6 ore fa:REGIONALI 2021 - Mannarino (Circoscrizione Nord): «Terme Luigiane, sì ad ascolto no a provocazioni»
7 ore fa:Trebisacce, l’Istituto “Aletti” festeggia il ritorno a scuola
5 ore fa:Tutti pazzi per il campione Lavia un «talento che porta alto il nome di Corigliano-Rossano»
5 ore fa:Crisi Stasi: l'unica soluzione è ricucire lo strappo con i dissidenti. Opposizione compatta: «Maggioranza senza numeri»
6 ore fa:A San Basile anno nuovo, scuola nuova. Tamburi: «Edificio da guinness dei primati»
4 ore fa:Infrastrutture, nuova mappatura reti TEN-T entro la fine dell'anno «ma lo Jonio è fuori»
5 ore fa:Gal Pollino, sono 23 le aziende che hanno aderito Distretto del cibo calabro-lucano
5 ore fa:E se il Gigante di Pietra di Campana non fosse un guerriero?
4 ore fa:Corigliano-Rossano, Salvini fa tappa a Schiavonea. Ecco quando
3 ore fa:Scoperto il mistero delle tende ProCiv: sono una discarica di “accessori contaminati”

La droga nelle mutande: arrestato a Cassano Jonio un ragazzo di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO (CS) – I militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 30enne di Castrovillari per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nello specifico, i Carabinieri della Tenenza di Cassano all’Ionio durante un servizio perlustrativo del territorio fermavano in contrada Caccianova una piccola utilitaria che procedeva a forte velocità ed al cui interno vi erano due uomini. Il passeggero durante il controllo tentava goffamente di nascondere negli slip degli involucri contenenti sostanza stupefacente, ma notato dai militari veniva bloccato. All’interno dell’intimo del 30enne venivano recuperate diverse dosi di eroina e di cocaina, già pronte per essere cedute.

Considerati i ritrovamenti effettuati, i due venivano portati in caserma, dove si effettuavano più approfondite perquisizioni personali e veicolare, che non permettevano di rinvenire ulteriore droga.

Quanto ritrovato veniva sottoposto a sequestro penale, mentre il 30enne, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari veniva tratto in arresto per il reato sopra menzionato e ristretto in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione sita in Castrovillari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. In data odierna, dopo la celebrazione dell’udienza, l’arresto veniva convalidato e l’uomo veniva sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo giornaliero di presentazione alla polizia giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.