19 minuti fa: Emodinamica di Castrovillari: arriva la dura replica di Laghi all'Asp di Cosenza
13 ore fa:Co-Ro, Allerta Arancione: attivato il centro operativo di Protezione Civile
13 ore fa:Inaugurata a Saracena una delle Pinacoteche più importanti del Sud
15 ore fa:“Pruppetish – La Finale”: tradizioni, gusto e spettacolo nel cuore di Rossano
49 minuti fa:Gli studenti del Majorana a lezione di Agraria all’Università Mediterranea di Reggio Calabria
12 ore fa:Borrelli critica il bando regionale "Un passo in più": «Il meccanismo del rimborso esclude i più deboli»
12 ore fa:Eduscopio 2025, Iacobini si congratula con l'Erodoto di Thurii per i risultati raggiunti
13 ore fa:Appello di “Azzurro Mare” alla Regione: «Recuperare il Cerro per restituire dignità alla montagna»
14 ore fa:Piragineti accoglie il mese di Natale con "scoratedd", "crustuli" e "pasta a cumpett"
14 ore fa:Da Frascineto a Roma per la "Giornata Culturale Arbëreshe" e l'incontro con il Papa

Aggressione in pronto soccorso: feriti un medico, un infermiere e un operatore socio-sanitario

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Notte di fuoco nel presidio "Giannettasio" di Corigliano-Rossano. Un gruppo di familiari di un utente, accompagnato in pronto soccorso a seguito di un malore, ha aggredito il personale sanitario in quel momento presente nella struttura per il turno notturno. Alla base del diverbio, subito trasformatosi in rissa, i tempi d'attesa per la visita. La molla dell'intolleranza è scattata subito e così anche la violenza. A pagarne le conseguenze quasi tutto il personale operante in quel momento. A pagare le conseguenze il medico di turno, un infermiere e un operatore socio-sanitario tutti e tre feriti e che, alla fine, hannoa vuto necessità di cure, riportando ognuno una prognosi di alcuni giorni. Dell'accaduto sono subito state informate le forze dell'ordine e già stamattina le vittime sporgeranno formale denuncia presso il Commissariato di pubblica sicurezza.

Purtroppo si tratta di un evento non isolato che ancora una volta mette in luce le gravissime carenze degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano che non solo sono in affanno (ormai atavico) di personale medico e infermieristico ma lamentano da tempo anche l'assenza di un posto di sicurezza. Non c'è più la guardiania armata notturna nelle aree sensibili degli ospedali ma soprattutto e da anni non c'è più nemmeno il posto di polizia interno al nosocomio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.