3 ore fa:Caravetta risponde a Sciarrotta: «Sulla sanità solo propaganda e allarmismo»
4 ore fa:Cibo della tradizione e buona musica per un sabato da non perdere a Cropalati
3 ore fa:Emergenza cinghiali, Molinaro (FdI) propone di allungare il periodo di caccia
2 ore fa:Linee ferroviarie nella Calabria del nord-est: vicine su carte, lontane nella realtà
7 ore fa:Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce «va reso permanente. Basta promesse»
1 ora fa:Trattori in Festa a Santa Sofia d’Epiro per celebrare la cultura contadina e l’enogastronomia della Sibaritide
6 ore fa:Francesco Lombardi, da Civita in Australia per correre alla Sydney Marathon Asics
2 ore fa:Il fenomenale Gabry Driver è campione d’Italia Supersalita GT Cup
5 ore fa:Unical, da domani al via la fase di ammissione standard alle lauree magistrali
1 ora fa:Sport, Inclusione e Ambiente: a Cariati un weekend tra emozioni e motonautica

Aggressione in pronto soccorso: feriti un medico, un infermiere e un operatore socio-sanitario

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Notte di fuoco nel presidio "Giannettasio" di Corigliano-Rossano. Un gruppo di familiari di un utente, accompagnato in pronto soccorso a seguito di un malore, ha aggredito il personale sanitario in quel momento presente nella struttura per il turno notturno. Alla base del diverbio, subito trasformatosi in rissa, i tempi d'attesa per la visita. La molla dell'intolleranza è scattata subito e così anche la violenza. A pagarne le conseguenze quasi tutto il personale operante in quel momento. A pagare le conseguenze il medico di turno, un infermiere e un operatore socio-sanitario tutti e tre feriti e che, alla fine, hannoa vuto necessità di cure, riportando ognuno una prognosi di alcuni giorni. Dell'accaduto sono subito state informate le forze dell'ordine e già stamattina le vittime sporgeranno formale denuncia presso il Commissariato di pubblica sicurezza.

Purtroppo si tratta di un evento non isolato che ancora una volta mette in luce le gravissime carenze degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano che non solo sono in affanno (ormai atavico) di personale medico e infermieristico ma lamentano da tempo anche l'assenza di un posto di sicurezza. Non c'è più la guardiania armata notturna nelle aree sensibili degli ospedali ma soprattutto e da anni non c'è più nemmeno il posto di polizia interno al nosocomio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.