2 ore fa:Cariati, la lotta per l'Ospedale tra i punti discussi nel Consiglio Comunale
5 minuti fa:Ripristino della SP 263 nel tratto Lungro-Acquaformosa, stanziati oltre 400 mila euro dalla Provincia
3 ore fa:Cassano Jonio, denuncia sulle liste d’attesa: visite prenotate e poi rinviate
1 ora fa:Trebisacce: via libera alla trasformazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco da volontario a permanente
36 minuti fa:L’Unical si conferma ateneo d'eccellenza nel ranking Times Higher Education 2026
4 ore fa:Forza Italia e Movimento del Territorio chiedono il rafforzamento dei presidi di sicurezza in città
2 ore fa:Al "Don Bosco-Tieri" di Cantinella prende forma un esercizio di memoria attiva
1 ora fa:Il bello della pallavolo: rispetto, storia e ora la sfida della rimonta
3 ore fa:Il caso IRACEB torna al centro dell'agenda politica regionale
2 ore fa:Castrovillari, droga scoperta nel carcere: rafforzata la sicurezza interna dell’istituto

Morte 17enne, aperto un fascicolo: indagati 4 medici

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarebbero quattro i medici finiti nel registro degli indagati per la morte di Marta Azzaro, la 17enne che domenica notte, per due volte, era stata accompagnata dai familiari al pronto soccorso dell’ospedale “Guido Compagna” di Corigliano, per poi spirare dopo essere stata dimessa.

I giudici del tribunale di Castrovillari hanno disposto l’esame autoptico – che si terrà quest’oggi alle 16 all’ospedale “Giannettasio” alla presenza dei periti delle parti – sul corpo della ragazza per stabilire le effettive cause del decesso.

Sempre oggi pomeriggio si terrà a Cosenza, una riunione del risk management convocata dall’Azienda sanitaria provinciale, alla presenza di tutto il personale sanitario che ha assistito la 17enne sia nel primo che nel secondo accesso al pronto soccorso dell’ospedale “Compagna”. Intanto sulla questione è ritornato anche il commissario dell'Asp di Cosenza, Antonello Graziano, che dopo aver attivato subito - nell'immediatezza dell'accaduto - le procedure di verica interna ha lanciato un messaggio di vicinanza alla famiglia della ragazza: «Esprimo piena e massima solidarietà alla famiglia della giovane Marta. Siamo qui per fare piena luce sull'accaduto e ricostruire nei dettagli la vicenda».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.