3 ore fa:Summer Fest 2026, Gaia e Nina Zilli inaugurano il Co.Ro. Music Fest al Palmeto
1 ora fa:Castrovillari, il Consiglio comunale approva all'unanimità il documento per il rilancio dello Spoke
29 minuti fa:Un’auto si ferma, un uomo scende e appicca il fuoco: arrestato il (presunto) piromane di Morano
5 ore fa:Erasmus+, a Civita successo per l'evento di disseminazione dei progetti europei
1 ora fa:Viva la Vida: l'arte e la memoria al servizio della ricerca sui tumori rari
4 ore fa:Castrovillari, riparte l'iter per la bonifica dell'ex discarica Ricigom
2 ore fa:UniCal lancia il Community Contest per creare il nuovo merchandising d'Ateneo
3 ore fa:Parchi Marini, ad Amendolara arriva "Ogni Lattina Vale" per promuovere riciclo ed educazione ambientale
4 ore fa:Grande partecipazione a Marina di Sibari per la prima tappa del Proxy Tour
3 ore fa:Cassano, cento giovani piante di agrumi tagliate con l’accetta: indagano i Carabinieri

Rinvenuta droga di vario tipo e oggetti non consentiti nel carcere di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A seguti di un'operazione della Polizia, con l’ausilio delle unità cinofili della Polizia Penitenziaria, nel carcere di Ciminata a Corigliano-Rossano, eseguita nella giornata di ieri, martedì 16 aprile, è stata rinvenuta droga di vario tipo.

L'attività ha portato  al rinvenimento, in particolare, di un panetto di fumo e altra sostanza, molto probabilmente cocaina. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti altri oggetti non consentiti, come spesso accade nel penitenziario rossanese e in altri istituti del nostro Paese. 

«Se da un lato - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario regionale - dobbiamo complimentarci con il personale che ha operato ancora una volta con professionalità e spirito di sacrificio, dall’altro non comprendiamo come non vengano assunti provvedimenti adeguati per ripristinare la sicurezza e la legalità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.