3 ore fa:Case popolari a Castrovillari, Comune e ATERP al lavoro: sopralluoghi operativi entro settembre
47 minuti fa:Cristina D’Avena fa cantare Villapiana: spiaggia gremita per il primo Cartoon Festival
17 minuti fa:A Rossano torna un vecchio classico: la Sagra della Fresina Conzata
4 ore fa:Dieci donne di oggi raccontano dieci donne che hanno fatto la storia: il libro arriva a Sant’Angelo
1 ora fa:Maroglio e Salituri, dopo anni di criticità arrivano gli interventi: lavori entro ottobre
2 ore fa:Trebisacce, l’accoglienza raccontata da chi l’ha vissuta: «Io sono» diventa una storia di dignità e futuro
5 ore fa:Longobucco, il panino da due metri vale 2.300 euro: nuovo record all’Incanto di San Domenico
2 ore fa:Oncologia a Castrovillari, pazienti in attesa senza climatizzazione: Rosa chiede una stanza interna e un intervento strutturale
3 ore fa:Rissa al White sette giovani colpiti da Daspo Urbano
1 ora fa:Longobucco, le “Vinedde” fanno il pieno: il centro storico diventa un grande teatro a cielo aperto

Hashish e marijuana in casa. In manette un ventitreenne di Villapiana

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - I Carabinieri della Stazione di Villapiana Scalo hanno tratto in arresto B.P.D., ventitreenne del luogo, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, nel corso di un servizio perlustrativo svolto nella frazione Lido, i militari notavano il giovane, già noto alle forze dell’ordine, decidendo di procedere ad un più accurato controllo nei suoi confronti.

Gli esiti della perquisizione personale sortivano fin da subito esito positivo, in quanto il ragazzo veniva trovato in possesso di una dose di droga e di una cospicua quantità di denaro in contanti, in merito alla quale non forniva valide giustificazioni relativamente al possesso.

Ritenendo pertanto che il B.P.D. potesse detenere altro stupefacente presso la propria abitazione di Villapiana, gli operanti procedevano a perquisizione domiciliare, rinvenendo un rilevante quantitativo di hashish e marijuana, suddivise in più di quaranta dosi e del peso complessivo di circa 42 grammi. Inoltre veniva rinvenuta una seconda a più cospicua somma di denaro contante, per un totale di circa 1.100 euro nella disponibilità del ragazzo.

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta del ventitreenne in relazione al reato contestatogli, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari e, dopo la celebrazione del rito direttissimo, all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nella detenzione di sostanza stupefacente di varia tipologia da destinare ad un verosimile attività di vendita la dettaglio.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.