10 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
13 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
14 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
11 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
12 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
12 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
26 minuti fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
13 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
11 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
56 minuti fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale

Beccato dai carabinieri con 11 dosi di cocaina nel cuore del centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel pomeriggio di ieri (martedì 15 aprile), i Carabinieri delle Sezioni Operativa e Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, guidati dal colonnello Gianluca Marco Filippi, sotto il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato un 31enne di Rossano centro storico, gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo cessione verso terzi.

Il protagonista della vicenda riteneva che percorrere a piedi gli stretti vicoli della città alta gli avrebbe consentito di evitare i controlli dei Carabinieri. Spostamenti rapidi e limitati che pareva potessero offrire un adeguato margine di sicurezza.

Ieri però i militari dell’Arma avevano predisposto dei controlli preventivi anche all'interno del centro storico, durante i quali hanno notato il giovane che si muoveva con circospezione e, soprattutto, esternando un atteggiamento poco tranquillo. Un comportamento divenuto ancora più evidente quando, nel vicoletto che stava percorrendo, l’interessato si è trovato di fronte i militari.

Per questa ragione, ricorrendone i presupposti di Legge, i carabinieri lo hanno sottoposto a una perquisizione personale, al termine della quale è risultato essere in possesso di 11 dosi di cocaina da un grammo e di un bilancino elettronico.

Le operazioni di ricerca sono state estese anche ai locali che il ragazzo aveva appena frequentato, dove sono stati recuperati e sottoposti a sequestro, un ulteriore bilancino elettronico e altri oggetti necessari per poter confezionare le singole dosi dello stupefacente.

Sulla scorta delle valutazioni complessive, connesse essenzialmente al recupero della cocaina e dell’altro materiale correlato, è stato ipotizzato che potesse ricorrere l’ipotesi della detenzione dello stupefacente per la cessione verso terzi. Per questa ragione il giovane è stato arrestato nella flagranza del reato contestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, dove rimarrà a disposizione dei Magistrati di Castrovillari

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.