2 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
4 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
5 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
5 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
6 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
6 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
7 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
2 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
4 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
3 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi

A fuoco una minicar e una utilitaria nel cuore della città: paura a Corigliano scalo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - tanta paura pochi minuti fa nel centro urbano di Corigliano scalo, in contrada Cardame, nei pressi di un ipermercato, a causa dell'incendio di due autovetture: una minicar e una utilitaria, una Ranault Clio. Le fiamme altissime hanno attirato i curiosi che hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto i carabinieri del Reparto territorio di Corigliano-Rossano insieme alla polizia locale. Per spegnere domare le fiamme e spegnere l'incendio è stato necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento locale di viale dei Normanni che in poco tempo sono arrivate sul luogo dell'accaduto.

Una volta spento l'incendio si è potuto procedere ai rilievi del caso e gli stessi vigili del fuoco, a quanto pare, avrebbero escluso la dolosità del rogo. A scatenare la scintilla, infatti, sarebbe stato il surriscaldamento della piccola minicar che è andata così in fiamme propagando il suo effetto distruttivo anche sull'altra vettura parcheggiata nei pressi. 

In quel momento in località Cardame, nel parcheggio del supermercato stazionavano altre autovetture che sono state preservate da quello che poteva essere un maxi-incendio grazie proprio al tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.