17 ore fa:Un nuovo caso di presunta molestia sessuale scuote la città
18 ore fa:«Basta fare cassa con le pensioni. Basta trattare i pensionati come un bancomat»
3 ore fa:Coldiretti Calabria, raggiunto accordo sull'obbligo di etichettatura trasparente
11 ore fa:Co-Ro, incidente sulla Statale 106: due feriti
17 ore fa:Sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato. Ecco quando
14 ore fa:Olio Extravergine, esperti a confronto a Cariati
35 minuti fa:A Cariati arriva Mi'Ndujo per preparare un paninazzo... senza repliche
16 ore fa:Conclusa la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale
16 ore fa:Strage di Thurio, quel passaggio a livello doveva e poteva essere soppresso già da anni
15 ore fa:Incidente ferroviario Co-Ro, prime ricostruzioni e rilascio della salma della capotreno

Abusa sessualmente di una minorenne in un vicolo di Schiavonea: arrestato un 22enne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella notte tra sabato e domenica, a seguito di una richiesta di soccorso, veicolata attraverso il numero di emergenza pubblica «112», i Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano sono intervenuti in un vicolo buio della frazione di Schiavonea, per soccorrere una giovanissima ragazza che, in quel contesto, ha rappresentato di essere rimasta vittima di abusi sessuali.  

Sul posto i militari hanno interrotto quanto stava accadendo e sono riusciti a raccogliere gravi e concordanti indizi di reato in ordine alle potenziali responsabilità di un 22enne del posto.  

Dagli elementi raccolti è emerso che la ragazza sarebbe stata attirata con un pretesto in un vicolo buio dal 22enne - che conosceva solo di vista - dove, a seguito del suo netto rifiuto, sarebbero stato attuate le molestie sessuali.   

Le indagini condotte dai militari della Stazione Carabinieri di Corigliano Calabro Scalo, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Dott. Alessandro D’Alessio, hanno permesso di raccogliere dei significativi elementi di riscontro sulla condotta attuata dal ragazzo in violazione delle norme penali.  

A seguito degli elementi cristallizzati nelle indagini il 22enne è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti della minorenne e sottoposto agli arresti domiciliari.

Nella giornata odierna il provvedimento precautelare adottato dai Carabinieri è stato convalidato dal Tribunale di Castrovillari, che ha emesso nei confronti dell’indagato un nuovo provvedimento di restrizione cautelare domicil

iare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.