Muore facendo parapendio nel Pollino
Il 57enne stava pilotando un paramotore (parapendio a motore) quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo andando ad impattare al suolo. I soccorsi hanno raggiunto l'uomo, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
CASTROVILLARI - Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari, è impegnata dalle ore 9.45 circa in località Petrosa nel comune di Castrovillari per soccorrere una persona.
Il malcapitato è un pilota di un paramotore (parapendio a motore) che per, cause in corso di accertamento, ha perso il controllo andando ad impattare al suolo.
I soccorsi hanno raggiunto il 57enne, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e del velivolo.
Si attende l'autorizzazione del magistrato di turno e medico legale per il recupero della salma. Considerando la zona impervia, è in corso di valutazione l'eventuale recupero con ausilio di mezzo aereo Drago VF del reparto volo di Lamezia Terme.
Aggiornamento delle ore 14,30
Recuperato il corpo esanime del pilota del paramotore precipitato questa mattina. Considerando la zona impervia, è stato necessario l'intervento del mezzo aereo Drago VF54 del reparto volo di Lamezia Terme. Il corpo trasferito presso struttura ospedaliera di Cosenza. Al momento si sta procedendo al recupero del parapendio.