10 ore fa:Longobucco, un milione per mettere in sicurezza i versanti del Macrocioli: il progetto verso la gara
5 ore fa:Marina di Sibari accende l’estate: con “Summer Begin” commercianti in campo per rilanciare la stagione
6 ore fa:Danza, il Centro Margherita porta al Metropol “Pinocchio” e “Pangea”
7 ore fa:Morti sul lavoro, Laghi: «Non possiamo continuare a contare in silenzio»
6 ore fa:“Dalla speranza all’azione”: al via la Settimana Laudato Si’ 2026 a San Benedetto
7 ore fa:BEI e Mezzogiorno, Tridico: «Le regioni del Sud devono fare squadra per intercettare i fondi europei»
10 ore fa:San Francesco di Paola diventa un “history game”: studenti del San Nilo e dell’Amarelli tra mappe, storia e territorio
8 ore fa:Fratelli d’Italia apre i Dipartimenti alla città: nasce “Miglioriamo Corigliano Rossano”
9 ore fa:Campana, Chiarello sale sul palco elettorale inscenando Pinocchio: «Meglio la satira delle offese»
11 ore fa:Memorial Tommaso Manuel Leone, allo “Stefano Rizzo” due giorni di calcio e ricordo

Incidente a Spezzano albanese, è morto anche l'uomo a bordo dell'Audi

1 minuti di lettura

SAN LORENZO DEL VALLO - È un dramma infinito che continua a consumarsi anche a distanza di giorni. L'incidente di domenica scorsa sulla statale 283 tra Spezzano albanese e Tarsia miete un'altra vittima. È deceduto oggi, infatti, Giuseppe Polimeni, 44 anni. Anche l'uomo era a bordo di quella maledetta Audi A3 che a seguito del frontale con una Ford Kuga era sbalzata fuori dalla carreggiata finendo la sua corsa su un un guardrail. 

Per lui, a distanza di 48 ore dal violento impatto non c'è stato nulla da fare. Era arrivato domenica pomeriggio, a bordo dell'ambulanza del 118, in condizioni critiche all'ospedale hub dell'Annunziata di Cosenza ed era stato immediatamente soccorso e ricoverato. Pochi minuti prima, a bordo dell'elisoccorso, invece era giunta la donna, la 33enne Orlanda Bruno, originaria di San Lorenzo del Vallo, che sarebbe poi morta poche ore dopo. Entrambi viaggiavano a bordo dell'Audi insieme alla figlia 12enne della ragazza. Intanto, si attende l'esito dell'autopsia che sarà eseguita nelle prossime ore sulla salma della Bruno, prima dei funerali durante i quali il sindaco di San Lorenzo del Vallo, Vincenzo Rimoli, ha annunciato che sarà dichiarato il lutto cittadino. 

Una tragedia immane consumatasi su un altro tratto di strada maledetto della Calabria del nord-est. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.