18 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
3 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
20 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
5 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
7 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
4 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo

Auto a fuoco a Cassano, scattano gli arresti: c'è pure un minore coinvolto

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Carabinieri della Stazione di Cassano all’Ionio hanno arrestato, in esecuzione di due misure cautelari emesse rispettivamente dal Giudice per le indagini preliminari di Castrovillari e dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, il 31enne C.C. e il 16enne I.B.M., entrambi cassanesi, ritenuti presunti responsabili del danneggiamento seguito da incendio avvenuto la notte dello scorso 8 febbraio, allorquando, in vico IX di via 4 Novembre, venne data alle fiamme un’autovettura di proprietà di un 45enne del luogo. Il rogo danneggiò irrimediabilmente anche una seconda autovettura parcheggiata nelle vicinanze e il portone di ingresso di una abitazione. 

L’attività investigativa svolta dai Carabinieri, coordinati dai magistrati della Procura di Castrovillari e della Procura per i Minorenni, si è estrinsecata in una serie di attività d’indagine che hanno consentito di ricostruire -a livello indiziario- la condotta dei due soggetti attinti dal provvedimento cautelare. 

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati, con diversi ruoli, nell’organizzazione e successiva esecuzione del delitto contestato.  

All’esito delle formalità di rito, C.C. è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari, mentre I.B.M. è stato accompagnato presso la Comunità Ministeriale per minori di Catanzaro, a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie.

La notizia viene diffusa per garantire le prerogative dell’informazione e nel rispetto dei diritti degli indagati; resta fermo che, data l’attuale fase del procedimento, ancora nell’ambito delle indagini preliminari, gli elementi acquisiti conducono ad un giudizio di gravità indiziaria, in attesa degli elementi che gli indagati vorranno addurre in loro favore e che saranno oggetto di verifica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.