10 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
13 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
7 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
11 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
8 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
12 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
14 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
9 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
10 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
14 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»

Hashish e marijuana in casa. In manette un ventitreenne di Villapiana

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - I Carabinieri della Stazione di Villapiana Scalo hanno tratto in arresto B.P.D., ventitreenne del luogo, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, nel corso di un servizio perlustrativo svolto nella frazione Lido, i militari notavano il giovane, già noto alle forze dell’ordine, decidendo di procedere ad un più accurato controllo nei suoi confronti.

Gli esiti della perquisizione personale sortivano fin da subito esito positivo, in quanto il ragazzo veniva trovato in possesso di una dose di droga e di una cospicua quantità di denaro in contanti, in merito alla quale non forniva valide giustificazioni relativamente al possesso.

Ritenendo pertanto che il B.P.D. potesse detenere altro stupefacente presso la propria abitazione di Villapiana, gli operanti procedevano a perquisizione domiciliare, rinvenendo un rilevante quantitativo di hashish e marijuana, suddivise in più di quaranta dosi e del peso complessivo di circa 42 grammi. Inoltre veniva rinvenuta una seconda a più cospicua somma di denaro contante, per un totale di circa 1.100 euro nella disponibilità del ragazzo.

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta del ventitreenne in relazione al reato contestatogli, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari e, dopo la celebrazione del rito direttissimo, all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nella detenzione di sostanza stupefacente di varia tipologia da destinare ad un verosimile attività di vendita la dettaglio.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.