1 ora fa:Rocambolesco incidente sulla Statale 106: auto si ribalta dopo lo scontro con un furgone
40 minuti fa:Asp di Cosenza, scontro sui conti e caos 118: Guccione (Pd) denuncia 33 postazioni senza ambulanza in Calabria
3 ore fa:Cassano, esonda il Crati: Articolo21 chiede stato di emergenza e piano tecnico per la Piana di Sibari
1 ora fa:A Morano Calabro parte il progetto “Mai più soli”: telemedicina a domicilio per anziani e fragili
4 ore fa:Corigliano-Rossano, educare alla noia: il metodo di Renzo per rafforzare autonomia e salute mentale
2 ore fa:Esondazione Crati e Coscile: 7 unità speciali dei Vigili del Fuoco in campo per fronteggiare l'emergenza
3 ore fa:Parco Nazionale del Pollino, il Piano entra ufficialmente in vigore
10 minuti fa:Cosenza, 87 anni dei Vigili del Fuoco: il 27 febbraio prima cerimonia ufficiale al Comando provinciale
4 ore fa:Amendolara, partono i lavori sul serbatoio idrico di Timpone: al via la messa in sicurezza
2 ore fa:San Sosti, frana nella frazione Macellara: Gioventù Nazionale sollecita chiarimenti su rischio idrogeologico

Hashish e marijuana in casa. In manette un ventitreenne di Villapiana

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - I Carabinieri della Stazione di Villapiana Scalo hanno tratto in arresto B.P.D., ventitreenne del luogo, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, nel corso di un servizio perlustrativo svolto nella frazione Lido, i militari notavano il giovane, già noto alle forze dell’ordine, decidendo di procedere ad un più accurato controllo nei suoi confronti.

Gli esiti della perquisizione personale sortivano fin da subito esito positivo, in quanto il ragazzo veniva trovato in possesso di una dose di droga e di una cospicua quantità di denaro in contanti, in merito alla quale non forniva valide giustificazioni relativamente al possesso.

Ritenendo pertanto che il B.P.D. potesse detenere altro stupefacente presso la propria abitazione di Villapiana, gli operanti procedevano a perquisizione domiciliare, rinvenendo un rilevante quantitativo di hashish e marijuana, suddivise in più di quaranta dosi e del peso complessivo di circa 42 grammi. Inoltre veniva rinvenuta una seconda a più cospicua somma di denaro contante, per un totale di circa 1.100 euro nella disponibilità del ragazzo.

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta del ventitreenne in relazione al reato contestatogli, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari e, dopo la celebrazione del rito direttissimo, all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nella detenzione di sostanza stupefacente di varia tipologia da destinare ad un verosimile attività di vendita la dettaglio.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.