15 ore fa:A gaddina fa' l'ovə e 'a ru gadd'... il proverbio che racconta chi fatica e chi si prende i meriti
13 ore fa:Caro carburanti, Civicamente al presidio di contrada Bianchino
1 ora fa:Pubblica amministrazione, Cittadinanzattiva invita i Comuni a puntare sui giovani
12 ore fa:È contestazione Ultras: «Chi ama la Rossanese lo dimostra con i fatti»
16 ore fa:Caro carburanti, il Circolo “Stefano Milei” replica a Rapani: «Servono fatti concreti»
14 ore fa:Trebisacce da urlo: tris alla Rossanese, per i rossoblù è notte fonda
15 ore fa:Alto Jonio, Binario Morto lancia mozione e raccolta firme per cambiare gli orari dei treni
1 ora fa:Corigliano torna in Serie A e fa tremare Galatone: l’impresa sfuma al tie-break
47 minuti fa:Pompe a secco e fresco finito: la Sibaritide affronta un altro giorno senza consegne
17 minuti fa:Il Pd Corigliano-Rossano ricorda Pierino Donnangelo a dieci anni dalla scomparsa

In fiamme la canna fumaria, prende fuoco tutto il palazzo: paura a Longobucco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dalle ore 19.30 squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamenti di San Giovanni in Fiore e Rossano, sono impegnate nel comune di Longobucco per incendio abitazione. Interessata dal rogo una abitazione situata nel centro storico con struttura su tre livelli.
Intervento dei vigili del fuoco per l'estinzione delle fiamme evitando il propagarsi delle stesse alle abitazioni adiacenti. Le operazioni di spegnimento ancora in atto. Sul posto impegnate 14 unità con 4 automezzi. Gli occupanti riuscivano ad abbandonare l'abitazione senza riportare alcun danno.
Carabinieri per gli adempimenti di competenza.

Da una prima ricostruzione circostanziata dei fatti l'incendio è scaturito dalla canna fumaria e si è propagato all'interno dell'abitazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.