1 ora fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
3 ore fa:Calabria olivicola al collasso, per Agrocepi il settore è «al limite della sopravvivenza»
4 ore fa:L’Unical punta sul benessere delle persone nel Campus: al via "Pro-Bene 2.0"
48 minuti fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
2 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
1 ora fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»
4 ore fa:Bosco denuncia «l'uso clientelare della macchina Comunale. Disparità di trattamento tra i cittadini»
2 ore fa:Vandalismo sulla panchina dedicata a Fabiana Luzzi, Romano (Fdi): «Un gesto ignobile»
18 minuti fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: l’Amantea passa 2-0 tra le polemiche
3 ore fa:Saracena, biker scivola e batte la spalla: interviene il soccorso alpino sui Monti dell’Orsomarso

Arresti domiciliari per rapina e lesioni gravi, vittima un cittadino di origine marocchina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di criminalità diffusa poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che nel corso della serata di oggi, i Carabinieri della dipendente Sezione Operativa del  N.O.R. del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, hanno eseguito un’ Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dal Tribunale di Castrovillari, su richiesta della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dott. Alessandro D’Alessio, nei confronti di un cittadino di nazionalità italiana, ritenuto direttamente coinvolto nella rapina e nelle lesioni gravi cagionate ad un cittadino di origine marocchina, consumate nelle giornate dell’11 e 17 maggio u.s., nella centralissima via Nazionale dello scalo coriglianese.

L’odierna misura cautelare, recepisce le acquisizioni probatorie maturate nel corso dell’incessante azione investigativa intrapresa dai militari operanti, ed ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, quanto successo nello scalo coriglianese, ed in particolare, il diretto coinvolgimento dell’interessato nella  rapina di un borsello contenente 270 euro oltre a documenti vari, ma anche la presunta responsabilità dell’indagato nelle gravi lesioni inflitte alla persona offesa, rimasta gravemente ferita e successivamente costretta al ricovero ospedaliero.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto al regime degli arresti domiciliari presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

L’odierna operazione costituisce un’ulteriore concreta risposta dello Stato all’improvvisa recrudescenza criminale che ha caratterizzato il territorio coriglianese in quest’ultimo mese di maggio.

 

(fonte: comunicato stampa Legione Carabinieri Calabria, Reparto Territoriale di Corigliano – Rossano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.