7 ore fa:Opposizione Co-Ro: «L’Amministrazione squalifica il patrimonio culturale»
4 ore fa:Da Ferramonti a Sybaris, la Calabria che si racconta attraverso i MID
5 ore fa:Commissione politiche agricole al museo della Sibaritide, Gallo: «Occasione di confronto»
6 ore fa:Cemento sull'asfalto: «Controlli frequenti e costanti per garantire sicurezza viabilità»
5 ore fa:Vinitaly, Baldino (M5S): «Le passerelle non irrigano i campi»
7 ore fa:NCS, non ci siamo. Non ci siamo proprio...
9 ore fa:Corigliano-Rossano: torna la ruota panoramica
8 ore fa:Una notte blu come un sogno: gli Eiffel 65 accendono il “Co.Ro. Summer fest 2025
8 ore fa:Frascineto, grande successo per il torneo di pallavolo: entusiasmo, sport e comunità Si è concluso con una serata ricca di entusiasmo e partecipazion
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Muore facendo parapendio nel Pollino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari, è impegnata dalle ore 9.45 circa in località Petrosa nel comune di Castrovillari per soccorrere una persona.

Il malcapitato è un pilota di un paramotore (parapendio a motore) che per, cause in corso di accertamento, ha perso il controllo andando ad impattare al suolo. 

I soccorsi hanno raggiunto il 57enne, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e del velivolo. 

Si attende l'autorizzazione del magistrato di turno e medico legale per il recupero della salma.  Considerando la zona impervia, è in corso di valutazione l'eventuale recupero con ausilio di mezzo aereo Drago VF del reparto volo di Lamezia Terme.

Aggiornamento delle ore 14,30

Recuperato il corpo esanime del pilota del paramotore precipitato questa mattina. Considerando la zona impervia, è stato necessario l'intervento del mezzo aereo Drago VF54 del reparto volo di Lamezia Terme. Il corpo trasferito presso struttura ospedaliera di Cosenza. Al momento si sta procedendo al recupero del parapendio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.