13 ore fa:Incendi, il nord-est calabrese è una polveriera: qui gli incendi sfuggono di mano. Ecco perché
14 ore fa:Carceri, Castrovillari aderisce alla mobilitazione nazionale: «Non c’è più tempo»
15 ore fa:Centro estivo Magnolia, luglio diventa tempo educativo tra gioco, regole e inclusione
17 ore fa:Ines Fallico campionessa italiana alla Performer Cup Italy: la ballerina di Corigliano-Rossano vola al Mondiale
12 ore fa:Rotary Athena Krathia “Sibaritide”, Grazia Beraldo nuova presidente
11 ore fa:Io non bullo né mi sballo, a Rossano la cerimonia della borsa di studio contro bullismo e dipendenze
14 ore fa:Calcio a Longobucco, il Comune replica all’opposizione: «La squadra non sparirà»
13 ore fa:Sibari non faccia solo da meravigliosa quinta
15 ore fa:Cassano, una sola sedia Job per 7 chilometri di costa. Spazio Pubblico: «Inclusione solo di facciata»
16 ore fa:Eurospin, il Tribunale dà ragione alla lavoratrice: «Le pulizie non spettano a cassiere e addetti vendita»

Bloccato sull’autostrada del Mediterraneo con 60 chili di cocaina, arrestato dalle Fiamme Gialle

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - Ingente sequestro di cocaina e arresto di un corriere sull’autostrada A/2. E’ questo il bilancio di un blitz della Guardia di Finanza di Lamezia Terme. Nell’ambito dei servizi di prevenzione crimine e del controllo del territorio, per come disposti per il periodo estivo dal Comando provinciale delle Fiamme Gialle Catanzaro, i finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme hanno eseguito un controllo economico del territorio nelle zone di maggior attrazione turistica e sulle principali vie di comunicazione. Tra gli autoveicoli in transito, i militari hanno individuato e fermato un’autovettura che procedeva con un’andatura anomala sull’autostrada A/2 del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo di Lamezia Terme. Nel corso del controllo il nervosismo della persona fermata non è sfuggito alle Fiamme Gialle, che hanno approfondito il controllo mediante una perquisizione accurata del mezzo, eseguita con l’ausilio del cane antidroga “Indic”, il quale, dopo una minuziosa ispezione del mezzo, ha segnalato al proprio conduttore la plausibile presenza di sostanze stupefacenti. L’accurata ricerca effettuata successivamente dai Finanzieri in corrispondenza dei punti in cui il cane antidroga si era soffermato, ha consentito di rinvenire, stipati ed abilmente occultati in una apposita intercapedine, 50 “panetti” di cocaina per un peso complessivo di 60 chilogrammi. L’intercapedine è risultata essere stata artatamente realizzata sotto il pianale del veicolo, che si apriva con un congegno meccanico, anche questo abilmente occultato sotto la moquette, all’altezza dei sedili anteriori, non individuabile nel corso di una normale ispezione. All’esito delle operazioni i finanzieri lametini hanno sottoposto a sequestro la sostanza stupefacente rinvenuta, che dall’analisi e risultata di elevato grado di purezza ed il veicolo con il quale veniva trasportata. Il conducente, sorpreso nella flagrante illecita condotta di detenzione a fini di spaccio del narcotico sequestrato, è stato quindi arrestato e condotto al carcere di Catanzaro. Il procedimento penale pende in fase di indagini preliminari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.