Award”; “Encounters”)

Sabato prossimo Luca racconterà il suo percorso formativo, le difficoltà del processo creativo, l'importanza della caratterizzazione dei personaggi all'interno di un'opera letteraria.

L'evento, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto ai giovani talenti calabresi che hanno bisogno di ascoltare una testimonianza, di prendere ispirazione o semplicemente di godere di una storia di vita appassionante che potrebbe anche essere decisiva per la scelta di un percorso di studi futuro.

Un'occasione unica e da non perdere.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.