15 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
23 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
11 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
22 ore fa:È morto Papa Francesco
20 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
22 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
17 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
19 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
16 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
23 minuti fa:L'arte dei bambini da 150 Paesi "invade" Roma con la curatela della rossanese Anna Palermo

Evade dai domiciliari ma viene trovato mentre passeggiava per strada

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Passeggiava per la città mentre i carabinieri lo stavano cercando dopo essere evaso dai domiciliari. 

Protagonista di questa vicenda è un uomo, classe 1966, che non è stato trovato in casa al momento del controllo che i militari della Aliquota Radiomobile stavano effettuando presso il domicilio dove scontava gli arresti domiciliari.

Dopo aver riscontrato l'assenza del pregiudicato, si sono attivate le immediate ricerche fino a quando il 56enne non è stato individuato, alcuni minuti  dopo, mentre percorreva a piedi una strada del centro abitato di Castrovillari.

I successivi controlli hanno consentito di verificare che l'uomo si era allontanato 
dalla sua abitazione pur essendo privo dell'apposita autorizzazione, in violazione degli arresti domiciliari a cui era sottoposto.

Per tale motivo l’uomo è stato dichiarato in stato arresto e, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, terminate le formalità di rito, ricondotto al suo 
domicilio dove permane agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).