34 minuti fa:Borrelli critica il bando regionale "Un passo in più": «Il meccanismo del rimborso esclude i più deboli»
3 ore fa:Morano, il karateka Pasquale Marrone conquista il bronzo agli Europei ESKA 2025
1 ora fa:Co-Ro, Allerta Arancione: attivato il centro operativo di Protezione Civile
1 ora fa:Inaugurata a Saracena una delle Pinacoteche più importanti del Sud
4 ore fa:Assistenza domiciliare gratuita dopo l'ospedale, prorogato il servizio di "Dimissioni protette"
2 ore fa:Da Frascineto a Roma per la "Giornata Culturale Arbëreshe" e l'incontro con il Papa
3 ore fa:“Pruppetish – La Finale”: tradizioni, gusto e spettacolo nel cuore di Rossano
2 ore fa:Piragineti accoglie il mese di Natale con "scoratedd", "crustuli" e "pasta a cumpett"
1 ora fa:Appello di “Azzurro Mare” alla Regione: «Recuperare il Cerro per restituire dignità alla montagna»
4 minuti fa:Eduscopio 2025, Iacobini si congratula con l'Erodoto di Thurii per i risultati raggiunti

Codice rosso, picchia la compagna al culmine di un'ennesima lite: arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Corigliano Scalo, supportati da quelli della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato un cittadino bulgaro, residente nello scalo dell’area urbana di Corigliano, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.   

Nella circostanza l’intervento dei Carabinieri è stato determinato dalla richiesta di aiuto della donna, giunta tramite il numero di emergenza pubblica 112. I militari hanno raggiunto in poco tempo la residenza della coppia straniera, dove la situazione poteva evolversi con conseguenze ancora più gravi se l’azione dell’uomo non fosse stata interrotta.   

All’interno dello stabile dove vive la coppia i Carabinieri hanno potuto rilevare le tracce di quanto era appena accaduto, dove i fatti si erano - tra l’altro - verificati alla presenza di una bambina di pochi anni. 

Sul posto è stata analizzata la vicenda, anche grazie agli elementi indiziari raccolti nell’appartamento dai militari, mentre la donna è stata portata presso il «pronto soccorso» dell’ospedale di Corigliano, dove le sono state riscontrate delle lesioni diffuse su varie parti del corpo.  

Una volta ricostruito il quadro della situazione e raccolti tutti gli elementi indiziari, a carico dell’uomo è stato adottato il provvedimento precautelare dell’arresto.

Del reato commesso nelle mura domestiche è stata data immediata comunicazione al Magistrato di Turno della Procura della Repubblica di Castrovillari. Il soggetto arrestato è stato quindi associato presso il Carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. 

Il provvedimento restrittivo, adottato nella flagranza della violazione, dimostra come continui a rimanere estremamente alta l’attenzione dell’Arma e della Magistratura verso i reati commessi nei confronti delle fasce più vulnerabili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.