4 ore fa:L’UniCal approva il bilancio con un utile record di oltre 16 milioni di euro
4 ore fa:Legalità e contrasto alla ’ndrangheta, la Diocesi di Cassano istituisce l’Osservatorio sui fenomeni mafiosi
49 minuti fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare
19 minuti fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
3 ore fa:Lavoro e dignità: il messaggio di Monsignor Savino per la Festa dei Lavoratori
2 ore fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
1 ora fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
3 ore fa:Gli studenti del Da Vinci di Castrovillari riscoprono le tradizioni grazie al progetto "Mani in pasta"
2 ore fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia
1 ora fa:Scutellà (M5S) sul blocco della Flotilla a largo di Creta: «Nessuna logica, vogliamo il rilascio dell'equipaggio»

Arresti domiciliari per rapina e lesioni gravi, vittima un cittadino di origine marocchina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di criminalità diffusa poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che nel corso della serata di oggi, i Carabinieri della dipendente Sezione Operativa del  N.O.R. del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, hanno eseguito un’ Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dal Tribunale di Castrovillari, su richiesta della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dott. Alessandro D’Alessio, nei confronti di un cittadino di nazionalità italiana, ritenuto direttamente coinvolto nella rapina e nelle lesioni gravi cagionate ad un cittadino di origine marocchina, consumate nelle giornate dell’11 e 17 maggio u.s., nella centralissima via Nazionale dello scalo coriglianese.

L’odierna misura cautelare, recepisce le acquisizioni probatorie maturate nel corso dell’incessante azione investigativa intrapresa dai militari operanti, ed ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, quanto successo nello scalo coriglianese, ed in particolare, il diretto coinvolgimento dell’interessato nella  rapina di un borsello contenente 270 euro oltre a documenti vari, ma anche la presunta responsabilità dell’indagato nelle gravi lesioni inflitte alla persona offesa, rimasta gravemente ferita e successivamente costretta al ricovero ospedaliero.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto al regime degli arresti domiciliari presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

L’odierna operazione costituisce un’ulteriore concreta risposta dello Stato all’improvvisa recrudescenza criminale che ha caratterizzato il territorio coriglianese in quest’ultimo mese di maggio.

 

(fonte: comunicato stampa Legione Carabinieri Calabria, Reparto Territoriale di Corigliano – Rossano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.