10 ore fa:Questura di Cosenza, cerimonia Commemorativa in ricordo del Questore Angelo De Fiore
11 ore fa:Mormanno, amministrazione e sindacati fanno fronte comune sull’ospedale
7 ore fa:«Riforma Cartabia e ingiusta detenzione, cortocircuito del sistema»
6 ore fa:Cariati, un pronto intervento sociale h24 per tutte le emergenze/urgente del cittadino
13 ore fa:Ferrovie della Calabria presenta nuovi treni e bus
7 ore fa:Crosia in marcia contro gli atti vandalici che hanno colpito il Sindaco e l'amministrazione
12 ore fa:Nuovo ospedale della Sibaritide: servono più soldi. Stamani vertice in Prefettura
8 ore fa:Visita del consigliere regionale Laghi agli ospedali dello spoke Co-Ro: «Serve personale»
8 ore fa:In Prefettura riunita la cabina di regia sull'ospedale unico della sibaritide
8 ore fa: I consiglieri regionali Graziano e De Nisi entrano in Azione

Morte 17enne, aperto un fascicolo: indagati 4 medici

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarebbero quattro i medici finiti nel registro degli indagati per la morte di Marta Azzaro, la 17enne che domenica notte, per due volte, era stata accompagnata dai familiari al pronto soccorso dell’ospedale “Guido Compagna” di Corigliano, per poi spirare dopo essere stata dimessa.

I giudici del tribunale di Castrovillari hanno disposto l’esame autoptico – che si terrà quest’oggi alle 16 all’ospedale “Giannettasio” alla presenza dei periti delle parti – sul corpo della ragazza per stabilire le effettive cause del decesso.

Sempre oggi pomeriggio si terrà a Cosenza, una riunione del risk management convocata dall’Azienda sanitaria provinciale, alla presenza di tutto il personale sanitario che ha assistito la 17enne sia nel primo che nel secondo accesso al pronto soccorso dell’ospedale “Compagna”. Intanto sulla questione è ritornato anche il commissario dell'Asp di Cosenza, Antonello Graziano, che dopo aver attivato subito - nell'immediatezza dell'accaduto - le procedure di verica interna ha lanciato un messaggio di vicinanza alla famiglia della ragazza: «Esprimo piena e massima solidarietà alla famiglia della giovane Marta. Siamo qui per fare piena luce sull'accaduto e ricostruire nei dettagli la vicenda».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.