19 minuti fa:Premio Pio La Torre 2026, menzione speciale a Federica Pietramala (FLAI CGIL) per la lotta contro lo sfruttamento nei campi
3 ore fa:I-Fest International Film Festival 2026: Castrovillari regina del cinema da Brigitte Bardot a Can Yaman
2 ore fa:Caporalato nella Sibaritide, ArticoloVentuno a fianco istituzioni: «Verità e giustizia su sfruttamento»
2 ore fa:Corigliano-Rossano capitale dello sport giovanile: arriva il pre-raduno del Trofeo CONI 2026
4 ore fa:Autobus Bari-Cosenza in avaria, odissea per i pendolari dell'Alto Jonio: «Abbandonati per strada, rientro a notte fonda»
3 ore fa:In Provincia strade, cantieri aperti tra Pollino, Alto Jonio e Arbëria: lavori anche sulla galleria di Co-Ro
1 ora fa:CineBox, a Villapiana il cinema più piccolo d’Italia dedicato a cortometraggi e street food
49 minuti fa:Scutellà e il «settembre nero di Occhiuto». Per i sottosegretari si va al voto
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese, acqua non potabile in tutto il paese: il Sindaco Pomillo firma l'ordinanza a tutela della salute
4 ore fa:ADHD, terapie a ostacoli in Calabria. Laghi: «Un paziente non può andare da uno sportello all’altro»

Mandatoriccio, oggi l'autopsia sul corpo del giovane Michael Affatato

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Nella mattinata di oggi, presso gli Uffici della Procura della Repubblica del Tribunale di Castrovillari, il P.M. procedente ha conferito incarico al medico legale al fine di eseguire l’esame autoptico per accertare l’esatta dinamica che ha portato alla morte del giovane Michael Affatato ed in particolare è stato chiesto al consulente tecnico d’ufficio di accertare, nel corso dell’accertamento tecnico irripetibile, le lesioni presenti sul corpo.

I familiari del giovane Michael hanno conferito incarico professionale all’Avv. Francesco Nicoletti al fine di fare chiarezza sulle dinamiche dell’incidente sul lavoro e di ottenere piena giustizia per la violenta e prematura scomparsa del loro carissimo congiunto.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.