7 ore fa: Marathon degli Aragonesi 2026, trionfa Adriano Luciano: spettacolo e grandi emozioni nel cuore del Pollino
5 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, il depuratore ora corre: così si sblocca uno dei nodi più delicati del cantiere
5 ore fa:Dalla Calabria a Firenze nel nome dei diritti delle donne: RFK Human Rights e FIDAPA chiudono la prima tappa del progetto
6 ore fa:Greco: «Su caporalato, precari e Consorzi servono trasparenza, tutele reali e rispetto delle istituzioni»
9 ore fa:Giovani violenti e scuola senza autorevolezza: «Anche a Corigliano-Rossano serve aprire il caso educativo»
8 ore fa:Vigili del Fuoco, Trebisacce avrà il distaccamento permanente: firmato il decreto
4 ore fa:Lauropoli-Sibari, riapre il cavalcavia sulla SP169: dopo cinque mesi finisce il disagio
8 ore fa:Regionali, respinto il ricorso di Bruno Bossio: Rosellina Madeo resta in Consiglio
6 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Baldino: «Sede permanente, vittoria di un territorio che non ha mai smesso di lottare»
7 ore fa:Vigili del Fuoco di Trebisacce, Laghi: «Una notizia attesa da tempo dal territorio»

Rinvenuta droga di vario tipo e oggetti non consentiti nel carcere di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A seguti di un'operazione della Polizia, con l’ausilio delle unità cinofili della Polizia Penitenziaria, nel carcere di Ciminata a Corigliano-Rossano, eseguita nella giornata di ieri, martedì 16 aprile, è stata rinvenuta droga di vario tipo.

L'attività ha portato  al rinvenimento, in particolare, di un panetto di fumo e altra sostanza, molto probabilmente cocaina. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti altri oggetti non consentiti, come spesso accade nel penitenziario rossanese e in altri istituti del nostro Paese. 

«Se da un lato - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario regionale - dobbiamo complimentarci con il personale che ha operato ancora una volta con professionalità e spirito di sacrificio, dall’altro non comprendiamo come non vengano assunti provvedimenti adeguati per ripristinare la sicurezza e la legalità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.