48 minuti fa:Schiavonea celebra le tradizioni marinare: torna "Punend e Livand" con il tentativo di Guinness World Record
2 ore fa:Trebisacce, voucher estivi per minori con disabilità: l'Ambito Sociale pubblica due avvisi
1 ora fa:Dal Fermi Pitagora Calvosa al Giffoni Film Festival: 16 studenti protagonisti del cinema delle nuove generazioni
3 ore fa:Caloveto, la Provincia interviene sulla SP 251: al via i lavori di pulizia e manutenzione
28 minuti fa:Castrovillari Calcio 1921 risponde alla sindaca: «Pronti al dialogo, lavoriamo per il futuro del calcio cittadino»
2 ore fa:Al Parco della Sila rinnovano il progetto "Pastori Custodi" per il quinto anno consecutivo
8 minuti fa:Corigliano Volley, si chiude il Volley Mercato: presentata la squadra per la Serie A3 Credem Banca
13 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
3 ore fa:"Fiore in Folk" riparte da Castrovillari: il Castello Aragonese inaugura la terza edizione
1 ora fa:Auto in fiamme nella notte a Rossano Scalo: si indaga sulla pista dolosa

In fiamme la canna fumaria, prende fuoco tutto il palazzo: paura a Longobucco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dalle ore 19.30 squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamenti di San Giovanni in Fiore e Rossano, sono impegnate nel comune di Longobucco per incendio abitazione. Interessata dal rogo una abitazione situata nel centro storico con struttura su tre livelli.
Intervento dei vigili del fuoco per l'estinzione delle fiamme evitando il propagarsi delle stesse alle abitazioni adiacenti. Le operazioni di spegnimento ancora in atto. Sul posto impegnate 14 unità con 4 automezzi. Gli occupanti riuscivano ad abbandonare l'abitazione senza riportare alcun danno.
Carabinieri per gli adempimenti di competenza.

Da una prima ricostruzione circostanziata dei fatti l'incendio è scaturito dalla canna fumaria e si è propagato all'interno dell'abitazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.